Tra i migliori acquisti del mercato di gennaio al Fantacalcio c’è senza dubbio Kieron Bowie. L’attaccante scozzese classe 2002 ha avuto un impatto sorprendente con l'Hellas Verona mettendo insieme 4 gol e 1 assist nella seconda parte di stagione in 13 partite, numeri che lo collocano al secondo posto tra i migliori innesti invernali del campionato insieme a Jérémie Boga. Davanti a tutti resta ovviamente Donyell Malen, autore di 13 gol e 2 assist.

Arrivato dall’Hibernian per circa 6 milioni di euro, Bowie si presentava in Italia dopo una buona prima metà di stagione in Scozia, chiusa con 8 gol e 3 assist in 22 partite. Numeri che avevano convinto il ds Sogliano a puntare su di lui per sostituire Giovane, uno dei protagonisti della prima parte di stagione del Verona. Il brasiliano, arrivato a parametro zero in estate, è stato infatti rivenduto dopo appena sei mesi al Napoli per circa 20 milioni di euro, generando una plusvalenza enorme per il club gialloblù.

Bowie non possiede la qualità tecnica e l’imprevedibilità di Giovane, ma ha dimostrato di essere un attaccante molto affidabile, concreto e subito pronto per il salto in Serie A. La cosa che ha colpito maggiormente è stata proprio la sua cattiveria sotto porta, ha calciato in totale 21 volte, di cui 9 in porta in Serie A (44% di conversione considerando i 4 gol realizzati), ma anche la sua capacità di incidere contro squadre di alto livello: lo scozzese è riuscito infatti a trovare il gol anche contro avversarie come Bologna, Juventus e Inter, segnale di una personalità importante nonostante la giovane età e la prima esperienza in Italia.

Pur non essendo riuscito a raggiundere la salvezza con il Verona, l'attaccante scozzese è riuscito a salvare almeno qualche fantallenatore: chi ha puntato su Bowie spendendo poco e nulla nelle aste di riparazione si è ritrovato in rosa un attaccante affidabile e redditizio per la seconda parte di stagione. Se dovesse restare in Serie A,  si candida come 3°/4° slot per il Fantacalcio 2026/27.

Sezione: Consigli Fantacalcio / Data: Lun 18 maggio 2026 alle 16:19
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture