Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 37ª giornata

Ecco cinque possibili sorprese per la 37ª giornata del fantacalcio: scommettete su di loro se vi piacciono le sfide

Kouamé Fiorentina
25 Maggio 2023

Redazione - Autore

Archiviata la scorsa giornata di campionato è ora di pensare alla 37ª. Ad aprire questo turno sarà la partita di venerdì 26 maggio alle ore 20:45 tra Sampdoria e Sassuolo. Sabato 27 maggio scenderanno in campo 8 squadre in 4 match: alle ore 15, in contemporanea, le prime due partite che vedranno impegnate Salernitana-Udinese e Spezia-Torino. La Roma di Mourinho giocherà alle ore 18 al Franchi contro la Fiorentina, mentre l’Inter, dopo la vittoria in Coppa Italia, tornerà a San Siro per affrontare l’Atalanta nel posticipo serale alle ore 20:45.

Il turno domenicale si aprirà con il lunch match tra Verona ed Empoli alle ore 12:30. Nel pomeriggio, alle ore 15, scenderanno in campo Bologna-Napoli e Monza Lecce, mentre alle ore 18 giocheranno Lazio-Cremonese prima del big match del posticipo serale Juventus-Milan programmato alle ore 20:45. Scopriamo insieme chi potrebbero essere le 5 possibili sorprese da schierare al fantacalcio per la 37ª giornata.

LEGGI ANCHE

37ª giornata, 5 sorprese al Fantacalcio

ALESSANDRO ZANOLI (Sampdoria) – Il difensore ha fin qui disputato un’ottima seconda parte di stagione. Arrivato in prestito dal Napoli nel mercato di gennaio, Zanoli è stato impiegato sempre più dall’allenatore Stankovic arrivando ad essere un punto fermo nel reparto arretrato. Nella pur travagliata stagione doriana, Zanoli ha fin qui collezionato 21 presenze in campionato, con 2 gol e 2 assist. Buono finora il rendimento in campionato con una media voto di 6,03 e una fanta media di 6,39. Potrebbe rivelarsi una sorpresa anche nel prossimo turno contro il Sassuolo. 

YANN KARAMOH (Torino) – L’attaccante del Torino potrebbe essere una sorpresa nel prossimo turno di campionato contro lo Spezia. Autore finora di 13 presenze, condite da 3 gol e nessun assist, Karamoh è stato parzialmente oscurato in questa stagione dall’ottimo rendimento di Tony Sanabria, collezionando un basso minutaggio. Nel match contro lo Spezia, alla caccia di punti salvezza, l’ex giocatore del Parma potrebbe subentrare nella ripresa proprio al posto di Sanabria e spaccare il match.

Karamoh

CHRISTIAN KOUAME’ (Fiorentina) – Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia l’allenatore Vincenzo Italiano potrebbe concedergli una chance contro la Roma sabato alle 18. Anche in vista del parziale turnover che porterà la Fiorentina il 7 giugno a giocarsi la Conference League contro il West Ham. Kouamé ha avuto un ottimo rendimento in questa stagione segnando 4 gol e 4 assist in campionato. Nel 4-2-3-1 di Italiano ha rappresentato uno vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie. La Roma che dovrà, poi, dovrà pensare anche alla finale di Europa League mercoledì prossimo contro il Siviglia e l’ivoriano potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa giallorossa. 

Muriel Atalanta

LUIS MURIEL (Atalanta) – L’attaccante colombiano in questa stagione ha giocato e segnato poco rispetto agli anni precedenti. Spicca il dato delle reti realizzate nel 2022-2023: solo 2 rispetto alle 14 della stagione scorsa. Complice l’esplosione di Lookman e Hojlund, Muriel è sceso nelle gerarchie di Gasperini fino a sedere in panchina in tante partite. Zapata e Boga sono fermi ai box fino al termine della stagione. Questa potrebbe essere un’occasione per Muriel, anche da subentrante, contro l’Inter già vincitrice della Coppa Italia e in attesa di giocare la finale di Champions League contro il Manchester City.

simone verdi verona

SIMONE VERDI (Verona) – Il trequartista del Verona è a disposizione dell’allenatore Zaffaroni in questo rovente finale di stagione anche se non è al meglio. Il Verona si gioca i punti salvezza contro l’Empoli al Benetegodi, nella lotta per non retrocedere in cui sono invischiate anche Spezia e Lecce. Autore già di 5 reti in questa stagione, il talismano Verdi potrebbe essere ancora decisivo nella corsa per non retrocedere come lo fu lo scorso anno con la Salernitana. Se non sarà titolare, Zaffaroni si potrebbe affidare completamente al suo jolly a gara in corso.

Lascia un commento