Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: i portieri che possono portare bonus

Consigli asta fantacalcio: i portieri da prendere. I migliori portieri da bonus da comprare all'asta del Fantacalcio 2023/2024

di gregorio monza
14 Settembre 2023

Sofia Silveri - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024 – L’asta del fantacalcio (per chi non l’ha ancora fatta) si avvicina, e i fantallenatori sono alla ricerca di consigli sui migliori giocatori, in questo caso i portieri, da prendere. Ci sono diversi nomi importanti da tenere in considerazione, dai big agli estremi difensori delle medio-piccole. Di seguito, la lista dei consigli con i migliori portieri da bonus da acquistare all’asta del fantacalcio.

Provedel Lazio

Fantacalcio – Portieri: i numeri 1 che possono portare bonus da prendere all’asta

IVAN PROVEDEL (Lazio) – Nominato MVP della passata stagione come miglior portiere, l’estremo difensore della Lazio è stato uno dei protagonisti dell’ultima annata biancoceleste. Per lui una media fantavoto di 5,46 in 38 partite disputate. Da sottolineare i 21 clean sheets complessivi, valsi parecchi +1 al fantacalcio e una media gol subiti pari a 0,79, tra le più basse dello scorso campionato. Quest’anno il portiere biancoceleste non è partito bene, dato che ha già subìto 4 gol in 3 gare e ha una media Fantavoto fin qui di 4,83. Ma avrà tutto il tempo per riconfermare quanto di buono fatto tra i pali l’anno scorso.

YANN SOMMER (Inter) – Il nuovo guardiano della retroguardia nerazzurra è arrivo in silenzio a Milano. Complice la brutta stagione passata con il Bayern Monaco, dove ripiegava l’infortunato Neuer, Sommer non ha avuto subito troppa fiducia dai suoi tifosi. Ma i dati parlano chiaro: a livello di bonus che potrebbe portare, lo svizzero ha dalla sua un incredibile dato di 25 rigori parati su 102, vale a dire 1 rigore parato ogni 4 (24,51%). E l’inizio di stagione non ha fatto altro che aumentare l’appeal del portiere: 3 gare, 3 clean sheet, conditi da tanti interventi decisivi. È abbastanza per convincervi a puntare su di lui per la vostra rosa?

MIKE MAIGNAN (Milan) – Il portiere del Milan rappresenta un’altra garanzia anche in chiave bonus. Ciò che lo ha penalizzato nello scorso anno sono state le poche presenze. Infatti, sono state solamente 22 le partite giocate da lui, 8 delle quali senza subire neanche una rete. La sua media al fantacalcio si è attestata sul 5,57. Inoltre, ha regalato un bonus prezioso ai suoi fantallenatori grazie ad un rigore parato. Infortuni permettendo, si candida ad essere il più pagato estremo difensore della Serie A 23/24, anche se ha già incassato 2 gol in 3 giornate in questo inizio campionato.

maignan milan

ALEX MERET (Napoli) – Impossibile non citare colui che ha collaborato alla vittoria dello Scudetto del Napoli. Meret, infatti, si è dimostrato uno dei migliori portieri della scorsa stagione di Serie A, ottenendo una media al fantacalcio equivalente a 5,56 in 34 partite giocate. Ha collezionato ben 16 clean sheets e parato un rigore, regalando punti preziosi ai fantallenatori. Sia i tifosi, sia gli amanti del fantacalcio sperano in un’altra ottima stagione del numero 1 azzurro, anche se fin qui ha mantenuto solo 1 volta su 3 la rete inviolata. Non bene, ma il portiere azzurro potrebbe senza dubbio rivelarsi il migliore per qualità-prezzo nelle vostre aste.

Alex Meret

WOJCIECH SZCZESNY (Juventus)  – La sicurezza che trasmette alla squadra Szczesny è indiscussa. Ha terminato la passata stagione con 14 clean sheets su 28 incontri. L’unica nota negativa, infatti, è stata rappresentata dalle presenze al di sotto delle aspettative, causa infortuni e alternanza con Perin. La fantamedia è stata inferiore rispetto all’anno precedente, fattore influenzato dall’assenza di rigori parati, ma resta comunque uno dei migliori portieri da prendere al fantacalcio. Infatti la sua media pura è risultata pari a 5,14. In questo inizio di campionato, complici gli infortuni, il polacco ha giocato solo la prima partita di campionato, terminata però con un clean sheet e quindi con il primo +1 stagionale.

MICHELE DI GREGORIO (Monza) – Una delle grandi sorprese dello scorso campionato è stato Michele Di Gregorio. Infatti, il portiere del Monza è riuscito, su 37 partite giocate, ad ottenere 10 clean sheets. Inoltre, ha ottenuto una media al fantacalcio pari a 4,96, ma soprattutto si è contraddistinto per non aver mai preso un cartellino e per aver addirittura servito un assist ai suoi compagni. Fantastico per chi gioca col modificatore di difesa, tant’è che quest’anno ha già raccolto il primo 7,5 stagionale (+1 di bonus clean sheet) contro l’Empoli. Il portiere del Monza potrebbe quindi rivelarsi un’ottima mossa ad un costo inferiore ai big, anche se ha subito 5 gol nelle prime 3 di campionato.

Lascia un commento