Consigli Fantacalcio 2022/2023: 6 “vecchietti” da prendere all’asta

Consigli asta Fantacalcio: chi prendere tra gli over 30 della Serie A? 5 "vecchietti" da comprare all'asta del fantacalcio 2022/2023

mattia destro empoli
29 Luglio 2022

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2022/2023 – A breve ricomincerà il fantacalcio e bisogna quindi organizzarsi per capire chi prendere all’asta. Tutti noi sappiamo che, tipicamente, i calciatori più prestanti sono quelli più giovani. Tuttavia ci sono molti giocatori che pur avendo superato i trent’anni riescono a mantenere alte prestazioni. Anzi, addirittura c’è chi grazie all’esperienza riesce a sopperire alle qualità fisiche sfiorite.

Alcuni over-30, a dire il vero, sono addirittura al culmine della propria carriera: basti pensare a Ciro Immobile, giocatore più quotato del campionato e capocannoniere della scorsa stagione. Per la rubrica “Consigli”, vediamo quindi chi sono i 6 “vecchietti” da prendere all’asta del fantacalcio.

Fantacalcio – Old but gold: 6 vecchietti da prendere all’asta

HENRIKH MKHITARYAN (Inter) – Classe 1989, l’armeno ha avuto un ruolo cruciale nella scorsa stagione giocata con la maglia della Roma. In 44 presenze stagionali ha infatti realizzato 5 gol e 9 assist, dimostrando di essere ancora un trequartista più che valido. Quest’anno è minacciato dalla concorrenza di Barella e Calhanoglu, ma probabilmente troverà comunque spazio da subentrante.

ETRIT BERISHA (Torino) – Anche lui dell’89, l’anno scorso è stato penalizzato dal fatto che il portiere granata titolare era Milinkovic-Savic. Rientrato in campo nelle ultime 10 giornate, per la prossima stagione sarà lui a difendere i pali del Torino. Reduce da un 5.55 di media fantavoto, all’asta sarà senza dubbio un portiere da puntare per il secondo slot.

Berisha Torino

BRAM NUYTINCK (Udinese) – Difensore centrale, visto il ruolo non è il bonus la sua caratteristica principale, bensì il fatto che raramente scende sotto il 6, cosa non scontata per un giocatore nella sua posizione. Inoltre l’anno scorso ha collezionato 1 gol e 1 assist nelle 29 partite giocate.

MANOLO GABBIADINI (Sampdoria) – A metà dell’anno scorso era una delle punte più prolifiche del campionato, ma ha terminato la stagione anzitempo in seguita alla rottura del legamento crociato, terminando la stagione anzitempo. Visti i buoni risultati ottenuti (7 gol e 4 assist in 21 partite, media fantavoto 7.34) merita comunque una chance anche per la nuova stagione.

gabbiadini sampdoria

ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) – Sicuramente uno dei giocatori di riferimento della Sampdoria. Da quando è arrivato a Genova è tornato a esprimersi ai suoi livelli dimostrando di poter fare ancora la differenza in Serie A. Nell’ultimo campionato, infatti, ha realizzato 7 gol, conditi da 12 assist. Tra i centrocampisti è sicuramente uno di quelli che possono regalare più bonus e vista anche l’età, il suo prezzo all’asta non sarà poi così elevato.

MATTIA DESTRO (Empoli) – Classe 1991, Mattia Destro è un veterano della Serie A, dove gioca dal 2010. L’anno scorso (9 gol e 1 assist in 30 presenze) ha trascinato il Genoa fino all’ultimo a caccia della salvezza, senza però riuscire nell’impresa. Nonostante la retrocessione dei rossoblù, anche quest’anno sarà in massima serie visto il trasferimento all’Empoli.

Lascia un commento