Fiorentina, ufficiale Dodo: svelato il numero di maglia

Dodo è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina: ecco quale sarà il numero di maglia dell'ex Shakhtar Donetsk

dodo shakhtar image
22 Luglio 2022

Redazione - Autore

Dopo diverse settimane di trattative, la Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Dodo. Il terzino brasiliano ormai ex Shakhtar Donetsk ha firmato oggi il contratto che lo legherà al club viola per i prossimi cinque anni. Dopo l’annuncio ufficiale, arrivato con firma sul campo prima dell’inizio della amichevole con il Trento, la Fiorentina ha svelato la scelta sul numero di maglia di Dodo.

Sul proprio sito ufficiale il club viola ha ufficializzato l’acquisto con il seguente comunicato: “Dodô è un nuovo calciatore della Fiorentina. ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Domilson Cordeiro dos Santos dall’ FC Shakhtar Donetsk”.

La dirigenza viola aveva trovato l’accordo con la squadra ucraina già da diversi giorni, sulla base di 14.5 milioni di parte fissa più 3.5 di bonus, per un totale di 18 milioni di euro. Il calciatore ha invece firmato un contratto di cinque anni a 1,5 milioni di euro a stagione.

dodo fiorentina

Fiorentina, il numero di Dodo

Il terzino destro classe 1998 ha scelto il numero 2, il più classico per il suo ruolo. Ciò che incuriosisce è che durante la passata stagione il numero 2 era sulle spalle di Martinez Quarta che, dunque, è stato costretto a cambiare. Il centrale argentino ha scelto il numero 24 per la prossima stagione. Dodo ha scelto di tenere lo stesso numero che ha indossato in Ucraina, allo Shakhtar, dove ha militato per quattro stagioni.

Fiorentina, l’indizio social per annunciare Dodo

Questa mattina la Fiorentina ha scelto di iniziare a comunicare il nuovo giocatore con un’indizio social che solo alcuni hanno colto. Il club ha postato sui propri canali social una foto di un personaggio de “L’Albero Azzurro”, programma per bambini di inizi anni 2000 il cui protagonista era un uccello che si chiamava proprio Dodô.

E al fantacalcio?

Dopo la partenza di Odriozola, tornato al Real Madrid al termine del prestito, la Fiorentina si è messa al lavoro per trovare il profilo giusto per sostituire lo spagnolo.

Dodo Shakhtar

Visto anche il gioco piuttosto offensivo di Vincenzo Italiano e le qualità di Dodo, giocatore di spinta che spesso e volentieri trova assist e gol, la dirigenza ha scelto di investire su di lui. L’anno prossimo farà un po’ di staffetta con Venuti, ma con ogni probabilità sarà il brasiliano l’esterno titolare. Al fantacalcio sarà dunque un colpo da tenere d’occhio. Se acquistato per una cifra non eccessiva, potrebbe risultare un ottimo difensore.

Lascia un commento