Gatti: “La Juventus è un top club. Bonucci mi sta insegnando tanto”

In un'intervista a JTv il nuovo difensore della Juventus Federico Gatti ha parlato dei suoi primi mesi in bianconero

gatti juventus
22 Luglio 2022

Redazione - Autore

Direttamente dalla tournee negli USA, il difensore della Juventus Federico Gatti ha rilasciato un’intervista per JTv: Questa è un’esperienza enorme – ha esordito il classe 1998, sin dal primo giorno che sono qua. Imparo quotidianamente qualcosa di nuovo, è fondamentale per la mia crescita. Adesso avremo le prime partite, non vedevo l’ora anche perché affrontiamo squadre molto forti”.

Juventus, l’intervista di Gatti a JTv: “La mia vita è stata stravolta”

L’ex difensore del Frosinone ha poi parlato del passaggio in un grande club come la Juve: “Totalmente differente rispetto al passato, sono arrivato in uno dei top club a livello europeo, non ti fanno mancare nulla. Con l’umiltà e la voglia qua si è destinati solamente a migliorare. Mi hanno colpito tantissime cose a cui non ero abituato, a partire dall’organizzazione di staff e società, il ritmo in allenamento ma soprattutto i miei compagni che sono dei campioni e si sono posti nei miei confronti con umiltà impressionante”.

gatti juventus

La mia vita è stata stravolta – ha continuato il difensore. Però c’è ancora tanto da scrivere e voglio ancora stravolgerla. La gavetta che ho fatto è stata la mia forza e lo è tutt’oggi perché mi dà cattiveria e voglia di non mollare mai. Mi fa strano tornare a Torino, la mia famiglia abita a 500 metri dallo Stadium. È un’emozione incredibile”.

Federico Gatti Frosinone
Credits foto: Frosinone Calcio

Su Allegri e Bonucci Gatti ha aggiunto: “Da Leo cerco di imparare giorno dopo giorno perché è un campione e un grandissimo uomo. Mi insegnano piccoli particolari che in passato nessuno mi hai mai insegnato”. (Ma chi saranno i titolari in difesa tra le fila bianconere? Qui il nostro approfondimento)

Chiosa finale sui primi mesi in casa Juve: “La voglia di migliorarmi e se ci sarà l’occasione di farmi trovare pronto. Devo essere sempre concentrato e ogni allenamento deve essere come una finale per me”.

Lascia un commento