Serie A, i difensori della 34ª giornata divisi per fasce

I nostri consigli sui difensori da schierare titolari e quelli da evitare assolutamente per la 34 ª giornata di Serie A divisi per fasce

Cuadrado Juventus
22 Aprile 2022

Redazione - Autore

Dopo gli impegni di Coppa Italia, ritorna il campionato. È quindi tempo di pensare a quali difensori schierare al fantacalcio. Tra big match e scontri salvezza, tutti i difensori della Serie A, divisi per categorie di schierabilità, dai top a quelli da evitare di questa 34 ª giornata.

Difensori Top

Bremer, Biraghi, Cuadrado

Bremer avrà il compito di marcare Manaj. Vedendo i risultati contro Giroud e Vlahovic, non farà brutta figura. Biraghi avrà licenza di offendere contro una Salernitana che imposterà la partita sfruttando i contropiedi. Occhio ai calci piazzati. Infine Cuadrado, l’uomo in più di questa Juventus: schierato ala, la maggior parte delle azioni bianconere passeranno dai suoi piedi.

Difensori su cui puntare

Dumfries, Skriniar, Faraoni, Igor, Theo Hernandez, De Ligt, Danilo

Danilo Juventus

Dumfries e Skriniar sono in un momento di forma eccezionale. Faraoni se la vedrà con una Sampdoria che subisce molto le incursioni sugli esterni. Igor con ogni probabilità marcherà Bonazzoli: il brasiliano tiene sia nel gioco aereo che in velocità. Theo Hernandez avrà molto spazio sulla fascia, visto che Lazzari dovrà occuparsi di contenere Leao. De Ligt e Danilo sono le due note liete di questa stagione per la Juve: il primo è un muro in difesa, il brasiliano invece è semplicemente ovunque.

Difensori schierabili

Singo, R.Rodriguez, Vojvoda, Zima,, Bastoni S., Nikolau, Erlic, Hateboer, Zappacosta, Djimsiti, Demiral, Palomino, Smalling, Ibanez, Mancini, Karsdorp, Bastoni, De Vrij, Gosens, Ceccherini, Gunter, Casale, Milenkovic, Odriozola, Becao, Marì, Perez, Molina, Udogie, Hickey, De Silvestri, Bonifazi, Binks, Theate, Mario Rui, Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Vasquez, Ostigard, Bellanova, Dalbert, Lazzari, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Tomori, Kalulu, Calabria, Bonucci, Ferrari G.

Torino-Spezia è una partita tra due squadre che non hanno molto da chiedere al loro campionato. Entrambi gli allenatori però, vorranno fare bene, cominciando col non subire gol. Stesso discorso per Bologna-Udinese. L’Atalanta va a Venezia con un solo obiettivo: vincere. In caso negativo però, la prestazione dei ragazzi di Gasperini dovrebbe arrivare lo stesso alla sufficienza. Inter-Roma non sarà come l’andata, i giallorossi cercano un altro risultato positivo per alimentare le speranze di Europa. La Sampdoria non sta vivendo un buon momento di forma per impensierire i difensori del Verona. Nonostante il colpaccio alla Dacia Arena, la Fiorentina resta la favorita contro la Salernitana che sembra vivere in attacco di occasioni. Il Napoli a Empoli cercherà i 3 punti, con un controllo del possesso della palla. I difensori quindi, saranno più impegnati in fase di impostazione. Genoa-Cagliari è uno scontro salvezza. Il rischio cartellini è alto, ma questi giocatori potrebbero essere protagonisti di prestazioni di livello. Lazio-Milan rischia di essere una sfida tra due squadre attente a non fare passi falsi. Infine Bonucci e Ferrari sono due certezze.

Difensori rischiosi

Reca, Aina, Scalvini, Amian, Mateju, Caldara, Ceccaroni, Ullmann, Ampadu, Vina, Colley, Ferrari A., Venuti, Ranieri, Radovanovic, Stojanovic, Parisi, Zanoli, Bani, Hefti, Carboni, Ceppitelli, Altare, Chiellini, Alex Sandro, Pellegrini, Ayhan, Muldur

Sampdoria Colley difensori

Questi difensori sono un rischio per questa 34 ª giornata, per via degli accoppiamenti di marcatura o della possibilità di giocare uno spezzone di partita. Valutate in base a chi avete in rosa.

Difensori da evitare

Murru, Bereszyinski, Fazio, Gyomber, Mazzocchi, Romagnoli S., Luperto, Kyriakopoulos

kyriakopoulos sassuolo difensori

Infine questi sono i difensori da evitare. I motivi sono vari, dalla non titolarità all’avversario da marcare, passando per il rientro da un infortunio. Cercate di schierare quelli citati nelle categorie sopra.

Lascia un commento