Serie A, 5 attaccanti low cost consigliati per la 23ª giornata

Come di consueto, ecco i 5 attaccanti low cost su cui puntare in vista della 23ª giornata di Serie A

21 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La Serie A torna in campo venerdì 21 gennaio con la 23ª giornata e come di consueto tornano anche i nostri consigli sugli attaccanti low cost su cui puntare. Hellas Verona-Bologna aprirà la giornata che si chiuderà domenica 23 gennaio con il big match tra Milan e Juventus.

I fantallenatori devono prepararsi a schierare facendo conto non solo degli indisponibili per la coppa d’Africa, ma anche dei tanti assenti per infortuni e Covid. Di seguito vi proponiamo i 5 attaccanti low cost consigliati per la 23ª giornata.

Serie A: i 5 attaccanti low cost su cui puntare

BETO (Genoa-Udinese) – Ormai è difficile lasciarlo fuori. Il portoghese si è imposto come uno dei centravanti più interessanti del campionato e contro un Genoa in totale caos può timbrare il cartellino ancora una volta. Gli 8 gol in 18 partite parlano da soli, ma Beto non ha intenzione di fermarsi.

RAUL MORO (Lazio-Atalanta) – In assenza di Pedro e Zaccagni, dovrebbe toccare a lui affiancare Immobile. Fin ora appena 178 minuti giocati e un assist a referto ma le sue qualità sono molto interessanti. Il classe 2002 spagnolo ha velocità e buone doti tecniche. Sicuramente la vera scommessa low cost di giornata è lui, soprattutto visto anche l’avversario che affronterà.

EMMANUEL GYASI (Spezia-Sampdoria) – Dopo il gol a San Siro contro il Milan che ha regalato la clamorosa vittoria allo Spezia, è giusto dare fiducia a Gyasi. Il classe ’94 non è certamente un bomber di razza ma i suoi 4 gol sono un segnale importante per Thiago Motta. Se vi manca un attaccante in questa giornata il ghanese può essere una carta interessante in casa contro la Samp.

FELIX AFENA-GYAN (Empoli-Roma) – Ormai non è più una sorpresa, Mourinho crede molto nel suo talento e anche contro l’Empoli potrebbe avere una maglia da titolare al fianco di Abraham. Spesso è ancora troppo esuberante ma quando accelera e punta l’avversario diventa una mina vagante, imprevedibile e spesso letale. L’avversario dei giallorossi arriva da 120 minuti contro l’Inter e la freschezza di Afena-Gyan potrebbe risultare decisiva.

MANOLO GABBIADINI (Spezia-Sampdoria) – 6 gol in 14 partite, tutti consecutivamente. Manolo Gabbiadini è rinato dopo un lungo periodo di anonimato e di infortuni. In questo momento è l’attaccante più in forma della Samp e anche nell’ultima giornata ha confezionato l’assist per la rete di Caputo. Tra i low cost è una delle maggiori certezze del momento. Se non avete big da schierare, allora Gabbiadini è una prima scelta.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento