Serie A, i difensori della 36ª giornata divisi per fasce

I nostri consigli sui difensori da schierare titolari e quelli da evitare assolutamente per la 36ª giornata di Serie A divisi per fasce

Dumfries Inter
6 Maggio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’ultimo recupero tra Salernitana e Venezia, il campionato è pronta a ripartire con tutte le squadre con 35 partite giocate. È quindi tempo di pensare a quale sia l’11 migliore da schierare al fantacalcio. Tra big match e scontri salvezza, tutti i difensori della Serie A, divisi per categorie di schierabilità, dai top a quelli da evitare di questa 36ª giornata.

Difensori Top

Dumfries, Cuadrado, Koulibaly

Kalidou Koulibaly Napoli

Dumfries avrà, come sempre, licenza di offendere e le sue sgroppate potranno far male alla difesa dell’Empoli. Cuadrado, schierato come terzino destro, sarà l’incaricato assieme a Dybala a creare pericoli alla retroguardia del Genoa. Koulibaly invece, in una partita fisica come quella contro il Torino, potrà emergere, soprattutto nelle situazioni di calcio piazzato.

Difensori su cui puntare

Skriniar, Bonucci, Molina, Udogie, Lazzari, Hateboer, Zappacosta, Theo Hernandez, Tomori, Smalling

Molina Udinese difensori serie a

Skriniar è il migliore difensore dell’Inter in stagione e di certo si ripeterà anche contro l’Empoli. Bonucci viene dalla doppietta al Venezia e i suoi lanci serviranno per velocizzare la manovra bianconera. Molina e Udogie saranno fondamentali contro il palleggio del Sassuolo. I loro compagni li cercheranno spesso per imbastire le azioni. Lazzari contro la Sampdoria sfrutterà gli spazi lasciati dai blucerchiati. Le sue sovrapposizioni potranno essere un fattore. Hateboer e Zappacosta hanno il compito di essere l’arma in più di un Atalanta troppo poco creativa per impensierire le avversarie. Theo Hernandez è il favorito a vincere il duello con Faraoni e Tomori non dovrebbe avere problemi nel contenere Simeone. Infine Smalling, contro gli attaccanti come Cabral, si esalta.

Difensori schierabili

De Vrij, Dimarco, Gosens, Darmian, D’Ambrosio, Ostigard, Rugani, De Sciglio, Alex Sandro, Bremer, Singo, Vojvoda, Di Lorenzo, Rrahmani, Mario Rui, Becao, Marì, Perez, Marusic, Acerbi, Patric, Djimsiti, Demiral, Palomino, Medel, Theate, De Silvestri, Hickey, Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Ruggeri, Bellanova, Ceccherini, Gunter, Casale, Faraoni, Calabria, Kalulu, Milenkovic, Igor, Biraghi, Mancini, Ibanez, Karsdorp

merih demiral difensori serie a

L’Inter e la Juventus hanno la finale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo. Probabile quindi, vedere i cambi già a partire dal 60′ minuto. Ostigard è l’unica nota lieta di questo Genoa e, nonostante abbia Vlahovic contro, non dovrebbe fare brutta figura. Torino-Napoli sarà una partita aperta, dove il Torino proverà a metterla sul piano fisico e il Napoli proverà a uscire con il palleggio. L’unico rischio per i difensori è l’ammonizione. I 3 centrali dell’Udinese avranno di fronte il tridente del Sassuolo che deve ancora ritrovare la brillantezza della prima parte di stagione. Lazio e Atalanta affronteranno due squadre a cui manca solo l’aritmetica certezza per essere salve. Per i difensori quindi, il rischio di una brutta prestazione è basso. Bologna e Salernitana invece, sono in uno stato di forma super e gli attacchi avversari sono in affanno. Bellanova dovrebbe avere la meglio nel duello con l’esterno sinistro della Salernitana. Verona-Milan e Fiorentina-Roma sono infine, due partite dove in palio c’è tanto, tra Scudetto ed Europa League. Motivo per cui, è probabile che le squadre siano più chiuse del solito. Una sicurezza per i difensori.

Difensori rischiosi

Luperto, Hefti, Criscito, De Ligt, Chiellini, Izzo, R.Rodriguez, Djidji, Buongiorno, Aina, Zanoli, Muldur, Kyriakopoulos Chiriches, Ferrari G., Rogerio, Ayhan, Nuytinck, Soppy, Zeegelar, Luiz Felipe, Hysaj, Colley, Ferrari A., Amian, Nikolau, Reca, Scalvini, Maehle, Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Ullmann, Soumaoro, Bonifazi, Dragusin, Zortea, Gagliolo, Ceppitelli, Lovato, Altare, Dalbert, Goldaniga, Lykogiannis, Carboni, Retsos, Depaoli, Romagnoli, Florenzi, Venuti, Martinez Quarta, Maitland-Niles, Vina, Kumbulla

criscito genoa difensori serie a

Questi difensori sono un rischio per questa 36ª giornata di Serie A, per via degli accoppiamenti di marcatura o della possibilità di giocare uno spezzone di partita. Valutate in base a chi avete in rosa.

Difensori da evitare

Fiamozzi, Romagnoli, Parisi, Viti, Bani, Vasquez, Frendrup, Bereszynski, Augello, Yoshida, Conti, Murru, Erlic, Kiwior, Hristov, Ferrer, Haps, Mateju, Ampadu

augello difensori serie a

Infine questi sono i difensori da evitare per questo turno di Serie A. I motivi sono vari, dalla non titolarità all’avversario da marcare, passando per il rientro da un infortunio. Cercate di schierare quelli citati nelle categorie sopra.

Lascia un commento