Udinese, i giocatori che possono spiccare il volo con il nuovo modulo

La squadra di Gotti è definitivamente passata al 4-2-3-1 e per alcuni giocatori è iniziata una nuova vita al Fantacalcio

13 Novembre 2021

Redazione - Autore

Nelle passate stagioni, una delle principali problematica dell’Udinese di Gotti era il gol. Come vi abbiamo già raccontato qui, quest’anno il numero di gol dei friulani è aumentato e, per questo motivo, in ottica Fantacalcio gli attaccanti a disposizione di Gotti sono diventati più interessanti. Il miglioramento in termini realizzativi è dovuto anche al nuovo modulo utilizzato dall’allenatore: il 4-2-3-1. Dopo anni e anni con la difesa a 3, l’Udinese è così tornata a difendere con 4 giocatori.

La nuova stella della squadra è senza dubbio Beto, protagonista con 4 gol in 10 giornate. Il portoghese è esploso con il 3-5-2, ma sta continuando a stupire anche da unica punta. Al contrario, alcuni suoi compagni con il vecchio modulo erano un po’ sacrificati, ma ora – giocando in posizioni a loro più idonee – possono rendere meglio e portare più bonus al Fantacalcio. Chi li ha in rosa può quindi tornare a puntarci con maggiore sicurezza, godendosi il buon momento dei friulani.

I giocatori su cui puntare nella nuova Udinese

NAHUEL MOLINA – Nel 3-5-2 giocava esterno destro a tutta fascia, mentre ora è impiegato da ala destra. Con il nuovo modulo ha molti meno compiti difensivi e può concentrarsi maggiormente ad attaccare. La sua prima parte di stagione non è stata positiva, ma ora – complice il cambio di posizione – può tornare ad essere il giocatore ammirato l’anno scorso. Un difensore che gioca sulla trequarti è un vero lusso al Fantacalcio, schierarlo è quasi un obbligo.

ROBERTO PEREYRA – Con il passaggio al 4-2-3-1, anche il Tucu ha meno compiti difensivi. Prima giocava da mezzala pura, mentre ora è libero di svariare sulla trequarti. Si scambia continuamente di posizione con Deulofeu per non dare riferimenti agli avversari ed entrambi ne traggono beneficio. Con il suo dribbling e la sua classe può sempre essere decisivo, inoltre non dimenticate che è il rigorista della squadra.

GERARD DEULOFEU – Al contrario degli altri due, con il cambio di modulo Deulofeu ha maggiori compiti difensivi. Se prima giocava da seconda punta, ora è posizionato sulla fascia sinistra (in partenza, poi – come detto – si scambia continuamente posizione con Pereyra) e deve dare una mano al terzino in fase di copertura. Nonostante ciò, questa posizione è più adatta alle sue caratteristiche, perché lì l’ex Barcellona ha maggiore libertà di manovra. Nell’uno contro uno è tra i migliori della Serie A e per l’Udinese è oggi un giocatore fondamentale. Come attaccante non è un top al Fantacalcio, ma ora potete schierarlo con maggiore frequenza.

Lascia un commento