Serie A, i 7 sconsigliati della 22ª giornata

Ecco i 7 sconsigliati in vista della 22ª giornata di Serie A

Roberto Soriano Bologna
15 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La Serie A è pronta a tornare con tre partite che apriranno la 22ª giornata e di conseguenza tornano i nostri consigli sui giocatori sconsigliati del weekend. Sabato alle 15:00, Sampdoria-Torino aprirà la terza giornata di ritorno, proseguendo alle 18:00 con Salernitana-Lazio e alle 20:45 con Juventus-Udinese.

Molti giocatori stanno recuperando dal Covid, altri sono appena risultati positivi. Tanti fattori da tenere in considerazione per i fantallenatori che devono stare molto attenti alla formazione da scegliere. Ecco i 7 sconsigliati della 22ª giornata.

Serie A: i 7 giocatori sconsigliati in vista della 22ª giornata

MARCO SILVESTRI (Juventus-Udinese) – Il valore di Silvestri non si discute, ma in questo momento l’Udinese è decimato e anche per un portiere di ottimo livello come lui sarà difficile tenere la porta inviolata. Per di più i friulani affronteranno la Juventus che vorrà a tutti i costi lasciarsi immediatamente alle spalle la sconfitta di pochi giorni fa in finale di Supercoppa contro l’Inter. I bianconeri recuperano pedine importanti e saranno arrabbiati. Non è esclusa un’altra imbarcata per l’Udinese dopo quella contro l’Atalanta. Per tutte queste ragioni scegliete un’altro portiere per questa giornata.

KORAY GUNTER (Sassuolo-Verona) – Il difensore tedesco sta disputando una buona stagione ma nelle ultime gare il Verona ha perso lo smalto iniziale, come dimostra l’ultima sconfitta contro la Salernitana. Anche la difesa concede più occasioni e questa volta l’Hellas dovrà vedersela con il Sassuolo che gioca un calcio spumeggiante e arriva da un travolgente 5-1 sul campo dell’Empoli. Mancherà Berardi ma Raspadori e Scamacca sembrano inafferrabili e per Gunter potrebbe essere una partita da incubo.

EMMANUEL GYASI (Milan-Spezia) – Ha realizzato 3 gol in 20 presenze fino a questo momento, pochi per un attaccante, ma il lavoro che fa per la squadra è senza dubbio prezioso. Lunedì, però, lo Spezia dovrà vedersela con il Milan a San Siro e il verdetto sembra, sulla carta, scontato. L’attaccante ghanese è una buona scelta ma per altri tipi di partite. In questa giornata il consiglio è quello di lasciarlo in panchina e puntare su altri attaccanti anche se, vista , l’emergenza difensiva dei rossoneri, non è una follia schierarlo. Fatelo, però, solo se non avete nessuna alternativa.

ROBERTO SORIANO (Bologna-Napoli) – Ci si aspettava una sterzata da parte di Soriano ma dopo 21 giornate è ancora a secco di gol e ha collezionato addirittura due espulsioni. Forse la sua peggior stagione da quando è in Italia. I fantallenatori sono rimasti profondamente delusi, soprattutto dopo la scorsa stagione, chiusa con 9 gol e 4 assist. Molti giovani centrocampisti del Bologna stanno crescendo a vista d’occhio ma manca proprio l’apporto di Soriano che contro il Napoli potrebbe soffrire la velocità della manovra degli uomini di Spalletti. A malincuore vi consigliamo di non schierarlo in questa giornata.

STANISLAV LOBOTKA (Bologna-Napoli) – Non è esattamente il centrocampista che porta bonus al Fantacalcio. In assenza di Anguissa, giocherà lui in mezzo al campo, affiancato da Fabian ed Elmas ma dovrà giocare molto di interdizione. A centrocampo ci sarà un mix di fisicità e qualità; una lotta dura dove Lobotka rischia di dover commettere diversi falli con un potenziale cartellino giallo dietro l’angolo. Evitate di schieralo e fate altre scelte.

BETO (Juventus-Udinese) – Difficile tenere fuori Beto visto la grande stagione che sta facendo: 8 gol in 17 presenze e una fantamedia di 7.62. In questa giornata, però, il consiglio è di schierarlo solo in mancanza di alternative valide. La Juventus recupera Szczesny, De Ligt e Cuadrado e vorrà riscattare la sconfitta in Supercoppa. Per Beto potrebbe essere una partita molto complicata. Meglio non rischiare.

SALVATORE SIRIGU (Fiorentina-Genoa) – Quando di fronte si ha Dusan Vlahovic, nessun portiere è consigliato. A maggior ragione se si parla di Sirigu che, un pò per colpa sua e un pò per colpa della squadra, ha subito ben 39 gol in 21 partite. La Fiorentina vorrà riscattare la pesante batosta contro il Torino e per l’ex granata potrebbero essere dolori.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento