Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: la top 11 dei giocatori senza coppe europee

Consigli asta Fantacalcio: la top 11 di chi non gioca le coppe europee. Chi prendere all'asta del fantacalcio 2023/2024

bremer difensore juventus
11 Settembre 2023

Sofia Silveri - Autore

Consigli asta fantacalcio 2023/2024, la top 11 dei calciatori senza coppe – La nuova stagione di Serie A è partita subito forte con diversi colpi di scena, con le due milanesi in vetta alla classifica dopo 3 giornate, la Juventus e un sorprendente Lecce a inseguire con 7 punti. Altre squadre, invece, sono riuscite a ottenere risultati inaspettati, come la Lazio che ha trionfato al Maradona col Napoli dopo aver perso le prime due giornate di campionato. La Roma in crisi con un solo punto in classifica e che arriva alla quarta giornata dopo la pesante sconfitta in casa contro il Milan. Molti fantallenatori approfitteranno della sosta per le nazionali per organizzare le proprie leghe e analizzare i calciatori da prendere. Dunque è opportuno studiare le migliori strategie senza incorrere nel rischio di arrivare impreparati al giorno scelto per l’asta.

Nel focus, vi proponiamo i nostri consigli sulla top 11 dei giocatori senza coppe europee da comprare alla prossima asta del fantacalcio. Uno dei peggiori nemici dei fantallenatori, infatti, è storicamente il turnover: quante volte, in occasione dei turni di coppa, vi è capitato di giocare in 10? O di vedere i vostri giocatori titolari relegati in panchina per risparmiare le forze? Sicuramente tante. È proprio per questo che la redazione di Pazzidifanta.com ha stilato la top 11 dei giocatori senza coppe europee per evitare ogni tipo di rischio.

Consigli Fantacalcio-top 11: i migliori da prendere all’asta senza coppe europee

WOJCIECH SZCZESNY (Juventus)  – La Juventus è sicuramente la squadra più attrezzata che non giocherà le coppe europee. Sono state 28 le partite giocate da Szczesny, causa l’alternanza con Perin e diversi infortuni, nella scorsa stagione. Nelle 28 sfide disputate, il portiere della Juventus ha mantenuto la porta inviolata ben 14 volte. Infatti, nella scorsa stagione ha subito 26 gol e ha ottenuto una fantamedia pari a 5,14. Quest’ultima è risultata inferiore rispetto all’anno precedente, causa l’assenza di rigori parati. In questo inizio di campionato si è nuovamente alternato con Perin, giocando la prima contro l’Udinese e ottenendo un clean sheet. Il polacco ha anche saltato la terza giornata, ma al rientro dalla sosta per le nazionali dovrebbe rivedersi tra i pali.

TOMMASO AUGELLO (Cagliari) – Il Cagliari si è garantito un difensore ormai esperto per la categoria. Augello ha vissuto le ultime 4 stagioni alla Sampdoria, acquisendo consapevolezza in un campionato come la Serie A. Nell’ultima annata ha collezionato 2 gol e 5 assist e, nonostante la retrocessione dei blucerchiati, è stato uno dei migliori della squadra di Stankovic. Con la guida di Claudio Ranieri adesso potrebbe ulteriormente salire di livello. I suoi cross dalla sinistra potrebbero essere sfruttati da attaccanti esperti come Lapadula e Pavoletti.

Già da questo inizio di campionato si percepisce la totale fiducia dell’allenatore nei confronti del terzino sinistro che contro l’Inter ha giocato 90 minuti di grande intensità nonostante la sconfitta. Due sono le presenze fin qui in campionato con una media di 5.75.

augello difensore cagliari

STEFAN POSCH (Bologna) – Proprio come Carlos Augusto, Posch è stato una delle rivelazioni del campionato scorso. Difensore goleador con una fantamedia pari a 6,68. Per lui sono state 30 le partite disputate e proprio come il difensore del Monza ha regalato molti bonus ai suoi fantallenatori. Ha trovato il gol 6 volte e ha realizzato 2 assist. Dunque, potrebbe rivelarsi ancora una volta un elemento prezioso da avere in rosa. In questa stagione ha giocato in tutte e 3 le partite disputate dal Bologna fornendo buone prestazioni contro Juventus e Cagliari.

GLEISON BREMER (Juventus) – Impossibile non citare uno degli elementi fondamentali della difesa bianconera, che troverà ancora una volta molto spazio a causa dell’esclusione dalle coppe della Juventus. Gleison Bremer ha giocato quasi sempre buone partite, ottenendo una fantamedia pari a 6,35. Inoltre, anche per lui non sono mancati i bonus: sono 4 i gol realizzati ai quali si aggiunge un assist. Positivo l’impatto dopo tre giornate in questa stagione: buone anche la prestazione contro l’Empoli nella vittoria per 2-0 al Castellani.

