Consigli asta fantacalcio 2023/2024: gli attaccanti da prendere in coppia

Consigli asta fantacalcio: attaccanti da prendere in coppia. Le migliori coppie di attaccanti da comprare all'asta di fantacalcio

giroud milan
14 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli asta fantacalcio 2023/2024 – Da qualche settimana è finalmente iniziato il nuovo campionato di Serie A: è tempo quindi di pensare agli attaccanti da prendere per la vostra fantalega. Alcuni hanno già fatto l’asta del Fantacalcio per la stagione 2023/2024, altri fantallenatori invece stanno studiando per assortire nel migliore dei modi il loro reparto offensivo. Una delle strategie preferite è quella di creare coppie d’attacco che, tra partite in casa e trasferta, abbiano una buona alternanza e possano lasciare il segno. Soprattutto visto che a partire da questa stagione è stata introdotta anche la modalità switch. Una volta scelti gli 11 giocatori da schierare, infatti, si potranno selezionare uno dei giocatori titolari e uno dei panchinari.

Si tratta non di un obbligo per i fantallenatori, ma di una nuova opportunità concessa dal sistema per avere meno problemi di formazione. Sarà importante, per i fantallenatori, muoversi tra i bomber più richiesti e scommesse arrivate quest’anno in Serie A.

Consigli Asta Fantacalcio – Attaccanti: le migliore coppie di bomber per l’asta

ATALANTA-GENOA: La Dea ha piazzato il colpo Scamacca superando la concorrenza di Roma e Inter. Allo stato attuale, Gianpiero Gasperini può contare su un parco attaccanti di tutto rispetto migliorato dall’altro nuovo acquisto El Bilal Tourè, che però ha riportato la rottura dell’inserzione del tendine del retto fermorale destro nell’amichevole contro la Juventus. Il neo promosso Genoa, a quota oltre 27mila abbonati, ha molto entusiasmo per il ritorno in Serie A. Prendere al fantacalcio il nuovo acquisto Retegui potrebbe essere un buon affare anche se il calciatore è alla prima stagione nel nostro campionato. Ha già realizzato la prima rete in campionato, nella vittoria per 1-0 contro la Lazio allo Stadio Olimpico.

retegui genoa

JUVENTUS-FROSINONE: Vlahovic sarà uno dei bomber sul quale fare un grande investimento all’asta del fantacalcio. Tuttavia, anche il ritorno di Chiesa (già 2 gol in tre partite), dopo l’infortunio che nella passata stagione ne ha pregiudicato il rendimento, potrebbe far fare il salto di qualità al reparto offensivo bianconero. Il Frosinone del presidente Stirpe, torna in serie A con l’obiettivo di stupire affidandosi all’allenatore Eusebio Di Francesco. In attacco i ciociari possono contare su Caso (scorsa stagione 9 gol e 5 assist nella cavalcata in Serie B) e sui nuovi acquisti Cuni (ex Bayern Monaco), Cheddira (ottima stagione lo scorso anno al Bari in Serie B con 17 gol e 7 assist). Sul georgiano Kvernadze acquistato anche sull’onda emotiva del connazionale Kvaratskhelia, Kaio Jorge e Soulé arrivati con una grande voglia di far bene dalla Juventus.

Vlahovic Juventus

LAZIO-MONZA: La Lazio, dopo la cessione di Milinkovic-Savic in Arabia Saudita, ha piazzato diversi colpi di mercato in entrata. A partire dall’ex attaccante dei New York City, Castellanos, per dare un’alternativa a Sarri nel reparto offensivo qualora bomber Immobile sia indisponibile durante il campionato. L’attacco biancoceleste si è arricchito anche del calciatore danese Isaksen proveniente dal Midtjylland. Il Monza di Adriano Galliani, invece, non ha registrato grandi cambiamenti in attacco eccetto la cessione di Petagna al Cagliari. Caprari e Dany Mota e il nuovo acquisto dal Milan Colombo formeranno il reparto offensivo dei biancorossi. Sono altri i reparti su cui la dirigenza brianzola ha puntato, tra riscatti e nuovi acquisti, per migliorare la rosa da affidare all’allenatore Palladino.

SASSUOLO-SALERNITANA: Il reparto offensivo dei neroverdi è composto di tanti ottimi giocatori, ma nessuno è un bomber vero e proprio. Ad eccezione di Berardi, bandiera del Sassuolo, che ha resistito per l’ennesimo anno alle sirene di mercato delle big. In questo campionato sarà presente anche il nuovo acquisto, proveniente dall’Inter, Mulattieri che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti nella storica vittoria del campionato di Serie B da parte del Frosinone. A questi due giocatori si aggiungono anche Laurienté, Defrel, Pinamonti e Augustin Alvarez che sta recuperando dal grave infortunio della scorsa stagione. La Salernitana, invece, ha riscattato Dia dal Villarreal dopo l’ottimo campionato disputato con i campani e sarà lui il punto di riferimento della squadra di Paulo Sousa.

NAPOLI-TORINO: Il Napoli Campione d’Italia è arrivato ai nastri di partenza con un roster offensivo di grande qualità. L’allenatore Rudi Garcia può contare sul capocannoniere Osimhen, sull’Mvp della scorsa stagione Kvaratskhelia, su Politano e sui due ottimi gregari come Simeone e Raspadori. Proprio questi ultimi due calciatori scalpitano per conquistare la fiducia del tecnico francese e minutaggio durante il campionato. Il Torino di Juric, molto attivo sul mercato, per l’attacco si affida ancora a Sanabria (12 gol e 4 assist la scorsa stagione) e a Duvan Zapata, acquistato dall’Atalanta nell’ultima finestra di calciomercato.

Osimhen attaccante napoli

MILAN-EMPOLI: Il nuovo Milan targato Pioli è stato molto attivo sul mercato arrivando ad acquistare 13 nuovi calciatori. Il reparto offensivo si è arricchito con Okafor proveniente dal Salisburgo e Chukwueze e Jovic. Oltre ai campioni affermati come Leao e Giroud. L’Empoli in attacco ha confermato Caputo, con Cambiaghi che è tornato nuovamente dall’Atalanta in prestito, pronto a fargli da vice.

Consigli Asta Fantacalcio Attaccanti – INTER-LECCE: Il reparto offensivo è composto da Lautaro Martinez, autore nella scorsa stagione di 28 reti e 11 assist. Si tratta di uno dei migliori bomber della Serie A in circolazione, da non lasciarsi sfuggire. In questa nuova stagione è partito fortissimo: già 5 reti realizzate in 3 partite come non gli era mai successo in precedenza. Ad affiancarlo in attacco ci saranno i nuovi acquisti Thuram, arrivato a parametro 0 dal Borussia Mönchengladbach, Arnautovic e Sanchez. Il Lecce targato D’Aversa si affida ad un reparto offensivo capitanato dal neoarrivato Krstovic, scommessa di Pantaleo Corvino, che ha già realizzato due gol in questa stagione. Ad affiancarlo ci sono Banda (2 gol e 1 assist), la sorpresa Almqvist già in gol contro la Lazio e Piccoli l’ultimo acquisto in ordine cronologico del mercato estivo.

Lascia un commento