Juventus, Danilo: “Rinnovo? C’è la volontà di entrambe le parti”

Le parole del difensore bianconero sul rinnovo del contratto con la Juventus

Danilo Juventus
14 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Uno dei punti di riferimento della Juventus di Massimiliano Allegri è sicuramente Danilo. Il difensore brasiliano, arrivato a Torino dal Manchester City nell’estate 2019, è un vero e proprio jolly per l’allenatore bianconero che lo ha utilizzato in tutti i ruoli della difesa. Martedì mattina Danilo ha parlato del suo rapporto con la Juventus sulle pagine di Tuttosport.

La particolarità di questa società è la cultura del lavoro – ha esordito il difensore bianconero. Avere la voglia di migliorare sapendo che quello che hai non basta, questo è l’aspetto che ho colto qui a Torino. Qui c’è sempre il sole, la gente è carina con me e mi tratta benissimo“.

Danilo poi parla della stagione particolare che sta vivendo la Juventus: “Diciamo che da quando sono arrivato ci sono state pochi stagioni normali: prima il Covid, poi questa sentenza… speriamo che ne arrivi una normale. Per noi non è stato facile accettare questa condizione, è stato brutto. Però abbiamo capito che non potevamo fare niente: l’unica cosa che ci restava da fare è andare in campo a dare il massimo così come in partita, anche se non è facile. Siamo in corsa per Coppa Italia ed Europa League, fino alla fine della stagione può succedere di tutto“.

LEGGI ANCHE – Milan, la probabile formazione per la gara con il Tottenham

Juventus, Danilo sul rinnovo: “C’è la volontà di entrambe le parti”

Sul rinnovo del contratto: “Finirà bene questa storia. La volontà di entrambe le parti è di proseguire ancora insieme, c’è un bel rapporto e nei prossimi giorni ci saranno novità importanti. Per me non si tratta di una questione di soldi o di status. Voglio lavorare bene in un posto in cui mi trovo bene. Sento che devo ripagare tutto quello che ho avuto, sarebbe troppo facile andare via e cercare un’altra soluzione. Quando sono arrivato qui non ero nel miglior momento di forma e la Juve mi ha dato fiducia“.

Su Allegri: “Mi vedo molto nel suo spirito. Non molla mai, anche nelle giornate più brutte trova il modo per motivarci. Anche nel momento di tempesta ci ha trasmesso calma“.

Lascia un commento