Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 6ª giornata

Tempo di Serie A e tempo di conferenze stampa per gli allenatori in vista della 6ª giornata di campionato: le loro dichiarazioni

Nicola Salernitana
10 Settembre 2022

Redazione - Autore

Terminata la settimana di coppe europee, sabato 10 settembre si aprirà già la 6ª giornata di Serie A e come di consueto gli allenatori parleranno in conferenza stampa alla vigilia dei rispettivi impegni. Il calciomercato estivo è terminato, di conseguenza gli stessi allenatori potranno lavorare con maggiore serenità, senza distrazioni relative a possibili trattative in entrata o in uscita. Di seguito le conferenze stampa degli allenatori in vista della 6ª giornata di Serie A.

Le conferenze stampa degli allenatori in vista della 6ª giornata

Napoli-Spezia

Sabato 10 settembre, ore 15:00

  • Spalletti: “Non sottovaluto lo Spezia. I tre punti sono il nostro obiettivo. Osimhen? Gli infortuni capitano. Sia Raspadori che Simeone possono sostituirlo, sono entrambi forti. Ndombele sa fare tanti ruoli sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1. Si è inserito bene nel gruppo, ha qualità nelle giocate. Sia Zerbin che Gaetano sono ragazzi di prospettiva. Ce li hanno chiesti sul mercato ma li abbiamo tenuti e vogliamo farli giocare. Avranno le loro occasioni, Zerbin l’ha già avuta e l’ha sfruttata molto bene. Rigorista? Sono contento quando decidono loro. C’è Zielinski, Osimhen, ma anche Simeone e Raspadori li battono molto bene””
  • Gotti: “Non abbiamo migliorato molto. Oggi si allenerà Strelec per la prima volta dopo una settimana di febbre. Confido di portarlo a Napoli. Per gli altri ci sono progressi individuali per i tempi di recupero, che però sono più ampi rispetto all’immediato. Ampadu? Cercherò di impiegarlo nel modo migliore, mi ha dato grande disponibilità e sì, domani sarà disponibile e confido di utilizzarlo in linea difensiva”.
Gotti Spezia

Inter-Torino

Sabato 10 settembre, ore 18:00

  • Inzaghi: in attesa
  • Paro: “Schuurs e Singo sono a disposizione, Miranchuk tornerà la prossima settimana o quella dopo. Pellegri o Sanabria? Pellegri è più di potenza e profondità, Sanabria ci fa inserire bene ed è più trequartista, che viene incontro e fa giocare bene la squadra. Stanno bene entrambi, valuteremo. Karamoh? La scorsa settimana ha fatto lavori integrativi, non è stato convocato perché vogliamo metterlo in forma. Per avere una vittoria contro le big devi essere perfetto per 95 minuti. Devi sempre essere al 100%, mi auguro che i ragazzi facciano una bella partita che possa portare a un risultato positivo”.

Sampdoria-Milan

Sabato 10 settembre, ore 20:45

  • Giampaolo: “Credo che il Milan oggi sia la squadra migliore del campionato. Sarà una partita durissima. Ferrari recupera, così come Murillo, Colley non sarà della partita. Winks? L’ho visto per mezzo allenamento quando è arrivato, poi si è fatto male e non è più sceso in campo. Quagliarella ha recuperato. Il modulo sarà il 4-3-1-2. Villar fa il play basso, mentre Djuricic gioca sulla trequarti. Sabiri è un giocatore forte. Succede che appena gioca una partita al di sotto si dice: ‘Che succede?’. In tempi non sospetti dissi di lasciare stare. Anche lui può giocare una partita sottotono. Gabbiadini e Pussetto stanno bene”.
  • Pioli:Penso sia arrivato il momento di Origi. Sta meglio, la sua condizione è migliorata. Ha bisogno di giocare. Rebic ha un dolore forte alla schiena che gli impedisce di allenarsi. Purtroppo non siamo ancora riusiciti a curarlo al meglio. Lui è positivo e si impegna molto. Prima o poi toccherà anche ad Adli. È di prospettiva e di talento. Mi aspetto tanto da lui, come da tutti gli altri. Lo vedremo quando lo riterrò opportuno. Non è l’unico a non aver ancora giocato. Dest è pronto. Non vi dirò chi giocherà titolare domani tra Messias e Saelemaekers. Pobega trequartista? In futuro chi può dirlo
Sampdoria Giampaolo

Atalanta-Cremonese

Domenica 11 settembre, ore 12:30

  • Gasperini: “Zapata e Zappacosta torneranno dopo la sosta. Per Djimsiti, il medico mi ha detto che la frattura si sta rimarginando bene. Muriel invece ha recuperato, non è al 100% ma si è allenato tutta la settimana. Abbiamo qualche problema su Demiral, questa mattina si è fermato, per domani sicuramente è in dubbio”.
  • Alvini: “Domani non sono convocati Bianchetti, Ghiglione e Ndiaye. Per i primi due niente di grave. È stata una settimana complicata e non hanno mai lavorato con il gruppo. Abbiamo dovuto gestire Castagnetti e Buonaiuto, ma partono con noi. Dessers ha preso una botta con l’Inter ma ora è tutto rientrato. Meite e ed Hendry domani ci saranno bisogna vedere se dall’inizio o durante la gara“.

