Serie A, 5 centrocampisti low cost da schierare per la 34ª giornata

Sabato riparte la Serie A dopo le semifinali di Coppa Italia. Questi i 5 centrocampisti low cost da schierare per la 34ª giornata

orsolini bologna
22 Aprile 2022

Redazione - Autore

Sabato torna la Serie A allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata affronteranno lo Spezia di Thiago Motta a cui servono punti salvezza per rimanere sicuri. La giornata si chiuderà lunedì con Sassuolo-Juventus. Questi i 5 centrocampisti low cost da schierare per la 34ª giornata.

I 5 centrocampisti low cost da schierare

RICCARDO ORSOLINI (Bologna): Il Bologna di Mihajlovic è in un ottimo momento di forma: pareggio a San Siro con il Milan, vittoria contro la Sampdoria e pareggio a Torino contro la Juventus. La salvezza sembra ormai cosa certa ma la voglia di continuare a fare bene c’è tutta. Domenica, però, non ci sarà Arnautovic squalificato, dunque De Leo dovrebbe affidarsi a Barrow e Orsolini lì davanti. Il numero 7 non segna dalla giornata 23, chissà se questa possa essere l’occasione giusta visto anche che calcerà lui i rigori in assenza del numero 9.

ANTONIN BARAK (Hellas Verona): Anche per Antonin Barak potrebbe essere l’occasione di tornare al bonus che gli manca dalla 26ª giornata. Fino ad ora il ceco ha collezionato 10 gol e 3 assist, contro una Sampdoria in difficoltà potrebbe essere la partita giusta per regalare bonus ai suoi fantallenatori. Inoltre, Il Verona potrà giocare questo finale di stagione con grande spensieratezza dato che la salvezza è arrivata con largo anticipo, dunque giocherà senza pressioni.

ALEKSEJ MIRANCHUK (Atalanta): Il trequartista russo di Gasperini non ha giocato tanto in questa stagione, anche per via di qualche infortunio di troppo. Le sue qualità tecniche sono indiscusse, ma a volte, forse, pecca di personalità e carisma. Solo 2 gol e 4 assist per lui in 17 match giocati. Sabato, però, avrà un’occasione ghiotta dato che partirà probabilmente titolare con l’assenza di Malinovskyi. La Dea sta affondando e un giocatore con le sue qualità potrebbe risollevarla.

SASA LUKIC (Torino): Nel match che aprirà la giornata, Sasa Lukic avrà un’occasione d’oro. Il centrocampista del Torino, infatti, con la probabile assenza di Pobega, potrebbe tornare a fare il trequartista alle spalle di Belotti. Il numero 10, infatti, con Juric ha giocato prevalentemente mediano nel centrocampo a quattro e spesso si è incaricato di impostare il gioco. Lo Spezia non è irresistibile dietro quindi potrebbe avere qualche occasione per far male ai liguri.

Lukic Torino Salernitana
Foto di Andrea Rosito

NADIEM AMIRI (Genoa): Indiscutibilmente, tra i giocatori di maggiore qualità del Genoa c’è Nadiem Amiri. Il centrocampista ex Hoffenheim e Bayer Leverekusen è arrivato a gennaio per dare quella qualità in più che manca alla squadra di Blessin. La salvezza è ancora molto complicata ma domenica, a Marassi, ci sarà uno scontro decisivo contro il Cagliari. I rossoblù sponda Liguria dovranno affidarsi al centrocampista tedesco se vogliono ancora avere un briciolo di speranza per rimanere in Serie A.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento