Serie A, i centrocampisti della 26ª giornata divisi per fasce

La 26ª giornata inizia venerdì con il derby tra Juventus e Torino. Ecco i centrocampisti divisi per fasce, dai top agli sconsigliati.

malinovskyi atalanta
17 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Dopo il ritorno delle coppe europee riparte il campionato. Non sarà semplice per il fantallenatori schierare le formazioni, si parte con il derby della mole venerdì per concludere con due sfide che si giocheranno lunedì. Come ogni settimana, vi consigliamo i centrocampisti da mettere, quelli a cui non si può rinunciare fino ai meno “appetibili”.

Centrocampisti top

Milinkovic-Savic, Zielinski, Calhanoglu, Barak, Malinovskyi, Zaccagni, Pellegrini, Oliveira, Candreva.

La Lazio andrà ad Udine, Milinkovic-Savic è la certezza insieme al suo compagno Zaccagni che è in un momento di forma straordinario. Zielinski non segna da un po’ ma anche con l’Inter c’è andato vicino, idem per Calhanoglu, queste sono le sue partite. Barak è il centrocampista con la miglior fantamedia, ha segnato anche la scorsa giornata ed è rigorista. Un altro che sta facendo una stagione di altissimo livello è Candreva, in casa contro l’Empoli impossibile da non schierare.

Nella Roma sono tanti i centrocampisti da bonus, Pellegrini e Oliveira sono i rigoristi anche se ci sono dubbi su chi è il prescelto per tirarli. Malinovskyi di solito quando inizia a segnare nella seconda parte di stagione poi non si ferma più, dopo l’eurogol contro la Juve puntateci ancora.

Centrocampisti su cui puntare

Brahim Diaz, Fabian Ruiz, Kessiè, Barella, Zaniolo, Pasalic, Bajrami, Aramu, Messias, Perisic, Felipe Anderson, Orsolini, Elmas, Mkhitaryan, Sensi, Mckennie.

Bologna 22/08/2021 – campionato di calcio serie A / Bologna-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Riccardo Orsolini

Nel Milan che affronta la Salernitana sono tanti i giocatori da mettere, Brahim Diaz che dovrebbe essere confermato sulla trequarti, Kessiè che se gioca è rigorista e Messias, vicino al gol anche contro la Sampdoria. Fabian Ruiz non segna da qualche giornata ma è un’ottima opzione contro il Cagliari, così come Elmas che giocherà al posto di Politano. Rientra dalla squalifica Zaniolo e avrà voglia di riscatto. Orsolini e Aramu hanno partite sulla carta abbordabili e il fattore rigori dalla loro. Pasalic può sempre portarvi bonus e domenica è favorito per giocare dal primo minuto. Contro il Sassuolo potrebbe essere una partita piena di gol, anche per questo Barella e Perisic sono da mettere. Bajrami continua a portare bonus, nell’ultima un assist. Felipe Anderson potrebbe fare la differenza anche partendo dalla panchina, stesso discorso vale per Mckennie, che contro il Torino ha già segnato un gol decisivo. Sensi invece giocherà sicuramente ed è un bel jolly da sfruttare.

Centrocampisti schierabili

Saelemaekers, Tonali, Zurkowski, Pereiro, Amiri, Lazovic, Bonaventura, Tameze, Locatelli, Zakaria, Pobega, Bennacer, Freuler, Cuisance, Frattesi, Gagliardini,Vidal, Basic, Traorè, Maleh, Thorsby, Koopmeiners, Henderson, Rabiot, Sottil, Cristante, Saponara, Ikonè, Maggiore, Soriano, Schouten, Lukic, Pereyra, Verdi.

Saelemaekers, Ikonè, Sottil, Saponara hanno tutti l’incertezza della titolarità ma con copertura in panchina si possono mettere. Tonali, Bennacer e Locatelli più da bel voto che da bonus. Nella Juve possono fare bene le mezz’ali, approvati Zakaria e Rabiot. Zurkowski viene da un periodo non brillante ma può risollevarsi, Amiri è pronto per il debutto. Pobega Lukic e Frattesi hanno partite complicate ma sono comunque schierabili. Lazovic e Tameze possono far bene anche contro la Roma. Freuler e Koopmeiners affronteranno Bonaventura e Maleh in una partita che si preannuncia molto equilibrata. Pereiro e Traorè contro Napoli e Inter, sono in un grande momento e quindi da mettere ugualmente. Gagliardini e Vidal in ballottaggio al posto di Brozovic, idem per Basic che sostituirà Luis Alberto. Nel Bologna, Soriano e Schouten in cerca di bonus. Cristante dovrebbe giocare titolare e ogni tanto ha il vizio del gol. Infine Pereyra, tornerà tra i convocati, potete rischiarlo ma con una riserva. Verdi è un jolly.

Centrocampisti rischiosi

De Roon, Cataldi, Henrique, Lopez, Mandragora, Ekdal, Veretout, Marin, Rovella, Tessman, Asslani, Torreira, Sturaro, Crnigoy, Arslan, Medel, Anguissa, Arthur, Duncan, Lobotka, Ilic.

Alcuni di questi hanno partite complicate e possono portarvi un voto basso, altri è difficile che giochino, almeno dall’inizio, meglio puntare su altri giocatori.

Centrocampisti da evitare

Callejon, Ricci, Amrabat, Linetty, Busio, L.Coulibaly, Radovanovic, Badelj, Ampadu, Walace, Makengo, Grassi, Demme, Aebischer, Melegoni, Obi, Vecino.

Sono giocatori che è difficile possano prendere il voto e che non portano bonus, non schierateli.

Lascia un commento