Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: i portieri divisi per fasce, chi prendere

Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: i portieri divisi per fasce, chi prendere

Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: i portieri divisi per fasce, chi prendere

Ivan Provedel, Lazio (Crediti foto: SS Lazio)

Consigli asta Fantacalcio: i portieri divisi per fasce. I migliori portieri da prendere all’asta del fantacalcio 2024/2025

Ogni anno quando si avvicina il momento di fare l’asta del Fantacalcio c’è una scelta che non bisogna mai sbagliare: quella del portiere. Specialmente dopo l’inizio del campionato.

Un ruolo spesso messo in secondo piano ma che in realtà, tra bonus imbattibilità e modificatore difesa, può regalare tanti punti ai fantallenatori nel corso della stagione.

In alcune circostanze, rappresenta la figura che può ribaltare a vostro favore la giornata grazie ad un rigore parato o un clean sheet.

Vediamo, dunque, tra i nostri consigli per l’asta del fantacalcio i portieri divisi per fasce a seguito anche delle prime tre giornate di campionato.

Asta Fantacalcio – I portieri divisi per fasce: i migliori da prendere e chi evitare

I SUPERTOP

Sommer (Inter), Di Gregorio (Juventus)

Non c’è molto da aggiungere. Sono i portieri di Inter e Juventus: due squadre che, con percorsi e motivazioni differenti, proveranno a stabilizzarsi ai vertici del calcio italiano. Storicamente registrano alte percentuali di parate in rapporto ai tiri in porta subiti, neutralizzano almeno un calcio di rigore all’anno e sono protetti da retroguardie rocciose. Nonostante gli impegni di Coppa poi, riescono comunque a garantire una continua titolarità.

Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: i portieri divisi per fasce, chi prendere
Michele Di Gregorio, Juventus (Imago)

I TOP

Maignan (Milan), Carnesecchi (Atalanta), Meret (Napoli), Svilar (Roma), Provedel (Lazio)

Un occhio di riguardo per il portiere del Milan, visti i tanti gol subiti dalla squadra di Fonseca in avvio di campionato; resta ottimo per il modificatore e alla lunga dovrebbe abbassare la media gol subiti. Carnesecchi ha prevalso nelle gerarchie dell’Atalanta, tanto che Musso è partito. Con la Champions ci potrebbe essere un po’ di turnover, ma la sua centralità nel progetto nerazzurro non è in discussione. Stesso discorso per Svilar, con Ryan chiamato a farlo rifiatare in alcune partite della stagione (più probabile in Coppa Italia ed Europa League). Meret invece, visto che il Napoli non giocherà le coppe, si conferma un titolarissimo. Discorso simile anche per Provedel, con Mandas che potrebbe essere il portiere di coppa. Nel complesso queste sono le squadre che a fine anno si posizionano sempre in alto nella classifica del minor numero di gol incassati.

Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: i portieri divisi per fasce, chi prendere
Mike Maignan, Milan (Crediti foto: Andrea Rosito)

LE CERTEZZE

Skorupski (Bologna), Terracciano/De Gea (Fiorentina), Milinkovic-Savic (Torino)

Tre squadre che stabilmente si posizionano nella parte sinistra della classifica senza concedere troppi gol alle avversarie. Skorupski, i due viola (da prendere per forza in coppia, giocheranno entrambi) e Milinkovic-Savic sono buoni portieri da prendere per comporre il vostro reparto. Occhio però a non spendere più del 3% del vostro budget per ciascuno di loro.

BUONI PORTIERI

Gollini (Genoa), Audero (Como), Okoye (Udinese), Suzuki (Parma)

Le rispettive squadre sono ambiziose e spesso sono portieri che si mettono in mostra con parate di alto livello durante la partita. Ottimi per il modificatore difesa, li prendete giusto a una manciata di crediti e potete creare una coppia o un terzetto low-cost. Nonostante per ora abbia giocato Reina, alla lunga Audero dovrebbe prendersi comunque il posto da titolare.

Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: i portieri divisi per fasce, chi prendere
Zion Suzuki (Imago)

Consigli per l’asta del fantacalcio sulle fasce di portieri secondarie

I PORTIERI RISCHIOSI

Falcone (Lecce), Montipò (Verona), Scuffet (Cagliari), Turati (Monza)

Dopo una buona scorsa stagione, non è scontata la loro riconferma a livello di prestazione anche quest’anno. Fate attenzione a non stra-pagarli (massimo 2% del budget iniziale).

Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: i portieri divisi per fasce, chi prendere
Wladimiro Falcone, Lecce (Crediti foto: Domenico Bari)

I PORTIERI DA EVITARE

Joronen (Venezia), Vasquez (Empoli)

Troppi dubbi sulla tenuta difensiva delle rispettive squadre contro gli attacchi di questa Serie A. Meglio evitare di puntarci, a meno che non li prendiate come riserva del vostro primo.

I JOLLY

Perin (Juventus), Mandas (Lazio), Pepe Reina (Como)

Gli impegni europei potrebbero concedere loro un buon minutaggio. Spesso quando hanno avuto la loro occasione si sono messi in mostra regalando ai fantallenatori un voto in pagella insperato. Come scommesse, si possono prendere (meglio se accoppiati con il titolare, ma anche presi singolarmente va bene). Reina per ora è titolare ma come scritto prima a breve dovrebbe perdere il posto.