Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: punizioni e rigori, 7 battitori da comprare

Consigli asta Fantacalcio: i battitori di rigori e punizioni da prendere. Chi comprare all'asta del fantacalcio 2023/2024

dybala attaccante roma
9 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli asta Fantacalcio 2023/2024 – Il campionato di Serie A è ufficialmente ripartito e per gli amanti del Fantacalcio si avvicina anche il giorno dell’asta. Tra big e low cost, per vincere è importante puntare anche sui battitori di calci di punizione, rigori e angoli. Andiamo alla scoperta di 7 battitori di rigori e punizioni utili per l’asta del Fantacalcio 2023/2024.

Fantacalcio – Punizioni e rigori: 7 battitori da comprare all’asta

DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – Reduce da una stagione sottotono, il centravanti della Juventus vuole riscattarsi durante quella in corso, magari con le sue specialità: i rigori e le punizioni. Vlahovic, infatti, è uno dei migliori rigoristi da prendere al Fantacalcio, nonostante l’errore di Empoli. Da quando è in Serie A il serbo è andato a segno 20 volte dagli 11 metri e ha sbagliato solo in tre occasioni: contro il Genoa quando vestiva la maglia della Fiorentina, contro la Sampdoria la scorsa stagione e nella terza giornata di questo campionato. Inoltre, è un ottimo battitore di punizioni: per lui 2 gol contro Roma e Spezia lo scorso anno.

Vlahovic Juventus

OLIVIER GIROUD (Milan) – Quest’anno il francese compirà 37 anni e con l’arrivo di Okafor non sarà facile mantenere il posto da titolare. Tuttavia, l’ex Chelsea porterà comunque diversi bonus, anche dal dischetto. In carriera il francese vanta infatti 31 rigori segnati, di cui ben 3 in questo in campionato. Giroud in tutta la sua carriera ha sbagliato solamente due penalty, dimostrandosi praticamente infallibile. Occhio anche a Pulisic, autore già di due gol in Serie A e battitore di calci d’angolo anche in chiave assist.

giroud milan

PAULO DYBALA (Roma) – Per la Joya non c’è bisogno di presentazioni. Che indossi la maglia della Juventus o quella della Roma la storia non cambia. Per lui infatti parlano i numeri: 31 rigori segnati e solo 5 sbagliati. Non solo, l’argentino lo conosciamo anche per le sue genialate su punizione. Dunque, se punterete su di lui state sicuri che non sbaglierete.

GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – I numeri magari non saranno dalla sua parte, ma Gabriel Strefezza è il valore aggiunto del Lecce. In totale ha segnato 4 rigori e ne ha sbagliato uno, contro la Lazio nella stagione 2022/2023. Il talento brasiliano potrà dunque incrementare i suoi numeri dal dischetto e anche da calcio di punizione, dato che ci ha provato più di una volta dalla distanza. Contro la Salernitana si è presentato per la prima volta dal dischetto quest’anno e non ha tremato.

DOMENICO BERARDI (Sassuolo) – Berardi al fantacalcio è una certezza: quando sta bene difficilmente delude le aspettative. L’ala destra del Sassuolo e della Nazionale italiana, infatti, vanta dei numeri da record: su 57 rigori a disposizione ne ha segnati 49 e sbagliati solo 8. La stagione 23/24 è iniziata bene anche da questo punto di vista con il rigore realizzato contro l’Hellas Verona.

berardi attaccante sassuolo

GERARD DEULOFEU (Udinese) – Nell’ultima stagione, lo spagnolo è stato bersagliato dagli infortuni. Tuttavia, è riuscito a siglare 2 reti e servire 6 assist per i compagni. Questo può essere di nuovo il suo anno, spazzando via le scorie dell’ultima annata abbastanza sfortunata. Se avrete la pazienza di aspettarlo vi darà sicuramente delle soddisfazioni. Al Fantacalcio è un potenziale portatore di bonus, non solo con gli assist ma anche con i rigori. In tutta la sua carriera ha avuto a disposizione 12 rigori segnandoli tutti e 12. Inoltre, vanta anche un gol su punizione.

ONDREJ DUDA (Verona) – Una delle promesse di questa stagione è Duda del Verona. Il centrocampista slovacco è arrivato dal Colonia e vuole incantare i tifosi gialloblù. Oltre a possedere un’ottima tecnica, il 28enne è molto abile nei calci di rigore. Per lui 11 rigori trasformati e solo 2 sbagliati. Inoltre, è il primo nelle gerarchie gialloblù per battere le punizioni, per lui già un gol in campionato arrivato però su azione.

Lascia un commento