Sassuolo-Udinese

Domenica 11 settembre, ore 15:00

  • Dionisi: “Domenica ci aspetta una gara difficile vuoi per il momento degli avversari, per le caratteristiche, vuoi perché tutte le partite lo sono. Le caratteristiche dell’Udinese ci mettono in difficoltà storicamente, e anche domani non siamo i favoriti: è un momento in più per fare bene. Soffriamo la loro fisicità, dobbiamo essere più bravi a muovere la palla. Thorstvedt un trauma conclusivo, ha riposato qualche giorno ma sarà disponibile, ad oggi lo è. Ceide invece viene da un piccolo problemino muscolare, niente di che, non è stato disponibile nelle due gare precedente, probabilmente sarà disponibile domenica. Da Laurientè mi aspetto tanto: ha grandi qualità”.
  • Sottil: “Il Sassuolo ha un’identità ben precisa: giocano bene a calcio e palleggiano ottimamente, inoltre sono bravissimi negli inserimenti. Noi però ci siamo preparati bene per la partita, andremo in campo cattivi agonisticamente cercando di giocare in maniera propositiva. Bijol sta recuperando bene e si allena già in campo, sarà sicuramente a disposizione per la partita con l’Inter. Farò le mie ultime considerazioni poco prima del match”.

Bologna-Fiorentina

Domenica 11 settembre, ore 15:00

  • Vigiani: “Arnautovic l’ho trovato bene. Si prende tante responsabilità e in questa situazione l’ho visto molto volenteroso di provare a cambiare questo momento particolare. Per quanto riguarda Barrow e Orsolini non sposterei l’attenzione su due giocatori. Non sono due giocatori a spostare l’equilibrio, ma c’è bisogno sempre di tutti. Posch? È un giocatore rapido che sa giocare sia nella difesa a quattro che a tre. E’ sempre molto concentrato nella difesa della gara, è sempre al centro dell’allenamento e dell’esercitazione proposta. Per domani vedremo“. Fenucci (ad Bologna): “Vi volevo dire che l’allenatore della prima squadra da lunedì in poi sarà Thiago Motta. Stiamo definendo gli ultimi aspetti contrattuali ma ormai posso darne l’ufficialità“.
  • Italiano: in attesa

Lecce-Monza

Domenica 11 settembre, ore 15:00

  • Baroni: “Il Monza verrà da noi a fare una partita di qualità. Noi ci siamo preparati al meglio, anche se abbiamo avuto qualche piccola defezione. Tutti disponibili tranne i soliti lungodegenti. Nelle prime cinque gare non ho mai sostituito calciatori in fase difensiva, ad ogni modo noi dobbiamo pensare sempre in 16 considerando chi gioca titolare e chi entra. Quindi se non dovessi avere infortuni che mi costringono a togliere difensori preferisco sostituire centrocampisti e attaccanti perché sono ruoli in cui si spende di più. Cetin ha avuto un riacutizzarsi di un affaticamento alla caviglia e non ci sarà, invece Banda ancora non si è ripreso del tutto dal trauma discorsivo ma sarà disponibile“.
  • Stroppa: “La squadra è in netta ripresa. Rovella ha dato tanto a questa squadra. Sensi ha dovuto fare un percorso individuale e abbiamo cercato in tutti i modi di fargli prendere la miglior condizione, Pessina dopo 3 giorni che è arrivato ha subito un infortunio e adesso anche lui sta recuperando. Caprari ha grandi qualità, ma anche lui arrivava da uno stallo di 2 mesi e mezzi, mi piace quello che fa in campo e sono contento che stia recuperando la forma“.

Lazio-Verona

Domenica 11 settembre, ore 18:00

  • Sarri: in attesa
  • Cioffi: Dawidowicz e Piccoli sono recuperati, quindi con la Lazio ci siamo tutti. Sarà bello avere tanti giocatori tra cui scegliere, la competizione fa bene a tutti. Doig come mezzala sinistra è un’idea e uno dei motivi per cui l’abbiamo preso, ma oggi è ancora una scelta prematura: per il momento gli vada lasciata la possibilità di giocare sulla fascia. In Lasagna credo molto, sino a oggi non ha mai avuto la possibilità di giocare per le sue caratteristiche, i gol arriveranno. Lazovic ha interpretato bene il ruolo di trequartista, ma non mi ha sorpreso: è un giocatore completo e sa giocare ovunque”.

Juventus-Salernitana

Domenica 11 settembre, ore 20:45

  • Allegri: Locatelli non ci sarà perché ha avuto un piccolo affaticamento, dunque giocherà Paredes. Mercoledì tornerà Di Maria con ogni probabilità. Pogba starà out per molto tempo, invece per quanto riguarda Chiesa, si sta allenando ma non con i compagni e conto di averlo prima della sosta del Mondiale. Szczesny anche è ancora fuori come Aké e Kaio. Fra Danilo e Bremer vi dico che ancora non ho deciso del tutto la formazione. Milik e Vlahovic sanno giocare bene insieme ma domani non so se lo faranno”.
  • Nicola: “Per il ruolo di regista abbiamo lavorato su Kastanos la settimana scorsa. Ho provato altri calciatori come play. Non vi dirò il nome. Mi piace scoprire i calciatori che sono arrivati, che sia dall’inizio o durante le partite vedrete una rotazione continua in quella posizione di campo. Maggiore giocherà dove ancora non lo so, mentre non so se giocherà Daniliuc.”

Empoli-Roma

Lunedì 12 settembre, ore 20:45

  • Zanetti: in attesa
  • Mourinho: in attesa

Lascia un commento