Napoli, tutti in ritiro: cosa aspettarsi dai giocatori al fanta da qui alla fine

Il Napoli ha deciso che inizierà il ritiro da martedì. Regole rigide per ritrovare la forma migliore. Cosa aspettarsi al fanta?

Spalletti Napoli
25 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il Napoli inizierà il ritiro a partire da martedì, giorno di ripresa degli allenamenti. Vista ormai sempre più lontana la possibilità di vincere lo Scudetto, l’obiettivo di staff e società è onorare il finale di campionato, a partire dalla sfida contro il Sassuolo di sabato 30 aprile. Come comunicato dal club, non si tratta di un consueto ritiro con le classiche sedute di allenamento. Oltre alla routine, Spalletti con il suo staff ha deciso di introdurre novità per lavorare sull’aspetto psicologico dei suoi giocatori. Obiettivo? Ritrovare lo smalto che ha contraddistinto il Napoli nella prima parte di stagione per evitare un sorpasso in classifica da parte della Juventus.

Il comunicato del Napoli sul ritiro

“La società, la direzione sportiva, l’allenatore e lo staff hanno deciso che la cosa più importante da fare in questo momento sia quella di integrare l’abituale scheda quotidiana di allenamento. I turni di lavoro resteranno gli stessi con una grande attenzione per le singole componenti individuali e per il gruppo. Riunioni di teoria e valutazioni delle prossime partite, come sempre fatto. Il tutto integrato, e questa è la novità, da incontri serali a cena per aprirsi maggiormente su eventuali criticità, problematiche, incomprensioni, qualità di gioco, tutto per massimizzare l’eccellente qualità dei nostri calciatori dimostrata nella prima parte della stagione”.

Spalletti Napoli ritiro

Cosa aspettarsi al fantacalcio

È evidente il momento di difficoltà del Napoli e sono gli stessi giocatori a risentirne in ottica fantacalcio. Zielinski che sta lentamente perdendo la titolarità, Meret protagonista di qualche errore di troppo e la difesa che senza Koulibaly appare spaesata. Il ritiro quindi, serve a Spalletti per far ritrovare ad alcuni elementi della rosa, una forma simile alla prima parte di stagione. Non c’è da preoccuparsi delle prestazioni dei vari Osimhen, Insigne e Mertens, i quali continueranno a far bene e a regalare bonus. Attenzione però, ai giocatori che fino a questo momento hanno avuto un minutaggio ridotto. In un finale di campionato ormai senza ambizioni, è probabile che Spalletti voglia testare tutti i componenti della squadre per capire chi farà parte del Napoli 2022/2023. Un occhio di riguardo, dunque, a Petagna, Ounas, Malcuit e Demme.

Lascia un commento