Scambio o lascio? Tutte le risposte ai vostri dubbi sugli scambi

È periodo di aste e scambi al Fantacalcio: dubbi su giocatori da mantenere in rosa o dare via? Ecco le nostre risposte

lookman atalanta
9 Settembre 2023

Alessandro Mammana - Autore

Con la prima pausa nazionali e tre giornate di Serie A andate in archivio, è tempo per gli allenatori di fare un bilancio di quanto visto fin ora. C’è però un lavoro più duro che si afferma in questo periodo: quello del fantallenatore. Tra aste, scambi e svincoli, il fantamanager è tra quelli con più responsabilità, non potendosi permettere di sbagliare alcuna mossa. Ci avete chiesto diversi consigli proprio in merito al mercato degli scambi al Fantacalcio. Ne abbiamo scelto alcuni, a cui rispondiamo qui sotto.

Fantacalcio, le risposte ai vostri dubbi sugli scambi

Frattesi mio per Weah, cosa faccio? – La risposta sembra apparentemente semplice, ma non lo è. Il valore di Frattesi si è abbassato notoriamente dopo che Inzaghi non gli ha concesso un ampio minutaggio nelle prime partite, ma non disperate. L’Inter dovrà giocare 7 partite in 21 giorni al rientro dalla sosta, ed è logico che servirà fare delle rotazioni. L’ex Sassuolo, dunque, inizierà a giocare con regolarità e, chissà, tornare quello visto in Emilia. Weah giocherà molto già dall’inizio invece, ma è uno meno propenso a bonus nel sistema di Allegri. Anche in caso di assenza di titolarità, il nostro consiglio è quello di tenere Frattesi, che comunque quasi in tutte le partite andrà a voto.

Frattesi Inter

Cosa fare con Lookman? Scambio o lo aspetto – Ademola Lookman è uno dei casi spinosi di questo avvio di stagione. Già nell’ultima parte della scorsa il nigeriano era calato di rendimento, mentre ora non ha ancora ingranato. Sicuramente tornerà a segnare, ma difficilmente potrà raggiungere le vette toccate tra ottobre e gennaio scorso, quando mise a segno 11 gol praticamente in quasi tutte le gare giocate. In più, quest’anno c’è il tema Coppa d’Africa che, essendo la Nigeria tra le favorite, lo potrebbe tenere fuori causa anche più di un mese. Se lo hai preso come secondo slot, puoi scambiarlo, ma senza svalutazioni visto il suo momento. In caso contrario puoi tenerlo, è comunque titolare e già con un paio di gol il suo status cambierà.

Mi hanno offerto Cambiaghi per il mio Alexis Sanchez – Anche qui, tutto dipende dagli attaccanti a disposizione. Se sei già abbastanza coperto puoi tenere Sanchez, che sicuramente giocherà a partire da questo mese e potrà anche incidere. In caso contrario puoi prendere Cambiaghi, che giocherà quasi sempre nell’Empoli e che nella scorsa stagione ha dimostrato di saper vedere la porta.

krstovic lecce

Scambio Krstovic e Kalulu per Sanchez e Danilo? – Discorso che dipende da due fattori. Da un lato il tema modificatore, dall’altro quello dei gol. In ottica mod Danilo è tra i migliori difensori del listone, ma anche Kalulu quando gioca non è da meno. Per quanto riguarda i gol, l’attaccante del Lecce si è presentato con due reti in due partite, e la sensazione è che può far salire di molto questi dati. In definitiva, se sei coperto in difesa il consiglio è quello di tenere i tuoi, con Krstovic che fa tutta la differenza del caso. In caso contrario, prendi Danilo e Sanchez.

Holm, Jankto e Ngonge miei per Scalvini, Loftus-Cheek e Almqvist suoi, cosa posso fare? – Uno degli scambi più complicati. Per quanto riguarda i primi due nomi sicuramente ci andresti a guadagnare, considerando come Scalvini sia un ottimo difensore soprattutto da modificatore e RLC si è presentato alla grande. A bilanciare il tutto c’è però Ngonge, che è partito a razzo con due gol. Come scambi per il fantacalcio non è male neppure Almqvist, che però sicuramente non avrà gli stessi gol nelle gambe. Se ti serve un attaccante da terzo slot che possa arrivare in doppia cifra tieni Ngonge, se ne hai invece già uno in rosa, Almqvist e gli altri due possono fare al caso tuo.

zapata torino

Zapata e Pellegrini per Beltran e Rabiot? – Anche qui la situazione si fa complicata. Zapata a Torino ha trovato la titolarità fissa, mentre Beltran si alternerà a lungo con Nzola come successo lo scorso anno con Jovic e Cabral, quindi in media avrà meno occasioni a partita. Dall’altro lato Pellegrini è spesso ostacolato da problemi fisici rispetto a Rabiot che senza coppe può essere schierato anche tutte le partite, ma gioca in una posizione più avanzata. Se a centrocampo hai già dei top e il capitano della Roma non è il tuo primo slot, puoi tenere i tuoi.

Lascia un commento