Fantacalcio, la guida per la 37ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

La guida della 37ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

caputo empoli
25 Maggio 2023

Redazione - Autore

Consigli Fantacalcio 37ª giornata – Terminata la finale di Coppa Italia è il momento di tornare a pensare alla Serie A, e quindi anche al nostro amato fantacalcio. Con appena due giornata ancora da giocare sarà necessario schierare la miglior formazione possibile, vietato sbagliare. Dai top agli sconsigliati, passando per low cost e scommesse: la nostra guida per il fantacalcio per la 37ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, guida alla 37ª giornata: i consigli per ogni partita

Sampdoria-Sassuolo

SAMPDORIA – La squadra di Stankovic è aritmeticamente retrocessa ma ha dimostrato di voler terminare la stagione impegnandosi fino all’ultimo minuto in Serie A. Per questo è promosso capitan Quagliarella, cuore e spirito della squadra, così come il suo compagno di reparto Gabbiadini. Evitabili i difensori e in particolare il portiere Ravaglia.

SASSUOLO – Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Monza il Sassuolo avrà voglia di rivalsa, con Dionisi pronto a puntare sui suoi uomini migliori. Al fantacalcio impossibile tenere fuori Berardi, mentre intriga Bajrami. A centrocampo occhio a Henrique, in netta crescita nella seconda parte di stagione. Erlic da 6 in difesa.

Berardi Sassuolo

Salernitana-Udinese

SALERNITANA – Da mettere Candreva, l’uomo in più di questa squadra, ma senza Dia la squadra di Paulo Sousa perde tanto dalla sua potenza offensiva e rischia di rimanere a secco contro un’Udinese sempre molto solida in fase difensiva. A centrocampo Coulibaly è la solita certezza da buon voto, mentre Troost-Ekong rischia di soffrire contro Beto.

UDINESE – Nella squadra di Sottil promossa la difesa, da Becao a Perez, così come la qualità a centrocampo di Lovric e Pereyra, rigorista. In attacco Beto è una certezza, da mettere.

Spezia-Torino

SPEZIA – La squadra di Semplici è in lotta per la salvezza e si prepara a combattere con le unghie e con i denti per portare a casa i tre punti. Il Torino è un avversario difficile ma Nzola è lo Spezia, tutta la manovra offensiva gira attorno a lui. Impossibile non metterlo. Sulle fasce occhio ai cross di Reca che possono mettere in difficoltà la difesa granata.

TORINO – Nella squadra di Juric Sanabria è in uno stato di forma super e va messo senza neanche pensarci. Insieme a lui convincono anche Ricci, Singo e Vlasic, in crescita nelle ultime uscite. In difesa Buongiorno è la colonna portante: sarà lui che dovrà provare a marcare Nzola.

Fiorentina-Roma – Fantacalcio, guida alla 37ª giornata: i consigli per ogni partita

FIORENTINA – Come reagirà la squadra di Italiano dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia? Nico Gonzalez vorrà mettere di nuovo il timbro, così come Cabral, uscito a mani vuote dalla sfida contro i nerazzurri. In difesa Dodo è una macchina da cross e se non avete alternative migliori puntate pure su Terracciano: la Roma è alle prese con tante assenze e rischia di andare in difficoltà.

ROMA – La squadra di Mourinho dovrà fare i conti con diversi infortuni, cercando allo stesso tempo di rimanere concentrati senza pensare troppo alla finale di Europa League. Il rischio è quello che i giallorossi vadano in difficoltà. Al fantacalcio spazio quindi alle poche certezze, da Ibanez in difesa fino al ritrovato El Shaarawy in attacco. Attenzione al possibile turnover in porta: Svilar è al momento favorito su Rui Patricio.

Ibanez Roma

Inter-Atalanta

INTER – Da Lukaku a Lautaro Martinez, passando per Dimarco e Barella: questa Inter è in fiducia e va messa tutta. Turnover? Possibile, ma non lasciatevi spaventare.

ATALANTA – Lunga serie di indisponibili per Gian Piero Gasperini, che dovrà fare a meno di Boga, Palomino e Zapata. Al fantacalcio si possono mettere Hojlund e Pasalic, tra i più in forma tra i bergameschi. Lookman potrebbe giocare, da mettere solo con una riserva sicura.

Verona-Empoli – Fantacalcio, guida alla 37ª giornata: i consigli per ogni partita

VERONA – Il Verona si gioca il tutto per tutto per la salvezza e vorrà vincere a ogni costo. Consigliati Verdi e Ngonge, così come Depaoli e Faraoni. In attacco Djuric non è un goleador e può essere lasciato in panchina.

EMPOLI – La squadra di Zanetti è già salva ma con il 4-1 contro la Juventus ha dimostrato di voler continuare a vincere. Caputo è il bomber della formazione azzurra, con Cambiaghi che rischia di far male alla difesa del Verona con i suoi inserimenti. Se siete alla ricerca di un nome più rischioso puntate su Fazzini: il giovane centrocampista italiano ha colpi da fenomeno.

Bologna-Napoli

BOLOGNA Arnautovic è tornato al gol e si può mettere ancora, Barrow solo se non avete di meglio. Per il resto, la squadra di Motta rischia di soffrire. Potete fare altre scelte.

NAPOLI – Il Napoli vive ormai in un limbo: i giocatori saranno ancora quelli che hanno vinto lo scudetto o sono invece già in vacanza? Contro l’Inter la formazione di Spalletti ha convinto quindi bisogna continuare a dare loro fiducia. Da Osimhen a Zielinski: continuate a puntare sui top del Napoli.

Monza-Lecce

MONZA – Il Monza di Palladino vuole continuare a stupire e proverà a farlo puntando sulle sue certezze. Sì a Di Gregorio, Carlos Augusto, Pessina, Ciurria e Caprari, non convincono Petagna, Mota Carvalho e Antov.

LECCE – Il Lecce ha bisogno di punti per evitare la retrocessione, con Baroni che si prepara a schierare i suoi uomini migliori. Il dribbling di Strefezza e Di Francesco possono mettere in difficoltà la difesa del Monza, così come gli inserimenti di Oudin. In difesa non convincono Falcone e Gallo, rischiosi.

Strefezza Lecce

Lazio-Cremonese

LAZIO – La squadra di Maurizio Sarri è affronterà una Cremonese già retrocessa: c’è il rischio goleada. Dentro a tutti i protagonisti della stagione, da Provedel in porta fino a Milinkovic-Savic, Luis Alberto e i tre attaccanti.

CREMONESE – Nonostante dall’arrivo di Ballardini la Cremonese abbia migliorato il proprio gioco, purtroppo i grigiorossi sono retrocessi. Per questo al fantacalcio bisogna fare molta attenzione: puntate sulla velocità di Okereke, gli altri si possono evitare.

Juventus-Milan

JUVENTUS – Dopo la batosta dei 10 punti di penalizzazione la Juventus riuscirà subito a riprendersi? Difficile a dirsi, per questo al fantacalcio bisogna fare attenzione. Spazio alle certezze, da Danilo e Bremer in difesa fino a Rabiot e Di Maria. Vlahovic da mettere con la speranza che possa finalmente sbloccarsi.

MILAN – Scontro diretto decisivo per i rossoneri che puntano a rimanere in zona Champions League. Al fantacalcio sono da mettere Giroud, Leao e Theo Hernandez, più rischiosi Messias, Krunic e Kjaer.

Lascia un commento