Venezia, chi sale e chi scende e la nuova formazione tipo dopo il mercato

Il Venezia di Zanetti è uscito rafforzato dal calciomercato invernale: vediamo chi sale e chi scende al fantacalcio

aramu venezia
31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il Venezia, dopo un ottimo avvio di campionato, è apparso in difficoltà nel più recente periodo. Attualmente la classifica vede i lagunari a +1 sulla zona retrocessione, con però una partita da recuperare rispetto al Cagliari terzultimo. Il calciomercato invernale ha rinforzato e non poco la rosa a dispozione di Zanetti, con gli arrivi di: Ullmann, Cuisance, Nani e Nsame.

Chi sale

Parlando dei migliori del Venezia, non si può che cominciare da chi nel girone d’andata ha sorpreso tutti: Mattia Aramu. In 18 presenze, il numero 10 ha messo a segno 5 gol e servito 3 assist. Vanta un’ottima fanta media (7,14) e, da rigorista, è sicuramente uno dei migliori centrocampisti al fantacalcio. Chi ha avuto l’intuizione – o la fortuna – di comprarlo all’asta iniziale, ora si ritrova un gioiello. Qualora fosse ancora svincolato, ovviamente dovete provare ad acquistarlo.

Tra le sorprese della squadra di Zanetti c’è anche David Okereke. L’attaccante nigeriano ha segnato 5 gol in 18 presenze. Può essere una buona pdina low-cost per completare il vostro attacco.

Un altro giocatore interessante in chiave fantacalcio è il capitano,Pietro Ceccaroni.Il difensore classe ’95 è al primo anno in Serie A, ma sta giocando con la sicurezza di un veterano. Quasi sempre in campo (fin qui ne ha saltata solo una per squalifica), ha anche già segnato due reti. Se avete bisogno di un titolare low-cost in difesa, con il vizio del gol, Ceccaroni è un’ottima opzione.

Chi scende

Tra gli uomini di Zanetti, però, c’è anche chi ha deluso al fantacalcio. Ampadu, arrivato in prestito dal Chelsea con grandi aspettative, ha una fanta media insufficiente (5,63) e in 15 presenze ha collezionato 6 gialli e 1 rosso. Per il fantacalcio, quindi, porta troppi malus e non è una buona opzione.

Deludente anche Sigurdsson. Il centrocampista islandese è sceso in campo solamente in 7 occasioni e la sua fanta media è 5,75. Per ora, è una scommessa persa. Infine, è rimandato anche l’attaccante Johnsen: 16 presenze, un solo assist a referto e 5,84 di fanta media. Dopo l’arrivo di Nani rischia seriamente di vedere poco il campo: per il vostro attacco non è una buona scelta.

La formazione tipo dopo il mercato

Al termine del calciomercato invernale, il Venezia di Zanetti dovrebbe scendere in campo con questo 11-tipo:

Venezia (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; CUISANCE, Vacca, Busio; Aramu, Henry/NSAME, NANI.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento