Lazio, delusioni dai top per Sarri: i numeri di Acerbi e Luis Alberto

Lazio, per Sarri il problema maggiore arriva dai top: il rendimento di Acerbi e Luis Alberto confrontato con altri giocatori del loro ruolo

Acerbi Lazio
25 Aprile 2022

Redazione - Autore

La sconfitta con il Milan sa di ennesima occasione sprecata per la Lazio in questa stagione. Con le sconfitte di Roma e Fiorentina infatti, una vittoria li avrebbe portati al quinto posto in classifica, avvicinandosi a Juventus e Napoli. Il modo in cui la rimonta rossonera è arrivata però, dimostra il problema principale di Sarri in questo campionato: il basso rendimento di alcuni dei suoi giocatori di punta. Stiamo parlando di Acerbi e Luis Alberto, autori di prestazioni nettamente inferiori rispetto agli anni passati. Il primo è stato protagonista in negativo dei due gol del Milan, il secondo non incide più come sotto la guida di Inzaghi, lasciando il compito di creare gioco solo a Milinkovic-Savic.

I numeri di Acerbi e Luis Alberto in campionato con la Lazio

Acerbi in campionato ha collezionato 25 presenze, con 3 reti e 1 espulsione, garantendo una media voto di 5.98 e una fantavoto di 6.3. Numeri che non fanno impazzire i fantallenatori, visto che la fantamedia del difensore della Nazionale è inferiore rispetto a giocatori come Simone Bastoni con 6.45, Pierre Kalulu con 6.5 e Amir Rrahmani con 6.52.

Acerbi Lazio

Per quanto riguarda Luis Alberto invece, i numeri non sono male ma, se si tiene in considerazione la sua qualità, potrebbero essere nettamente migliori. 31 presenze, condite da 4 gol e 8 assist, con una media voto di 6.08 a una fantavoto di 6.65. Anche lo spagnolo ha davanti a sé per fantamedia centrocampisti di valore inferiore, come Gaston Pereiro con 6.91, Nedim Bajrami con 6.93 e il mediano Lucas Torreira con 6.73.

Luis Alberto Lazio

Cosa aspettarsi

È chiaro che la loro titolarità non è messa in dubbio, soprattutto in un momento così importante per i biancocelesti. Non è da escludere però, la possibilità che Sarri cerchi nuove alternative. A centrocampo, oltre a Milinkovic-Savic tuttofare, più volte abbiamo visto Basic come altra mezzala, per dare più fisicità in mezzo al campo. In difesa invece, il dualismo è più tra Patric e Luiz Felipe ma non è da escludere un impiego di entrambi per far rifiatare proprio Acerbi, che non salta una partita da 7 giornate.

Lascia un commento