DANILO (Juventus) – Insieme a Bremer, Danilo è ormai da anni un riferimento prezioso per il reparto difensivo della Juventus. Nella scorsa stagione è stato tra i titolari inamovibili di Allegri. Infatti, solamente 2 volte è subentrato dalla panchina, collezionando 37 presenze su 38 a causa di una squalifica. Inoltre, ha raggiunto una fantamedia corrispondente a 6,46, che si è alzata grazie ai 3 gol e ai 3 assist realizzati. Quest’anno è già andato in gol contro l’Empoli: occhio però a non strapagarlo all’asta.

RICCARDO ORSOLINI (Bologna) – Tra i giocatori più importanti per il Bologna di Thiago Motta, sicuramente c’è Riccardo Orsolini. Ciò che ha colpito maggiormente del centrocampista è stata la sua capacità realizzativa. Dopo tanti anni non al massimo, per il classe 1997 sono arrivati 11 gol e 2 assist. Nel 2022/2023 ha decisamente vissuto la sua miglior stagione, sia per rendimento che per continuità. Inoltre, grazie alle 32 partite disputate ha ottenuto una media al fantacalcio pari a 7,09.

Sfortunato nell’ultima partita in casa contro il Cagliari, vinta comunque in rimonta 2-1, nella quale ha sbagliato un calcio di rigore. Ma, per ora, dovrebbe rimanere il tiratore designato per i penalty della formazione di Thiago Motta.

ADRIEN RABIOT (Juventus) – La passata stagione è stata la migliore da quando gioca in Italia, grazie ad un elevato rendimento. Per Allegri è stato uno degli uomini più preziosi in campo. Infatti, il francese ha disputato 32 match su 38, ottenendo una fantamedia pari a 7,03. Inoltre, ha terminato il campionato con 8 reti e 4 assist. Anche quest’anno non si è fatto attendere, siglando il suo primo gol in campionato nella prima giornata contro l’Udinese. Inizio col botto per il francese e, oltre alla rete, buone prestazioni in campo.

GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – Tra le diverse rivelazioni dello scorso campionato di Serie A c’è sicuramente Gabriel Strefezza. Infatti, si è dimostrato uno degli elementi preziosi per Baroni. I fantallenatori che hanno deciso di investire su di lui non sono stati delusi neanche in termini di bonus. 4 assist e 8 gol per il classe 1997, che è stato tra gli 11 titolari del Lecce per 35 volte.

Quest’anno parte come con grande considerazione tra i centrocampisti, uno di quei giocatori che possono rivelarsi degli attaccanti aggiunti. Nella vittoria contro la Salernitana al Via del Mare ha realizzato anche il primo gol di questa stagione.

BOULAYE DIA (Salernitana) Dia è stato il bomber inaspettato della Salernitana. Infatti, sono stati 16 i gol segnati da lui in 33 match giocati. Inoltre, ha realizzato anche 6 assist, garantendo un rendimento elevato. Infatti, la sua media al fantacalcio è risultata pari a 7,82. Impossibile non inserirlo nella top 11 dei giocatori che non disputeranno le coppe europee. Se qualcuno aveva il dubbio che non potesse ripetersi, già alla 2ª di campionato Dia ha fugato ogni preoccupazione realizzando il gol del definitivo 1-1 contro l’Udinese. Nell’ultima partita di campionato non è stato convocato dall’allenatore Paulo Sousa per motivi disciplinari ma la vicenda è destinata a rientrare.

Nonostante l’infortunio muscolare rimediato in nazionale, Dia dovrebbe essere in campo già a fine settembre. Salterà quindi la 4ª giornata e proverà a rientrare per la 5ª.

Boulaye Dia

ANTONIO SANABRIA (Torino)Sanabria è stato tra i migliori attaccanti della scorsa stagione, ottenendo una fantamedia pari a 7,52. Molti fantallenatori nella scorsa asta lo hanno sottovalutato, ma il centravanti granata ha fatto subito ricredere tutti con i suoi numeri: 12 gol e 4 assist nello scorso campionato. Anche quest’anno Juric fa grande affidamento su di lui anche se contro il Milan ha dovuto lasciare il campo per un infortunio, si rivedrà in campo dopo la sosta.

ARMAND LAURIENTÈ (Sassuolo) – Il calciatore francese ha stupito molto nella sua prima stagione in Serie A. Con il Sassuolo è riuscito ad ambientarsi con estrema facilità sia al nuovo campionato, sia al gioco di Dionisi. Infatti, ha ottenuto una fantamedia pari a 7,18, classificandosi nella top 10 nella lista dei migliori attaccanti per fantavoto. Inoltre, ha trovato 7 volte il gol e ha realizzato 6 assist in 28 match disputati. Nel tridente neroverde è uno dei titolari indiscussi di Dionisi.

Lascia un commento