Fantacalcio, i centrocampisti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I nostri consigli sui centrocampisti da schierare e quelli da evitare in ottica fantacalcio per la 6ª giornata di campionato

Milinkovic Savic Lazio
9 Settembre 2022

Redazione - Autore

Settimana ricca di impegni per le squadre di Serie A: fra coppe europee e turno infrasettimanale di campionato, gli allenatori hanno dovuto fare diverse scelte per non far stancare sempre gli stessi giocatori. La 6ª giornata di Serie A si apre sabato con Napoli-Spezia alle 15, mentre alle 18 l‘Inter sfida il Torino a San Siro. La sera, alle 20:45, i campioni d’Italia del Milan giocano a Genova contro la Sampdoria. Di seguito la lista di centrocampisti da schierare per la 6ª giornata di fantacalcio.

6ª giornata – 5 centrocampisti top al fantacalcio

Zielinski, Milinkovic-Savic, Barak, Kostic, Pellegrini

Tra i centrocampisti top da schierare in questa 6ª giornata di fantacalcio non possiamo non menzionare Milinkovic-Savic, il vero uomo in più a disposizione di Sarri. Contro il Verona vuole sbloccarsi e trovare il primo gol in stagione. Zielinski, come tutto il Napoli di Spalletti, è in un ottimo stato di forma. Con l’assenza di Osimhen, nel caso in cui fosse assegnato un rigore in favore degli azzurri, Zielinski si presenterebbe per calciarlo. Il polacco vuole fare gol per cui schieratelo nella vostra formazione. Barak ha trovato il gol con la Fiorentina nel giovedì di coppa e vorrà ripetersi nella gara contro il Bologna. Kostic è reduce da un ottimo assist nella partita contro la Fiorentina al Franchi oltre ad un’ottima prestazione. Chissà che contro la Salernitana non possa trovare il primo gol in bianconero. Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, non ha ancora segnato in questa stagione e contro l’Empoli potrebbe essere l’occasione giusta.

5 centrocampisti su cui puntare

Calhanoglu, Kvaratskhelia, Frattesi, McKennie, Pessina

Contro il Torino, l’Inter è obbligata a vincere per invertire la rotta. Per far ciò si affida alla classe di Calhanoglu che può essere pericoloso in zona bonus in questa partita. Il Napoli punta forte sul centrocampista georgiano che è una delle rivelazioni assolute di questo avvio di campionato. Il Sassuolo vuole vincere in casa contro l’Udinese e per farlo ha bisogno di un Frattesi in un grande forma. McKennie può avere spazio da titolare contro la Salernitana e con i suoi inserimenti il gol potrebbe arrivare. Il Monza vuole assolutamente fare i primi punti in Serie A e la migliore occasione si presenta alla 6ª giornata contro un’altra neopromossa, il Lecce. Pessina deve far valere la sua esperienza e la sua qualità in mezzo al campo, trascinando i suoi con un’ottima prestazione.

5 centrocampisti schierabili

Ederson, Soriano, Messias, Ilic, Vlasic

Messias si esalta spesso quando vede il Ferraris, contro la Sampdoria l’ex Crotone potrebbe trovare il primo gol in stagione. Il Bologna, alle prese col cambio di allenatore, fa totale affidamento sul proprio uomo migliore a centrocampo: potete schierare Soriano. L’Atalanta giocherà contro la Cremonese in casa e il nuovo acquisto Ederson deve dimostrare tutto il suo potenziale. La difesa della Lazio non è ancora completamente solida e il Verona potrebbe sfruttare questo momento: Ilic può avere chance per essere pericoloso. A San Siro l’Inter giocherà contro il Torino di Juric. Non sarà una passeggiata per gli uomini di Inzaghi che affronteranno una squadra forte che a centrocampo conta molto su Vlasic. Già 3 gol in campionato per lui, chissà che contro i nerazzurri non possa arrivare il quarto.

Chi sono invece i 5 centrocampisti sconsigliati?

Kovalenko, Maggiore, Zanimacchia, Rincon, Grassi

Lo Spezia giocherà contro il Napoli fuori casa e non sarà una gara semplice per i liguri. Kovalenko dovrà faticare molto in mezzo al campo per contrastare gli attacchi degli azzurri. Stesso discorso vale per la Salernitana che affronterà allo Stadium la Juventus di Allegri. Per Maggiore e compagni si prospetta una partita molto impegnativa. La Cremonese di Zanimacchia avrà davanti a sé una gara impegnativa contro l’Atalanta, per cui meglio non schierare il centrocampista della squadra neopromossa. Rincon affronterà con la sua Sampdoria i campioni d’Italia del Milan. Il rischio di prendere qualche cartellino è alto per il centrocampista venezuelano. Infine, l’Empoli di Grassi se la vedrà contro una Roma che deve rimediare al brutto ko esterno contro l’Udinese. Gli uomini di Mourinho vorranno vincere e schiacciare gli avversari sul piano del gioco.

Lascia un commento