Fantacalcio, i colpi low cost da fare all’asta di riparazione

Da Amiri a Supryaga, passando per Nani: quali sono i migliori colpi low cost da fare all'asta di riparazione

31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Quest’anno il mercato di riparazione ha riservato sorprese e colpi eccezionali come probabilmente non accadeva da anni nel nostro campionato. Ma fate attenzione ai possibili giocatori low cost arrivati nel nostro campionato che potrebbero integrare la vostra rosa e rivelarsi come possibili sorprese.
Ecco a voi i possibili acquisti da ultimo slot.

I difensori low cost

SILVAN HEFTI (Genoa) – Il terzino destro del Genoa ha già esordito nella squadra di mister Blessin e probabilmente troverà spesso posto nell’undici iniziale. Lo svizzero è ritenuto da molti l’erede di Liechtsteiner e viene dallo Young Boys, dove ha vinto l’ultimo campionato. Inoltre, ha regalato anche gol importanti ai suoi tifosi, come quello contro L’ Atalanta in Champions League. Tenetelo in considerazione.

PABLO MARÌ (Udinese) – Il difensore spagnolo arriva in prestito dall’Arsenal dopo la cessione di Samir.
Giocatore esperto che potrebbe essere utile alla squadra friulana anche se la concorrenza non manca.
Negli ultimi anni ha brillato soprattutto col Flamengo dove ha conquistato una Coppa Libertadores da protagonista. Dopo le esperienze in Inghilterra e Spagna, ha deciso di provare l’esperienza nel nostro campionato. È un rischio che si può prendere.

RUAN TRESSOLDI (Sassuolo) – Un altro colpo in prospettiva per il Sassuolo. Il difensore centrale brasiliano ha un grande potenziale e potrà diventare un giocatore importante. Inizialmente, avrà poco spazio, ma con il proseguo del campionato avrà le sue chances. Acquistarlo è un azzardo, in leghe numerose si può prendere. Può sorprendere.

I centrocampisti low cost

MICHEL AEBISCHER (Bologna) – Il giocatore svizzero è stato voluto fortemente dal Bologna, tanto da preferirlo a Pulgar. Il centrocampista porta in dote sotto le due torri un buon tiro dalla distanza e inserimenti offensivi. Inoltre, potrebbe essere utilizzato da subito da Sinisa Mihajlovic dopo l’operazione di Dominguez che lo terrà a lungo fuori dai campi di gioco. Potrebbe diventare un buon ultimo slot.

NADIEM AMIRI (Genoa) – Una delle scommesse per il mercato di riparazione potrebbe essere proprio il talento tedesco, proveniente dal Bayer Leverkusen. Giocatore offensivo (trequartista ed esterno d’attacco) sarà centrale nel nuovo progetto tecnico dei grifoni. Nella sua esperienza in Germania si è messo in mostra anche in zona bonus (soprattutto assist). Che sia più di una semplice scommessa?

MICKAËL CUISANCE (Venezia) – Il Venezia ha fatto un grande colpo assicurandosi il giocatore francese del Bayern Monaco. Da giovanissimo era considerato un vero talento, ma poi si è un po’ perso. Con la maglia dei lagunari ha la possibilità di giocare con continuità e tornare protagonista. Acquistato a poco, può essere un colpo al fantacalcio.

Gli attaccanti low cost

NANI (Venezia) – Nani è decisamente il giocatore più conosciuto tra i low cost che vi consigliamo. Non più giovanissimo(35 anni), ha subito dimostrato di poter dare il suo contributo alla causa di mister Zanetti. Ovviamente non è più il forte giocatore portoghese di qualche anno fa ma potrebbe risultare utile ai fantallenatori in alcune partite. Acquistatelo solo per pochi crediti.

KRZYSZTOF PIATEK (Fiorentina) – Il centravanti della Fiorentina è arrivato come sostituto naturale di Vlahovic e difficilmente avrebbe avuto modo per incidere in campo. Ma ora la situazione è cambiata e nonostante la società viola punti molto su Arthuro Cabral, l’attaccante polacco avrà le sue chances e un minutaggio importante, specie alla ripresa del campionato. Non sarà il Piatek del suo primo anno in serie A ma potrebbe ancora dire la sua in campo. Sicuramente è un ultimo slot molto interessante.

VLADYSLAV SUPRYAGA (Sampdoria) – L’attaccante ucraino è stato accostato a diverse squadre italiane nel corso delle ultime sessioni di mercato. Alla fine, dopo tanta attesa, la Sampdoria è riuscita a portarlo in Serie A. In patria, il classe 2000 è considerato un grandissimo talento e ora è chiamato a dimostrarlo in un campionato difficile. Potete puntarci come jolly low cost per il vostro attacco.

A cura di Alessandro Denitto

Lascia un commento