Serie A, 5 attaccanti low cost da schierare per la 26ª giornata

Venerdì parte la 26a giornata di Serie A con il derby di Torino: tra certezze e ballottaggi, suggeriamo 5 attaccanti low cost da schierare

Musa Barrow Bologna
17 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La Serie A torna in campo condizionata dagli impegni delle coppe europee: il primo calcio d’inizio è in programma venerdì con l’anticipo della 26a giornata in programma all’Allianz Stadium tra Juventus e Torino, ma si continua fino a lunedì con i due posticipi tra Cagliari e Napoli e tra Bologna e Spezia che chiudono il turno. I fantallenatori quindi sono chiamati a scegliere il proprio undici di partenza: tra certezze e ballottaggi, vediamo 5 attaccanti low cost da schierare.

5 attaccanti low cost da schierare

MUSA BARROW (Bologna): l’attaccante gambiano è reduce dalla Coppa d’Africa che ne ha condizionato impiego e rendimento, ma lunedì contro lo Spezia potrebbe avere l’occasione dal primo minuto per tornare a incidere e trovare il primo gol del 2022 con la maglia rossoblu. Schierabile, si tratta di una buona scelta.

PATRICK CUTRONE (Empoli): l’attaccante italiano non ha trovato molto spazio tra i titolari nello scacchiere di Andreazzoli, ma sabato si gioca la partenza dal primo minuto con Henderson. La Sampdoria di Giampaolo sa essere un avversario ostico, ma Cutrone è uno di quei giocatori che ha tanta voglia: per noi è sì.

FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria): considerare Quagliarella un low cost sembra un errore, ma gli infortuni e il minutaggio ridotto del bomber blucerchiato inducono a un cambio di fascia. Sabato si gioca la maglia da titolare con Conti (che porterebbe Giampaolo a cambiare modulo), ma se sta bene può essere un ottimo fattore, anche dal dischetto. Se non avete scelte migliori e siete coperti in panchina, potete schierarlo.

THOMAS HENRY (Venezia): punto fisso nel Venezia, il francese continua a cercare conferme e bonus per spingere i lagunari alla salvezza. L’ultimo dei suoi 4 gol stagionali lo ha realizzato a San Siro contro l’Inter, certamente non in uno stadio qualsiasi: in casa, contro il Genoa, via libera alla sua titolarità.

EMMANUEL GYASI (Spezia): 24 partite su 25 da titolare (un’assenza per squalifica), Gyasi è il perfetto attaccante che vi impedisce di giocare in dieci. Lunedì, però, Colley lo insidia dal primo minuto per quella che potrebbe essere la sua prima panchina della stagione: nonostante tutto si può schierare, è alla ricerca del quinto gol per alzare un rendimento finora discontinuo e condizionato da troppe ammonizioni. Se non avete di meglio, potete premiarlo contro un Bologna in crisi di risultati.

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento