Empoli, ecco Liberato Cacace: chi è e cosa può dare in ottica Fantacalcio

L'Empoli ha chiuso l'affare per Liberato Cacace: chi è e cosa può dare al Fantacalcio il terzino neozelandese

31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

A poche ore dalla chiusura del mercato, l’Empoli piazza un colpo a sorpresa. Il club toscano ha infatti chiuso l’accordo che porterà Liberato Cacace agli ordini di Aurelio Andreazzoli.

Terzino neozelandese con origini italiane classe 2000, Cacace arriva dal Sint-Truiden, squadra del campionato belga. Un prospetto interessante che già in passato era stato accostato all’Italia, anche in ottica Juventus.

Empoli, chi è Liberato Cacace

Terzino sinistro di spinta, Cacace è cresciuto calcisticamente nei Wellington Phoenix in Nuova Zelanda. Con le sue prestazioni ha attirato l’attenzione del calcio europeo, e in particolare del Sint-Truiden, dove milita dal dal 2020. Sono 51 le presenze in Belgio fin qui.

Cacace si è messo in mostra anche in nazionale: il suo nome è salito alla ribalta in estate, quando alle Olimpiadi ha messo a segno un gran gol al volo da 25 metri. Il piede è educato, così come la propensione offensiva: Cacace può giocare anche più avanzato sulla linea di centrocampo.

Cosa aggiunge al vostro Fantacalcio? È innegabile che il suo nome non sia il più importante sul listone. Cacace non è un giocatore su cui puntare se avete bisogno di certezze, ma il talento c’è e può valere una scommessa. L’Empoli di Andreazzoli crea molto e se Cacace riuscirà a ritagliarsi spazio potrebbe regalare prestazioni interessanti: se avete spazio per una scommessa a 1 credito, può essere una chiamata a sorpresa all’asta.

Lascia un commento