Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: il bomber da prendere e una scelta da non sbagliare
Consigli asta Fantacalcio: i migliori attaccanti della Serie A, su quale grande bomber puntare all’asta del Fantacalcio 2024/2025
Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025 – La nuova Serie A è ormai iniziata e alcuni fantallenatori sono ancora alla ricerca di consigli su quali attaccanti prendere in considerazione per il prossimo Fantacalcio. L’acquisto del bomber in attacco è determinante, in quanto da questa scelta può dipendere buona parte dell’esito di un’intera stagione. Stabilire con certezza chi sarà il capocannoniere della Serie A è impresa molto complicata.
Questi giocatori non solo segnano con regolarità, ma sono anche spesso coinvolti nelle azioni offensive delle loro squadre, aumentando così le possibilità di accumulare punti preziosi. Investire su un bomber di questo calibro può fare la differenza nel lungo termine, rendendo la tua squadra competitiva e difficile da battere.
Le variabili in gioco, infortuni, rendimento di squadra, coppe europee, sono troppe. Si può, perlomeno, provare a fare delle previsioni in base ai dati a disposizione, affidandosi poi, per la scelta finale, all’istinto. Di seguito la lista con i consigli su quali attaccanti top acquistare alla prossima asta del Fantacalcio.
LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Lautaro Martinez è il capocannoniere dell’ultima Serie A con 24 marcature e sicuramente vorrà conservare il primato anche nel prossimo campionato. Non preoccupatevi se il prezzo dell’argentino dovesse essere più alto degli altri bomber: probabilmente vi sarete portati a casa il prossimo capocannoniere. L’inizio di campionato non è stato facile, complice anche un problema muscolare che lo ha tenuto fuori per la seconda giornata. Dopo tre turni è stranamente ancora a secco: ma segnerà, nessun dubbio.
Fantacalcio – Gli attaccanti top all’asta: chi prendere
DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – Il serbo si gioca molto anche quest’anno, e la Juve con lui. Torna la Champions League, ma i 16 gol in campionato potrebbero essere migliorabili. Se sta bene, Vlahovic è praticamente inarrestabile. Basti pensare ai mesi di gennaio e febbraio 2024, quando nelle prime 7 gare di Serie A ha segnato ben 9 gol e servito 2 assist. A Vlahovic il killer instinct non manca, soprattutto se è in fiducia. La condizione mentale conta più di quanto si pensi, ma se dovesse ritornare a essere quello di inizio 2024, allora diventerebbe un serio candidato per il titolo di capocannoniere. La partenza è stata buona, 2 gol in 3 partite e tante occasioni avute. Ci si può affidare tranquillamente a Vlahovic, ma magari spendendo qualche credito in meno rispetto a Lautaro Martinez.
ARTEM DOVBYK (Roma) – La Roma si è assicurata il capocannoniere (Pichichi) dell’ultima Liga, titolo ottenuto in virtù dei 24 gol realizzati con il Girona, squadra rivelazione dell’ultimo campionato spagnolo. La frequenza gol nell’ultima Liga è impressionante: una rete ogni 109 minuti, con una media di 0.7 centri a partita. L’attaccante ucraino, inoltre, effettua sempre molti tiri: sono 2.4 le conclusioni tentante in media a gara nell’ultimo campionato. Ma i suoi bonus non arrivano solamente dai gol, in quanto Dovbyk partecipa parecchio alla manovra offensiva, a testimoniarlo sono gli 8 assist forniti. Insomma, in Serie A è arrivato un nuovo bomber, e vale la pena scommettere su di lui. L’inizio non è stato dei migliori, 0 gol in 3 partite e media del 5,33, il giocatore però ha la fiducia di mister De Rossi e di tutta la squadra, i bonus arriveranno.
Fantacalcio – le coppie di attaccanti top: chi prendere
MORATA – LEAO (Milan) – Il Milan ha sopperito alla partenza di Giroud con l’arrivo di Morata, reduce da un’ottima stagione a livello realizzativo. Sono 15 i gol realizzati dal classe ’92 nella scorsa Liga con l’Atlético Madrid. Tra Serie A, Premier League e Liga, Morata non ha mai segnato più di 15 reti in un singolo campionato. Aggiungiamoci pure l’Europeo vinto da titolare. Insomma, probabilmente Morata è arrivato in rossonero nel momento migliore della sua carriera, quindi vale la pena puntare su di lui. Senza ovviamente spenderci troppo e tenendo sempre a mente il limite dei 15 gol. Fino a ora ha già messo a segno una rete in soli 31 minuti giocati complessivamente. Un altro che in Italia non ha mai segnato più di 15 reti è Rafael Leao. Nelle leghe molto numerose potrebbe andare via a un prezzo molto elevato, il nostro consiglio è quello di agire con cautela rispetto agli altri top di reparto. Il portoghese deve essere preso in coppia con un altro attaccante “semi-top” o, ancora meglio, “top”. Contro la Lazio è riuscito a sbloccarsi e ciò sarà sicuramente un’iniezione di fiducia per le prossime partite.
LOOKMAN – DE KETELAERE (Atalanta) – Complice il brutto infortunio di Scamacca, a Lookman e De Ketelaere verranno affidate le chiavi dell’attacco dell’Atalanta, oltre a Retegui. I numeri dei due calciatori nella scorsa Serie A sono molto simili: 11 gol e 7 assist in 31 partite per il nigeriano; 10 reti e 8 assist in 35 gare per il belga. Con il ritorno in Champions League della Dea ci saranno molte rotazioni, ma i due calciatori sono comunque da tenere in forte considerazione. L’ideale sarebbe provare a prenderli a meno di 100 crediti su 500, in modo da averne ancora a disposizione per prendere un altro top di reparto. Per entrambi non è stato un grande inizio di campionato: Lookman ancora non è sceso in campo mentre CDK, dopo una prima buona partita contro il Lecce ha avuto difficoltà nelle successive.