Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 16ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 16ª giornata: la top 11

Kouamé Fiorentina
4 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Terminato il Mondiale e la pausa invernale ritorna il campionato, con la 16ª giornata di Serie A – primo turno di questo 2023 – che inizierà il 4 gennaio. Come da tradizione, tornano puntuali i nostri consigli fantacalcio: nello specifico vi proponiamo la nostra top 11 low-cost da schierare per questo turno di campionato. La giornata si aprirà con le due partite delle 12:30: Salernitana-Milan e SassuoloSampdoria. L’intera giornata si disputerà mercoledì 4 gennaio e dopo le partite delle 12:30 già presentate ci saranno le due partite delle 14:30 con lo Spezia che ospiterà l’Atalanta ed il Torino che ospiterà il Verona. Alle ore 16:30 il Lecce affronterà òa Lazio di Sarri e la Roma sfiderà il Bologna di Thiago Motta. Partite difficili per la Cremonese ed il Monza che affronteranno rispettivamente Juventus e Fiorentina nelle due gare delle 18:30. La giornata si chiuderà con le sfide delle 20:45 dove spicca il big match tra Inter e Napoli contemporaneamente alla sfida tra Udinese ed Empoli. Di seguito la top 11 low-cost da schierare al fantacalcio per la 16ª giornata di Serie A.

16ª giornata, la top 11 low-cost

VANJA MILINKOVIC-SAVIC (Torino) – Dopo il deludente Mondiale disputato dalla sua nazionale, Vanja torna a difendere la porta del suo club in campionato. Il Verona è ultima in classifica ed è un avversario decisamente abbordabile per i granata che potrebbero portare a casa un buon risultato.

JAKA BIJOL (Udinese) – Il difensore dell’Udinese è una delle sorprese di questa prima parte di stagione tra i giocatori del reparto arretrato. Le buone prestazioni sono anche frutto dell’ottimo campionato disputato fino ad ora dalla squadra friulana. Il difensore classe ’99 ha già segnato due gol in questo campionato dimostrandosi pericoloso nelle palle inattive.

bijol udinese

BRANDON SOPPY (Atalanta) – L’Atalanta è arrivata alla pausa con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e cercherà di cambiare subito marcia. Molto probabilmente la scelta di Gasperini sulla fascia destra ricadrà su Soppy che da titolare avrà la possibilità di dimostrare le sue abilità offensive contro uno Spezia che concede molto.

ROGERIO (Sassuolo) – Il Sassuolo di Dionisi sta disputando un campionato sottotono anche a causa dei vari infortuni. Nel match contro la Sampdoria, i neroverdi sono favoriti ed il terzino brasiliano accompagnerà spesso l’azione a caccia di assist. Fino ad ora non ha ancora trovato la via del gol, ma gli assist sono 2 in 13 partite.

PATRICK CIURRIA (Monza) – Il centrocampista classe 95′ con l’arrivo di Palladino è stato spostato in un nuovo ruolo. Fino ad ora da esterno destro, ricoprendo tutta la fascia ha ripagato la fiducia dell’allenatore servendo anche tre assist. Contro la Fiorentina sarà una partita difficile per la squadra brianzola, che però ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque.

NICOLO’ FAGIOLI (Juventus) – Partita sulla carta favorevole per i bianconeri che cercheranno di riprendere da dove hanno lasciato con 6 vittorie consecutive in campionato. Fagioli sta trovando molto spazio nella rosa di Allegri sia a causa dei vari indisponibili, sia per le qualità dimostrate sul terreno di gioco. I numeri sono dalla sua parte con 2 gol in 5 partite di Serie A.

Fagioli Juventus

SANDI LOVRIC (Udinese) – Altro giocatore che ha tratto vantaggio dal campionato sorprendente fatto fino ad ora dall’Udinese. Lo sloveno in 13 partite ha segnato due gol e servito un assist. Nella partita contro l’Empoli i friulani cercheranno di trovare una vittoria che manca da tante partite.

GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – Il fantasista del Lecce è difficile da lasciare fuori nelle partite casalinghe anche contro avversari di grande livello. Con quattro gol fino ad ora è indubbiamente uno dei giocatori più importanti della squadra pugliese ed è difficile lasciarlo fuori.

CHRISTIAN KOUAME (Fiorentina) – L’attaccante della Fiorentina era in partenza questa estate, rimanendo ha conquistato la fiducia di Italiano. I numeri sono dalla sua parte con 2 gol e 2 assist in 14 partite giocando da ala. Contro il Monza, la Fiorentina è favorita e Kouamè potrebbe migliorare il suo score stagionale con questa maglia.

RASMUS HOJLUND (Atalanta) – L’attaccante danese dovrebbe partire titolare nella sfida contro lo Spezia. Vedremo se riuscirà a ripagare la fiducia di Gasperini già mercoledì. I suoi numeri fino ad ora sono 1 gol ed 1 assist in 10 partite.

Hojlund Atalanta

ANTONIO SANABRIA (Torino) – Il paraguayano guiderà l’attacco del Torino contro il Verona. Il numero nove granata non è mai stato un goleador, ma contro la peggior difesa del campionato potrebbe migliorare i suoi numeri.

Lascia un commento