TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 36ª giornata

Si avvicina il weekend di Serie A: da Theo Hernandez a Ciro Immobile, la top 11 schierabile per la 36ª giornata

Milinkovic-Savic Lazio
6 Maggio 2022

Redazione - Autore

Tre giornate al termine del campionato: ci avviciniamo sempre più all’epilogo delle leghe di Fantacalcio. Si riaccende la lotta scudetto tra Inter e Milan, con i nerazzurri che ospiteranno l’Empoli di Andreazzoli e i rossoneri impegnati nell’ardua trasferta di Verona. In chiave Europa, la Roma proverà a consolidare il quinto posto nello scontro diretto con la Fiorentina. La Lazio ospita la Sampdoria sperando in un passo falso dei giallorossi, mentre la Dea proverà a strappare i tre punti al Picco di La Spezia. Domenica, infine, Cagliari e Salernitana si giocano tutto in un Arechi infuocato. Come ogni weekend, torna la nostra TOP 11, la migliore formazione schierabile per la 36ª giornata.

La top 11 della 36ª giornata

SAMIR HANDANOVIC (Inter) – Lo sloveno è, con ogni probabilità, la scelta migliore per la porta. I nerazzurri affrontano l’Empoli ed hanno, sulla carta, la partita più semplice tra tutte le altre big.

DESTINY UDOGIE (Udinese) – Il difensore bianconero è la rivelazione delle ultime settimane, lo dimostrano i due gol nelle ultime tre partite. L’Udinese ultimamente è una macchina da gol, il Sassuolo gioca sempre a viso aperto. I presupposti per un altro bonus ci sono tutti.

THEO HERNANDEZ (Milan) – I rossoneri saranno impegnati nella dura trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona. La vittoria è l’unico risultato utile: Theo dovrà spingere senza sosta sulla fascia.

theo hernandez milan

DENZEL DUMFRIES (Inter) – L’esterno di Inzaghi è uno dei più propositivi nel suo ruolo ed arriva spesso in area di rigore avversaria con pericolosità. L’Empoli può lasciare spazi che l’olandese è pronto a sfruttare.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) – Il Sergente è uno dei migliori centrocampisti della Serie A, non è una novità. Il bottino in stagione è da top assoluto: 10 gol e 11 assist finora. Contro lo Spezia è andato in gol, sabato può ripetersi.

MARIO PASALIC (Atalanta) – È senza dubbio il miglior centrocampista di Gasperini al momento. 3 gol nelle ultime 3 partite lo rendono indispensabile per il centrocampo della nostra top 11 di giornata.

pasalic atalanta
Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 – Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Mario Pasalic

IVAN PERISIC (Inter) – Dare fiducia al croato è il minimo, visto il suo stato di forma e i due gol consecutivi contro Bologna e Udinese. Sarà la spina nel fianco della difesa di Andreazzoli.

MATTIA ARAMU (Venezia) – A sorpresa, il trequartista di Soncin completa il reparto della nostra top 11. Allo Juventus Stadium il Venezia ha giocato una grande gara, condita da un gol proprio del numero 10. Contro il Bologna i lagunari devono dare tutto per restare aggrappati al sogno salvezza.

CIRO IMMOBILE (Lazio) – La Sampdoria è una delle vittime preferite di Ciro: in 10 anni, Immobile è andato a segno 15 volte contro i blucerchiati. Sabato va a caccia del gol numero 28 in campionato, che gli permetterebbe di consolidare il titolo cannonieri.

Immobile Lazio

LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Il Toro gioca sempre ed è insostituibile. Se si considera anche il derby di Coppa Italia, lo score è di tutto rispetto: 5 gol nelle ultime 5 partite. Lautaro è pronto ad incornare anche l’Empoli.

LUIS MURIEL (Atalanta) – Ultimamente lo Spezia di Thiago Motta subisce tantissimo: contro Inter, Torino e Lazio, Provedel e compagni hanno incassato ben 9 reti. La qualità della Dea può mettere in seria difficoltà i bianconeri. Luisito è tornato a macinare bonus, merita fiducia.

A cura di Axel Cesari

Lascia un commento