Fantacalcio, i difensori per la 37ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 37ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Di Lorenzo Napoli
25 Maggio 2023

Redazione - Autore

Dopo la finale di Coppa Italia, è già tempo di schierare la formazione.  A questo servono i consigli sui difensori da schierare o evitare al fantacalcio in vista di una 37ª giornata che si frappone alle semifinali delle competizioni europee per club. Il turno sarà piuttosto lungo. Si aprirà, infatti, già dal venerdì con il match tra Sampdoria e Sassuolo alle 20:45. Sabato, invece, alle 15:00 sono in programma due match: Salernitana-Udinese e Spezia-Torino. Alle 18:00 e alle 20:45, poi, scenderanno in campo Fiorentina-Roma e InterAtalanta. Il lunch match della domenica alle 12:00 vedrà affrontarsi Hellas Verona-Empoli. Alle 15:00 le partite saranno: Bologna-Napoli e Monza-Lazio. Chiuderanno la domenica e la giornata Lazio-Cremonese alle 18:00 e JuventusMilan alle 20:45.

Fantacalcio, 37ª giornata – 5 difensori top

DIMARCO, DI LORENZO, T.HERNANDEZ, ROMAGNOLI, SMALLING

Dimarco Inter
Credit: Andrea Rosito

Di Lorenzo nell’ultima giornata ha siglato una super rete contro l’Inter al Maradona. È il capitano ed uno degli uomini più carismatici di questo Napoli. Ha dimostrato, poi, nel corso della stagione, di avere il vizio del gol. Contro il Bologna può regalare un’altra gioia ai fantallenatori. Due difensori centrali di ferro di questo campionato sono Romagnoli e Smalling. Nel prossimo turno Lazio e Roma affronteranno rispettivamente Cremonese e Fiorentina ed entrambi possono portare un buon voto o regalare gioie da calcio da fermo. Inter e Milan, invece, avranno due scontri per la Champions League molto complicati. I nerazzurri se la vedranno con l’Atalanta, mentre i rossoneri con la Juventus. Dimarco e T.Hernandez sono due giocatori che possono creare non pochi problemi alle difese avversarie e mettersi in mostra.

5 difensori su cui puntare

CARLOS AUGUSTO, GATTI, SINGO, ROGERIO, MARUSIC

Carlos Augusto è, sicuramente, la sorpresa di questa stagione. Basti pensare, infatti, che in 33 match ha realizzato 6 reti e 5 assist. Il Lecce arriva in Brianza, però, con l’obiettivo di fare punti per la lotta salvezza. L’esterno biancorosso, comunque, può creare moltissimi pericoli in un Monza che ha dimostrato di non regalare punti a nessuno. Il difensore centrale della Juventus, Federico Gatti, è stato uno dei più positivi dell’ultimo periodo nei bianconeri. Contro il Milan il compito non sarà facile ma l’ex Frosinone ha dimostrato di esaltarsi nelle partite importanti, come contro il Siviglia in Europa League. Singo e Rogerio, invece, dovranno fronteggiare un match contro squadre che non regaleranno di certo punti. Il Torino, infatti, fa visita allo Spezia, in lotta per la salvezza, mentre il Sassuolo affronterà fuori casa la Sampdoria, che vuole regalare una gioia ai propri tifosi. Entrambi, però, possono mettersi in mostra sulla fascia e regalare bonus ai propri fantallenatori. L’ultimo nome è quello di Marusic che in questa annata ha un po’ deluso per quanto riguarda i bonus. Contro la Cremonese, però, può essere l’occasione giusta.

5 difensori schierabili

CAMBIASO, IGOR, DJIMSITI, FARAONI, BASCHIROTTO

Igor Fiorentina

Alcuni di questi giocatori sono molto importanti per le proprie squadre ma la prossima avranno squadre difficili da affrontare. È vero che sono in un buon momento ma vedendo le avversarie non si possono schierare a cuor leggero. Cambiaso con il Bologna avrà di fronte il Napoli, Igor con la Fiorentina la Roma e Djimsiti con l’Atalanta l’Inter. Faraoni e Baschirotto, invece, saranno protagonisti di due importanti scontri salvezza. In queste partite dall’alto tasso emotivo il rischio di malus è molto elevato. Baschirotto con il Lecce farà visita al Monza. Faraoni, invece, con i compagni dell’Hellas Verona ospiterà l’Empoli.

Fantacalcio, 37ª giornata – 5 difensori sconsigliati

VALERI, LUPERTO, NUYTINCK, NIKOLAU, BONIFAZI

Emanuele Valeri Cremonese

Per gli avversari che avranno contro e per il tipo di partita che dovranno sostenere, sconsigliamo questi 5 difensori per questo turno di campionato.

A CURA DI GIUSEPPE VIGNOLA

Lascia un commento