Cragno o Consigli? Come cambia la gerarchia in porta del Sassuolo

Sassuolo: titolare Cragno o Consigli? Come cambiano le gerarchie in porta con l'arrivo del portiere ex Monza

consigli sassuolo
9 Settembre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Il Sassuolo in questa stagione ha una gerarchia sui portieri meno chiara degli anni passati. Infatti, dopo l’acquisto di Alessio Cragno, arrivato dal Monza in prestito con diritto di riscatto, non è scontato chi sarà il titolare dei neroverdi fra lui e Consigli. L’acquisto di Cragno è stato effettuato anche guardando al futuro. Consigli, vista la carta d’identità, non potrà continuare ancora a lungo a proteggere la porta neroverde. Adesso, però, bisognerà capire chi sarà il titolare per questa stagione, anche per vedere come comportarsi al fantacalcio. Dunque, cerchiamo di scoprire come sono cambiate le gerarchie in porta del Sassuolo per la stagione di Serie A in corso, in considerazione dell’acquisto di Cragno e della contemporanea presenza di Consigli.

andrea consigli sassuolo

Fra Consigli e Cragno, la gerarchia portieri al Sassuolo

Con l’arrivo di Cragno, che ha firmato per i neroverdi nel luglio scorso, c’è stato un cambio nelle gerarchie in porta del Sassuolo. Infatti, se prima Consigli era sicuro del suo posto tra i pali, adesso non lo è più. L’acquisto dell’ormai ex Monza crea difficoltà anche nella gestione dei due al fantacalcio, visto che non si capisce con esattezza chi potrà essere il titolare a lungo termine.

cragno cagliari

Entrambi si sono sempre stati tra i portieri più affidabili del campionato. Cragno, tralasciando l’ultima stagione passata da secondo al Monza (solo 1 presenza) con il Cagliari ha collezionato ottimi numeri, soprattutto in quanto a media voto, utile per il modificatore di difesa (35 presenze nella stagione ’21-’22). Stessa cosa per Andrea Consigli, vero e proprio pararigori e portiere utilissimo al Fantacalcio per coloro che preferiscono spendere meno all’asta.

Dionisi Sassuolo
Credits: Andrea Rosito

A scegliere chi sarà il titolare tra i pali non può che essere l’allenatore dei neroverdi Dionisi, il quale più di una volta ha fatto capire di ritenere Consigli ancora un gradino più in alto. La conferma è arrivata nei primi match ufficiali della stagione 2023/2024. Infatti, sia nel match di Coppa Italia che nelle prime tre giornate di campionato, ha sempre giocato Consigli. La sensazione è che almeno qualche partita Cragno la possa giocare, ma al momento il titolare resta Consigli. Come comportarsi, dunque, al Fantacalcio? Meglio prenderli entrambi se volete puntare sulla porta neroverde. Se, invece, volete potete occupare soltanto uno slot (magari come secondo di una tripla o come terzo di rincalzo ad una coppia di squadra big) scegliete Consigli; consapevoli, tuttavia, che lo scherzetto è dietro l’angolo: non sono rari negli ultimi anni i cambi improvvisi di gerarchie per quel che concerne la porta delle squadre di medio-bassa classifica.

Lascia un commento