Fantacalcio, i difensori per la 19ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 19ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Theo Hernandez Milan
20 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia, è già tempo di schierare la formazione. Ecco allora i consigli per il fantacalcio della nostra redazione per i difensori della 19ª giornata. Questo turno di campionato si dividerà su più giorni e si dilungherà fino a dopo il weekend. Inter e Milan, infatti, giocheranno lunedì e martedì, essendo reduci dalla finale di Supercoppa Italia giocata in Arabia. I big match in programma sono AtalantaJuventus, che scenderanno in campo domenica sera alle 20:45, e Lazio-Milan, che si affronteranno martedì sera alle 20:45. Oltre a queste, poi, ci sara il derby campano tra Salernitana e Napoli sabato alle 18:00.  Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori per questa 19ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 19ª giornata – 5 difensori top

Di Lorenzo, Theo Hernandez, Dumfries, Smalling, Dimarco

inter dumfries

Il capitano del Napoli Di Lorenzo farà parte della squadra azzurra nel derby campano contro la Salernitana. I partenopei si devono riprendere dalla sconfitta bruciante in Coppa Italia contro la Cremonese e il terzino destro è un dei giocatori con più carattere. Può, per questo, essere uno dei migliori. Il Milan, invece, affronterà la Lazio. Theo Hernandez sulla fascia può creare grandi problemi alla rosa di Sarri e, perciò, è un top. L’Inter e Dumfries avranno una partita più agevole, almeno sulla carta. Contro l’Empoli l’olandese può portare bonus. Lo stesso identico discorso si può fare per il suo compagno Dimarco, che ha anche segnato contro il Milan in Supercoppa. Ultimo nome è quello di Smalling che con la Roma affronta lo Spezia. La difesa è un punto di forza dei giallorossi e, in più, il centrale inglese ha il vizio del gol.

5 difensori su cui puntare al fantacalcio

Milenkovic, Carlos Augusto, Bastoni, Kim, Mario Rui

Mario Rui Napoli

Milenkovic sarà impegnato nella sfida tra la sua Fiorentina ed il Torino. Non viene da grandi prestazioni ma contro i granata può regalare sorprese. Mario Rui e Kim, invece, sono due calciatori che stanno sorprendendo in questa stagione. Il coreano è arrivato suscitando dei dubbi ma ormai è diventato una certezza anche al fantacalcio. Il terzino portoghese, invece, è nella sua migliore stagione da un punto di vista di assist. Il tandem con Osimhen potrebbe ripetersi anche all’Arechi. Bastoni giocherà con l’Inter ad Empoli ed è molto probabile che riesca a distinguersi con una bella prestazione. Come Mario Rui un altro terzino che si sta mettendo in mostra è Carlos Augusto. Contro il Sassuolo potrebbe aiutare il Monza in maniera diretta a portare a casa il risultato.

5 difensori schierabili 

Schuurs, Scalvini, Posch, Valeri, Casale

Scalvini Atalanta

Per Schuurs, Scalvini e Casale il discorso è identico. Prenderanno parte a match in cui si affrontano due squadre di stesso livello e con il risultato molto in bilico. Il primo giocherà Fiorentina-Torino, il secondo AtalantaJuventus e il terzo Lazio-Milan. Valeri e Posch, invece, si fronteggeranno in Bologna-Cremonese. Sono entrambi due giocatori di fascia che con la spinta possono portare bonus. Il rischio, però, è di non indovinare quale dei due schierare e, soprattutto, scegliere quello della squadra che uscirà sconfitta. Questi sono tutti giocatori che si possono schierare ma comportano qualche rischio.

Fantacalcio, 19ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Luperto, Lovato, Nuytinck, Kiwior, Bianchetti

Per molti di questi difensori il discorso è molto simile. Sono tutti centrali che giocheranno contro grandi squadre e, quindi, grandi attaccanti. Luperto con l’Empoli affronterà Dzeko e compagni, Lovato sarà chiamato a fronteggiare l’attacco del Napoli, Kiwior dovrà fermare un ispirato Dybala e Nuytinck, invece, avrà il compito di arginare l’attacco dell’Udinese. Per Bianchetti, invece, il discorso è leggermente diverso. L’avversario non è di primissimo livello, ma potrebbe comunque fare fatica nello scontro tra Bologna e Cremonese, in cui i grigiorossi partono sfavoriti.

Lascia un commento