Consigli Fantacalcio 2023/2024: 7 centrocampisti titolari da prendere all’asta

Consigli asta Fantacalcio: centrocampisti titolari da prendere. 7 centrocampisti low-cost da comprare all'asta del fantacalcio 2023/2024

Walace Udinese
9 Settembre 2023

Redazione - Autore

Il campionato ormai è iniziato da tre giornate e i fantallenatori sono alla ricerca di consigli su quali centrocampisti acquistare all’asta del fantacalcio. Una stagione può essere lunga, e le gerarchie di squadra possono cambiare in fretta; giocatori partiti con grandi aspettative, quindi, possono finire relegati in panchina nel giro di poche sfide. Per questo, si cercano spesso innesti non necessariamente decisivi in chiave bonus ma sicuri di partire nell’undici titolare delle loro squadre. Di seguito la lista con i consigli per i centrocampisti titolari low-cost da tenere in considerazione per la prossima asta del fantacalcio.

razvan marin

Fantacalcio – Centrocampisti: 7 titolari low-cost da prendere all’asta

LASSANA COULIBALY (Salernitana) – Autentico insostituibile del centrocampo della Salernitana, Coulibaly è un calciatore molto affidabile per titolarità e rendimento. Lo scorso anno è andato a voto in 35 giornate segnando 3 gol e fornendo anche 3 assist. Difficilmente Paulo Sousa farà a meno di lui per questo campionato. Sia nella prima giornata contro la Roma, che nella seconda contro l’Udinese, è stato uno dei perni della squadra campana grazie a una buona prestazione di qualità e quantità. Ha fatto da cerniera tra difesa e attacco ed è stato determinante per i suoi. Anche nell’ultima partita di campionato, nonostante la sconfitta in trasferta contro il Lecce, la sua prestazione è stata sufficiente.

ABDOU HARROUI (Frosinone) – Il centrocampista del Frosinone ha iniziato la stagione col botto segnando nelle prime due giornate di campionato. Si sta proponendo come una delle sorprese di questa stagione e, quindi, un acquisto interessante per i fantallenatori. Il calciatore marocchino si è calato bene nello scacchiere tattico di mister Di Francesco come centrocampista centrale. Inoltre, essendo rigorista può garantire sicuramente anche qualche bonus in più.

Fantacalcio, centrocampisti low-cost

MATHEUS HENRIQUE (Sassuolo) – Dopo la partenza di Frattesi e Maxime Lopez, Matheus Henrique, che tanto ha giocato già nella scorsa stagione, è pronto a prendersi le chiavi del centrocampo del Sassuolo. Il brasiliano al momento sembra indispensabile nella mediana dei neroverdi e molto raramente non lo vedremo fra i titolari. Nella sconfitta in casa contro l’Atalanta della prima giornata, è stato uno dei giocatori più positivi, non a caso ha cercato di costruire anche buone trame offensive per il Sassuolo. Stesso dicasi per la sconfitta in casa del Napoli. Ottima la prestazione anche al Mapei Stadium contro il Verona nella quale è stato uno dei protagonisti nella vittoria per 3-1.

SAMUELE RICCI (Torino) – Sempre con più spazio da gennaio 2023 dopo la partenza di Lukic, Samuele Ricci ha vissuto una grande seconda parte di stagione nello scorso campionato. Ivan Juric punta molto sul classe 2001. Al fantacalcio può essere una buona scommessa da titolare low cost. Nello 0-0 casalingo contro il Cagliari, ha giocato una discreta partita senza particolari acuti: voto 6. Anche contro il Milan ha cercato di costruire azioni interessanti per la sua squadra con grande personalità, nonostante la prova opaca di squadra. Ricci può essere molto utile al fantacalcio in prospettiva futura. Positivo anche nell’ultima giornata di campionato contro il Genoa.

RAZVAN MARIN (Empoli) – Vero e proprio faro della squadra di Paolo Zanetti: Marin è un centrocampista tuttofare. L’Empoli lo ha confermato anche quest’anno prendendolo in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari nel corso di questo calciomercato. La sua prova nella prima giornata di campionato contro il Verona, non è stata buona, ma, come successo anche nella trasferta di Monza, è andato vicino al gol. Ad ogni modo, nonostante le sconfitte dei suoi, è riuscito a non andare sotto la sufficienza. Sta subendo come tutta la squadra la pressione per i 0 punti in classifica dopo tre giornate e nella prossima partita è atteso dalla difficile trasferta contro la Roma.

Centrocampisti da prendere all’asta

WALACE (Udinese) – Da quando è arrivato all’Udinese la scorsa estate, Andrea Sottil non ha avuto alcun dubbio sulla sua titolarità. Il brasiliano è stato il perno centrale dell’Udinese dello scorso anno e lo è anche in questa stagione. Walace viene da un campionato in cui è andato a voto per ben 37 partite su 38. E la stagione 2023/2024 per lui è iniziata allo stesso modo: 3 partite su 3 da titolare e 90′ giocati sia in Serie A che nel match di Coppa Italia.

DUDA (Verona) – Il centrocampista ha siglato il suo primo gol in campionato alla seconda giornata contro la Roma. In questo avvio di stagione è uno dei migliori centrocampisti del campionato, con una media voto di 6.5 e anche 1 assist per i compagni. Nel modulo costruito da Baroni in questo avvio di Serie A, il calciatore slovacco si trova a meraviglia. Lo scorso anno aveva disputato 15 partite con il Verona non segnando alcun gol. Si tratta di un ottimo affare low cost e sicuro titolare in questa stagione con accanto Serdar, Doig e Terracciano.

Lascia un commento