Serie A, 5 centrocampisti low-cost consigliati per la 14ª giornata

La 14ª giornata è alle porte e, tra top di ruolo e flop annunciati, per vincere sono sempre decisivi i low-cost. Questi, i 5 centrocampisti low-cost consigliati

nandez cagliari
25 Novembre 2021

Redazione - Autore

Archiviate le coppe europee, torna subito in campo la Serie A. Lo scontro salvezza tra Cagliari e Salernitana apre la 14ª giornata, ma l’attenzione è principalmente rivolta al big match Juventus-Atalanta e al grande ritorno a Napoli di Maurizio Sarri.

I fantallenatori devono trovare il miglior undici da schierare e, tra top di ruolo e flop annunciati, la vera arma segreta per vincere la giornata sono sempre loro: i low-cost. Di seguito, i 5 centrocampisti low-cost consigliati per la 14ª giornata di campionato.

I 5 centrocampisti low-cost da schierare per questa giornata

NAHITAN NANDEZ (Cagliari) – Nell’ultima giornata, contro il Sassuolo, è stato decisivo con un assist. Nella delicata sfida salvezza contro la Salernitana, il suo contributo sarà fondamentale. Il Cagliari ha bisogno di lui per iniziare a macinare punti e lasciare l’ultimo posto in classifica, state pur certi che in campo darà tutto sé stesso. Può prendere un buon voto e portare bonus.

MIGUEL VELOSO (Verona) – Nelle ultime sei partite da titolare è stato insufficiente solamente in un’occasione. Sta giocando un grande calcio, mettendo a servizio dei compagni la sua classe e la sua esperienza. In questa stagione ha già servito 2 assist, mentre il gol ancora non è arrivato. Il suo mancino però è ancora pericolosissimo e con una punizione delle sue potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Schierarlo contro la Samp può essere una buona idea.

GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina) – Jack non regala un bonus ai suoi fantallenatori dalla 4ª giornata di campionato, per lui è arrivato il momento di sbloccarsi. In campo è un giocatore che non si risparmia mai e questo lo penalizza in termini di bonus, ma non nei voti. Contro l’Empoli, però, ha l’opportunità di prendere un buon voto e di tornare anche al bonus. I fantallenatori sono avvisati… Jack vuole sbloccarsi.

GIULIO MAGGIORE (Spezia) – A proposito di giocatori che devono sbloccarsi, il capitano dello Spezia è ancora a secco di gol. Maggiore, infatti, ha già realizzato 2 assist, ma non è ancora riuscito a realizzare un +3. In termini di voti è una garanzia, anche nell’ultima giornata – nella sonora sconfitta per 5-2 contro l’Atalanta – è riuscito a risultare sufficiente. Contro il Bologna può essere pericoloso con i suoi inserimenti e, senza dubbio, proverà a segnare il suo primo gol in campionato. Bonus a parte, le probabilità che arrivi un buon voto sono molto alte.

MATTIAS SVANBERG (Bologna) – In questo inizio di stagione, Svanberg sta incarnando il prototipo del centrocampista low-cost. Già 2 gol realizzati, 1 assist servito e un’ottima media voto raccontano l’ottimo inizio di campionato del centrocampista di Mihajlovic. Con il suo tiro da fuori area e i suoi costanti inserimenti è una seria minaccia per i portieri avversari. Contro lo Spezia non dovete avere dubbi, va schierato.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento