Fantacalcio, come gestire i crediti all’asta

Come gestire i crediti all'asta di fantacalcio? I nostri consigli per non commettere errori in sede d'asta e costruirsi una squadra vincente

lautaro martinez attaccante inter
8 Settembre 2023

Redazione - Autore

Come gestire i crediti all’asta del Fantacalcio – La Serie A è ormai tornata ed è tempo, quindi, di sfide vere in campo, ma anche al fantacalcio. Tanti giocatori nel nostro campionato potrebbero farvi ingolosire, e per non farvi trovare impreparati a inizio stagione, vediamo insieme come gestire bene i crediti all’asta.

Fantacalcio: la divisione dei crediti per l’asta

Al Fantacalcio gestire in maniera ragionata il proprio budget può determinare, a fine stagione, la vittoria o meno della propria lega. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti i fantallenatori una strategia che vi potrà aiutare nella creazione della vostra rosa.

Crediti per i portieri

Prima di tutto, partiamo dal portiere. Avere in rosa un estremo difensore di livello può sicuramente fare la differenza. Soprattutto in leghe numerose, anche pochi punti possono risultare decisivi per una sconfitta o una vittoria. Per questo motivo consigliamo di investire tra il 10 e il 15% della vostra somma totale. Una fantamedia sopra il 6 e un +3 per un rigore parato possono diventare letteralmente oro colato, per non parlare della porta inviolata, un bonus che può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta.

Sommer Inter

Crediti per la difesa

Per quanto riguarda la difesa, il discorso è più o meno simile. Il budget da investire si aggira sempre sul 15-20% ma dovendo coprire più slot è fondamentale farlo in maniera intelligente. L’ideale sarebbe avere a disposizione 3/4 titolari, difensori di fascia e propensi al bonus e poi trovare delle occasioni a basso costo da tenere come riserve. Preferibilmente titolari di squadra neopromosse e di metà classifica, in modo da essere coperti se i vostri top player fossero infortunati o indisponibili.

theo hernandez difensore milan

Crediti per il centrocampo

Capitolo centrocampo: il gioco inizia a farsi serio. Dovete essere pronti a preparare il libretto degli assegni per gli 8 slot dei centrocampisti. Il nostro consiglio, anche qui, è comunque di non farvi prendere troppo la mano e di ragionare bene sulla strategia. Un centrocampista, come dimostrato negli ultimi anni, può rappresentare un vero e proprio attaccante aggiunto e quindi la scelta va fatta in maniera perfetta. Assist, gol, rigori e punizioni sono tutte armi che fanno di un giocatore in mediana un vero top player. L’ideale sarebbe investire il 30-35% di quello che vi rimane, per avere almeno 5 centrocampisti sicuri del posto. Di questi almeno due top e tre titolari importanti. Il resto, o scommesse low cost, oppure giocatori di squadre poco blasonate che, comunque, collezionano tante presenze in stagione. L’ideale sarebbe avere un mix.

zaccagni lazio

Crediti per l’attacco

Se avete fatto le cose per bene, dovreste arrivare a questo punto con ancora abbastanza crediti per potervi permettere un attacco di tutto rispetto. Per la precisione, dovrebbe avanzarvi circa il 40% del vostro budget. Cercate di scegliere uno, massimo due, top player (a seconda del numero della vostra lega) e di puntare su quelli. Dovreste riuscire ad avere a disposizione un parco attaccanti che vi permetta di inserire 3 titolari sicuri e due valide alternative. L’ultimo slot tenetelo per qualche matricola nascosta sulla quale investire 1-2 crediti.

Lascia un commento