Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: il bomber da prendere e una scelta da non sbagliare

Consigli asta Fantacalcio: i migliori attaccanti della Serie A, su quale grande bomber puntare all'asta del fantacacalcio 2023/2024

Lautaro scarpa d'oro
12 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024 – La nuova Serie A è ormai inoltrata e i fantallenatori (soprattutto i ritardatari) sono alla ricerca di consigli su quali attaccanti tenere in considerazione per il proprio fantacalcio. L’acquisto del bomber in attacco è determinante, in quanto da questa scelta può dipendere buona parte dell’esito di un’intera stagione. Stabilire con certezza chi sarà il capocannoniere della Serie A è impresa quasi impossibile. Le variabili in gioco, infortuni, rendimento di squadra, coppe europee, sono troppe. Si può, perlomeno, provare a fare delle previsioni in base ai dati a disposizione, affidandosi poi, per la scelta finale, all’istinto. Di seguito, la lista con i consigli su quali attaccanti top acquistare alla prossima asta del fantacalcio.

Fantacalcio – Gli attaccanti top all’asta: chi prendere

CIRO IMMOBILE (Lazio) – I numeri di Ciro Immobile alla Lazio sono impressionanti. Tre volte vincitore del titolo di miglior marcatore della Serie A (quattro, considerando anche quello con il Torino) e, in biancoceleste, 162 reti in 239 partite complessive in campionato. L’anno scorso a causa di alcuni problemi fisici, i suoi numeri sono calati un po’ rispetto alle scorse stagioni, ma nonostante questo ha raggiunto comunque la doppia cifra. La transizione dal gioco di Simone Inzaghi a quello di Maurizio Sarri non ha influito sulle performance dell’attaccante della Nazionale. Proprio per questo, considerando l’anno in più di esperienza nei meccanismi di gioco dell’allenatore ex Napoli, ci sono tutte le premesse perché Immobile possa giocarsi nuovamente il titolo di bomber della Serie A, infortuni permettendo. Probabile che lui sia uno dei più pagati all’asta perché ha sempre garantito grandissimi numeri. Nella prima giornata di campionato contro il Lecce, così come gli succede da 6 stagioni consecutive ormai, è andato a segno all’esordio portando la Lazio momentaneamente in vantaggio, raggiungendo quota 200 gol con i biancocelesti. Nonostante le altre due partite a secco, Immobile si conferma comunque una garanzia per i fantallenatori.

Immobile esultanza Lazio
Credit: Andrea Rosito

LAUTARO MARTINEZ (Inter) – L’argentino quest’anno ha un nuovo partner offensivo: si tratta di Marcus Thuram, col quale sembra aver già trovato l’Intesa giusta. Dopo gli addii di Lukaku e Dzeko, il peso dell’attacco è ricaduto ancora di più su di lui e anche la responsabilità di essere il capitano nerazzurro dopo l’addio di Handanovic. L’argentino però ha già fatto vedere di non avere problemi ad essere decisivo, come dimostrano i 21 gol in 36 partite della scorsa stagione. Il suo prezzo sarà sicuramente tra i più alti dell’asta, ancor di più se si considera inizio di stagione straripante con i 5 gol messi a segno in tre partite.

DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – Il serbo si gioca molto quest’anno, e la Juve con lui. Arrivato a gennaio 2022, complice uno sforzo economico importante da parte della società, Vlahovic ha dimostrato solo parzialmente il suo valore in bianconero. Con la Juventus, prima della sfida contro l’Udinese della prima giornata di campionato, aveva realizzato 17 gol in 42 partite, un rendimento messo a dura prova soprattutto dalla pubalgia avuta nella scorsa stagione. Quest’anno però le cose potrebbero cambiare. Il ritorno di Chiesa al 100% dall’infortunio e l’arrivo di un giocatore molto offensivo sulla fascia come Weah potrebbero garantire al serbo un numero di assist considerevole. Tenendo conto che a Vlahovic il killer instinct non manca: le difese, e i fantallenatori che se lo troveranno contro, possono già cominciare a tremare. Nella vittoria per 3-0 contro l’Udinese al Friuli, Vlahovic ha prima fornito un assist a Chiesa per l’1-0. Poi ha trasformato un calcio di rigore per il momentaneo 2-0 della Juventus. Un’ottima prestazione così come quella di tutta la squadra di Allegri. Attualmente è a quota due gol dopo aver trovato la via della rete anche nel pareggio contro il Bologna. Da annoverare però anche un rigore sbagliato nell’ultima contro l’Empoli.

dusan vlahovic attaccante juventus

VICTOR OSIMHEN (Napoli) – Gli infortuni patiti nei suoi due anni al Napoli ne hanno rallentato la crescita, ma nella scorsa stagione Osimhen ha dimostrato di essere un top player. Oltre allo scudetto infatti, il nigeriano si è guadagnato il titolo di capocannoniere della Serie A 2022/2023 , grazie alle 26 reti segnate nelle 32 partite. Le cessioni di diversi senatori degli azzurri negli ultimi anni come Insigne, Mertens e Koulibaly e di un giocatore che è stato fondamentale nell’ultima stagione come Kim, accentueranno ancora di più la centralità del nigeriano nel progetto e il suo ruolo da leader. Lo ha dimostrato anche in amichevole dove ha segnato a raffica. E anche in campionato rivelandosi decisivo nella rimonta del Napoli andato in svantaggio contro il Frosinone dopo solo 7 minuti nella prima giornata. Il calciatore africano ha realizzato, infatti, al 42′ la rete del momento pareggio e un altro gol al 72′ chiudendo di fatto la partita. Anche contro il Sassuolo è arrivato il gol su rigore che porta a 3 la sua quota di reti. A secco invece il nigeriano nella partita contro la Lazio.

Fantacalcio – le coppie di attaccanti top: chi prendere

LUIS MURIEL – GIANLUCA SCAMACCA (Atalanta) – Nei consigli sugli attaccanti da prendere all’asta del fantacalcio sono presenti anche due coppie. Nella Dea, dopo la partenza di Zapata e l’infortunio del nuovo acquisto El Bilal Tourè, si contenderanno il posto Scamacca e Muriel. Il primo non si è espresso ai suoi livelli nell’esperienza in Premier League, ed è ora in cerca di riscatto; il secondo, parte sicuramente dietro nelle gerarchie a causa di una scorsa stagione opaca. I due però si alterneranno spesso, tenendo presente che l’Atalanta disputerà le coppe europee in questa stagione. Tenendo in considerazione però che il titolare sarà Scamacca, che nella prima da titolare contro il Monza ha trovato una strepitosa doppietta.

scamacca atalanta

OLIVIER GIROUD – NOAH OKAFOR (Milan) – Discorso analogo al tandem nerazzurro per quello del Milan. Considerando che Ibrahimovic ha ufficializzato il ritiro e Origi è passato in Premier, saranno Giroud e Okafor (con Jovic alla finestra), a reggere il peso dell’attacco rossonero per tutta la stagione. Il francese, complice la maggiore esperienza con il nostro campionato, parte sicuramente più avanti nelle gerarchie, considerando anche che nelle prime tre ha già trovato 4 gol. Tenendo conto degli impegni europei che attendono i rossoneri, è però probabile che Okafor possa trovare ampio minutaggio in campionato, soprattutto se riuscirà a superare anche la concorrenza dell’ultimo arrivato Jovic. E l’arrivo di giocatori di fantasia e talento come Pulisic, andato già in rete contro il Bologna e il Torino, e Chukwueze non potrà fare altro che aumentare il rendimento di entrambi.

Lascia un commento