Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantacalcio 2023/2024: i 5 esterni difensivi con il vizio del bonus da prendere all’asta

Consigli Fantacalcio 2023/2024: i 5 esterni difensivi con il vizio del bonus da prendere all’asta

Cambiaso Juventus

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: difensori da prendere – È iniziato il campionato con le prime tre giornate disputate e i fantallenatori sono alla ricerca di consigli su quali difensori prendere per il fantacalcio. Per vincere nelle proprie leghe il contributo dei soli attaccanti non è sufficiente. Per questo è importante scegliere difensori che siano in grado di segnare gol, fare assist e fornire buone prestazioni, soprattutto per chi usa il modificatore. Vediamo quindi una lista di consigli su quali difensori, terzini nello specifico, prendere all’asta del fantacalcio. Piccola nota a margine: la lista non includerà Theo Hernandez e Dimarco, come altri top. Considerato che il loro valore è noto alla maggior parte dei fantallenatori, si è preferito dare spazio ad altri nomi.

Cristiano Biraghi Fiorentina

Fantacalcio – Terzini: 5 difensori da bonus da prendere all’asta

CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina) – Il capitano della Fiorentina, fresco di rinnovo contrattuale, già in gol nella prima giornata di campionato contro il Genoa e autore di un assist. Nella scorsa stagione è stato uno dei calciatori che Italiano ha schierato di più: sono state ben 52 le apparizioni complessive, di cui 33 in campionato. Ottimo il dato degli assist: ben 5 con 2 reti a completare una delle migliori stagioni del terzino. Biraghi non sembra preoccupato per l’acquisto del giovane Fabiano Parisi nel suo ruolo, continuando a fornire ottime prestazioni sulla fascia sinistra.

STEFAN POSCH (Bologna) – Un difensore da 6 gol e 2 assist al primo anno in Serie A: basterebbe questo per presentare Stefan Posch. Il terzino di Thiago Motta viene da una stagione strepitosa in cui ha chiuso al terzo posto per fantamedia e vuole riconfermarsi. In questa stagione ancora non è andato in rete, ma siamo certi che a breve si sbloccherà sotto porta. All’esordio contro il Milan non è riuscito a contrastare la veemenza di Giroud e compagni, finendo travolto nella sconfitta per 0-2 maturata al Dall’Ara mentre ha migliorato la sua prestazione nell’ottimo pareggio conquistato in casa della Juventus. Anche nell’ottima vittoria contro il Cagliari, alla terza giornata di campionato, è stato uno dei migliori calciatori nel reparto arretrato.

Posch Bologna

ANDREA CAMBIASO (Juventus) – Nell’esordio trionfale della Juventus a Udine è stato una delle note più positive. Andrea Cambiaso è stato, infatti, uno dei migliori in campo fornendo un assist al bacio per il terzo gol di bianconeri realizzato da Rabiot con un pregevole colpo di testa. Anche contro il Bologna è partito titolare con Alex Sandro braccetto di sinistra nella difesa a 3. Ormai sembra aver conquistato il posto a discapito di Kostic (che ha però giocato a Empoli): ha giocato 3 partite su 3 in questo inizio positivo per la Juventus in campionato.

PASQUALE MAZZOCCHI (Salernitana) – Autore di un ottimo precampionato, contro la Roma, nella prima giornata di Serie A, pur non avendo segnato o servito assist ai compagni, ha dimostrato di reggere bene l’urto degli esterni giallorossi contribuendo a portare via un punto prezioso dallo Stadio Olimpico. Nelle altre due partite (un altro pareggio contro l’Udinese e una sconfitta a Lecce) Mazzocchi non ha brillato. Nelle scorse stagioni, però, si era dimostrato un esterno di difesa e centrocampo col vizio del bonus. Lo scorso anno, infatti, ha segnato 2 gol e fornito 3 assist in 27 partite. Non male considerando che ha saltato diverse partite per infortunio.

mazzocchi salernitana

MATTEO RUGGERI (Atalanta) – Si tratta di una delle sorprese di questo inizio di campionato. Il terzino sinistro dell’Atalanta ha già realizzato 2 assist (contro Sassuolo e Monza) dopo tre giornate giocate con un’ottima media voto di 6.17. A farne le spese, per ora, è il nuovo acquisto Bakker che era stato preso dal Bayer Leverkusen per fare il titolare. Gasperini ha fin qui preferito il giovane classe 2002 posizionando Kolasinac nel reparto arretrato.