Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: ballottaggi, 7 coppie da prendere

Consigli asta Fantacalcio: i ballottaggi e i giocatori da comprare in coppia all'asta del fantacalcio 2023/2024

okafor attaccante milan
11 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli asta Fantacalcio 2023/2024 – Il campionato di Serie A 2023/2024 è ormai iniziato e i fantallenatori sono chiamati a cimentarsi con la nuova asta del fantacalcio, di conseguenza tornano tutti i nostri consigli: in questo caso affrontiamo il tema ballottaggi, cioè quelle coppie di calciatori da prendere insieme, in quanto occupano lo stesso ruolo. Nella maggior parte dei casi le coppie si giocheranno il posto durante l’anno e non sono ancora certe le gerarchie che, inevitabilmente, si delineeranno durante la stagione. Per questo motivo, noi vi sconsigliamo l’acquisto delle coppie all’asta perché potrebbero crearvi dei buchi. Prendetele, quindi, solo in fantacalcio molto numerosi (10, 12 in su) o se non avete la possibilità di comprare titolari a basso costo.

Fantacalcio – Ballottaggi: 7 coppie di giocatori da prendere all’asta

CARNESECCHIMUSSO (Atalanta) – Anche quest’anno sul portiere titolare della Dea ci sono molti dubbi. Con l’addio di Sportiello e il ritorno alla base di Carnesecchi, Musso rischia ancora di vivere un’altra stagione di alternanza. Gasperini non ha dichiarato chi sarà il portiere titolare e visto come ha abituato i fantallenatori nella scorsa stagione, si prevede un ballottaggio frequente tra i due anche se al momento ha sempre giocato l’argentino. Di conseguenza prenderli in coppia è l’unico modo per non rischiare. In queste prime tre giornate di campionato (2 vittorie e 1 sconfitta a Frosinone) ha giocato Musso con una buona media voto di 6.33. Ma non è escluso che nel prosieguo del campionato Gasperini non dia fiducia a Carnesecchi.

KARSDORPKRISTENSEN (Roma) – Karsdorp nella sconfitta di Verona alla seconda giornata è stato uno dei migliori giocatori in campo della Roma. Superati i problemi della scorsa stagione con Mourinho, quest’anno si candida ad una maglia da titolare sulla fascia destra. Ma dovrà vedersela con il nuovo acquisto Kristensen, anche perché il danese è stato escluso dalla lista per l’Europa League e quindi potrebbe avere maggiori chance di giocare in campionato. Alla luce di ciò, il suggerimento è quello di prendere in coppia questi due calciatori.

GIROUD-OKAFOR (Milan) – Naturalmente Giroud resta il titolare indiscusso al centro dell’attacco rossonero ma l’arrivo di Okafor potrebbe creare un’alternanza più frequente da parte di Pioli. Il nazionale svizzero è stato acquistato come alternativa al francese e troverà il suo spazio nel corso della stagione, soprattutto in campionato. Non è un obbligo prenderli in coppia ma è consigliato se volete stare più tranquilli. Da sottolineare anche l’arrivo di Jovic: tendenzialmente dovrebbe essere lui il vice Giroud, con Okafor pronto a subentrare come esterno offensivo al posto di Leao. Ad ogni modo l’ex giocatore del Salisburgo potrebbe essere utile per il vostro attacco.

PINAMONTIMULATTIERI (Sassuolo) – Pinamonti per ora rimane il titolare al centro dell’attacco del Sassuolo. L’arrivo di Mulattieri dall’Inter però rischia di creare un’alternanza tra i due. Questo potrebbe accadere anche perché Pinamonti non ha dimostrato grande feeling con il gol nella scorsa stagione e l’ex Frosinone arriva invece da 12 reti in Serie B. Pinamonti è andato in gol nell’ultima partita vinta contro il Verona e questo per il momento scaccia sulla carta l’ipotesi di vederlo in panchina al rientro dalla sosta nella partita del Sassuolo contro il Frosinone. Ad ogni modo, il nostro consiglio è di prenderli in coppia giusto per completare il vostro attacco, in assenza di soluzioni migliori.

mulattieri sassuolo

PAVOLETTI-PETAGNA (Cagliari) – In assenza di Lapadula, il Cagliari si è dato da fare, inserendo anche Petagna al suo parco attaccanti. Ranieri aveva affidato le chiavi dell’attacco a Pavoletti prima dell’infortunio al flessore accusato contro l’Inter. Ora il problema sembra superato, ma in vista della partita contro l’Udinese la maglia per il centravanti non ha ancora un sicuro padrone. Entrambi sono due nomi validi al fantacalcio ma non prenderli in coppia potrebbe essere un rischio.

IMMOBILECASTELLANOS (Lazio) – L’attaccante italiano resta il capitano e titolare indiscusso al centro dell’attacco della Lazio. Nonostante ciò, però, Sarri ha a disposizione anche l’attaccante argentino. Castellanos potrebbe guadagnarsi molto spazio, soprattutto in campionato a causa degli impegni in Champions League dei biancocelesti. I numerosi infortuni di Immobile nella scorsa stagione obbligano ad essere prudenti. Il nostro consiglio è di prenderli in coppia per non rimanere scoperti.

castellanos lazio

MARIO RUI-OLIVERA (Napoli) – Fino a due anni fa la titolarità di Mario Rui sulla corsia di sinistra non è stata mai messa in discussione. Dallo scorso anno però le cose sono cambiate con l’arrivo di Mathias Olivera. Il classe ’97 uruguaiano ha giocato molte partite da titolare lo scorso campionato. Anche questa sarà un’alternanza che rivedremo spesso durante la stagione, viste anche le diverse competizioni che dovrà affrontare la squadra di Rudi Garcia.

Lascia un commento