Serie A, i 7 ballottaggi a cui fare attenzione in vista della 22ª giornata

Archiviati i match di Supercoppa e Coppa Italia, la Serie A torna subito in campo: vediamo quali sono i 7 principali ballottaggi di questo turno e come comportarsi al fantacalcio

15 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Una settimana ricca di partite importanti e spettacolari, tra Supercoppa e Coppa Italia, si avvia alla conclusione con la 22ª giornata di Serie A. Per i fantallenatori è il momento di schierare la formazione, prestando la massima attenzione ai ballottaggi di giornata: noi ve ne proponiamo 7, cercando di darvi i consigli migliori per risolverli.

7 ballottaggi da tenere d’occhio

PELLEGRINI-ALEX SANDRO (Juventus): Il primo ballottaggio di giornata riguarda la fascia sinistra della difesa bianconera. Dopo una serie di prestazioni sottotono, l’ultima in Supercoppa contro l’Inter, la titolarità di Alex Sandro è a serio rischio. Contro l’Udinese, Allegri potrebbe dare una chance al giovane Pellegrini che ha ben figurato nelle 8 presenze stagionali. Fantamedia del 6.14, ottima per un difensore. Date fiducia al primo e concedete pure un turno di riposo al secondo.

DARMIAN-DUMFRIES (Inter): La fascia destra dell’Inter ha finora avuto due padroni diversi. Nella prima parte di stagione Darmian è stato il titolare designato, inanellando una serie di prestazioni solide e approfittando di un ambientamento piuttosto complesso del suo compagno di reparto. Nell’ultimo mese però Dumfries ha stupito tutti, realizzando 3 goal nelle ultime 5 apparizioni. Numeri da attaccante più che da esterno. Contro l’Atalanta, Simone Inzaghi dovrebbe optare per il più difensivo Darmian, ma Dumfries può tranquillamente subentrare nel secondo tempo. Sono consigliati entrambi, schierateli. Qualora abbiate la coppia, meglio Dumfries.

ZACCAGNI-FELIPE ANDERSON (Lazio): A centrocampo, ennesimo appuntamento del consueto ballottaggio tra Zaccagni e Felipe Anderson, un duello che vedremo nel corso dell’intera stagione. Contro la Salernitana, l’ex Verona è favorito per una maglia dal primo minuto. In questo caso, però, la titolarità non è così importante dato che Sarri ha dimostrato di concedere anche al subentrato una mezz’ora abbondante. In questa gara, decisamente agevole per i biancocelesti, sono molto consigliati entrambi. Se avete la coppia, non esitate a schierarli insieme.

KULUSEVSKI-BERNARDESCHI (Juventus): Dopo lo sfortunato infortunio di Chiesa, si ritaglia un’occasione importante anche per Dejan Kulusevski. Lo svedese non è finora riuscito a incidere in maglia bianconera, ma dopo il goal realizzato da subentrante nella scorsa giornata, contro l’Udinese può avere una maglia da titolare. In questo caso sono entrambi schierabili, con una leggera preferenza per lo svedese.

PASALIC-PESSINA (Atalanta): In casa Atalanta, sulla trequarti, si accende il duello tra Pasalic e Pessina. Dopo l’infortunio del nazionale azzurro patito contro il Milan, il croato ha scalato le gerarchie a suon di goal e assist. Contro l’Inter dovrebbe partire titolare Pasalic, con Pessina pronto a subentrare nel secondo tempo. Tra i due noi preferiamo Pasalic, più velenoso in questo tipo di partite del suo compagno di reparto.

DZEKO-LAUTARO-SANCHEZ (Inter): La coppia titolare dell’Inter Dzeko-Lautaro ha ora un importante terzo in comodo. Sanchez infatti, in seguito a prestazioni convincenti e goal decisivi (l’ultimo in Supercoppa a tempo scaduto), reclama spazio. Simone Inzaghi sembra intenzionato ad assecondare il leone cileno, schierandolo dal primo minuto al fianco di Dzeko, al posto di un Lautaro pronto a subentrare nel secondo tempo. L’Inter è il miglior attacco del campionato, quindi se avete uno dei tre schieratelo senza dubbi. In ordine di preferenza per la gara di Bergamo: Dzeko-Sanchez-Lautaro.

IBRAHIMOVIC-GIROUD (Milan): In casa rossonera, a differenza delle passate stagioni, Ibrahimovic non è più l’unico totem offensivo. Giroud infatti, quando è stato chiamato in causa, non ha finora deluso le aspettative. Autore di un pregevole goal di testa contro il Genoa, il francese è tuttavia sfavorito nei confronti del compagno di reparto che, dopo aver saltato per squalifica l’ottavo di finale di Coppa Italia, punta a riprendersi una maglia dal primo minuto contro lo Spezia. Massima fiducia quindi a Zlatan, con Giroud che è comunque schierabile con una riserva sicura pronta a coprire un’eventuale SV.

A cura di Matteo Zucchi

Lascia un commento