Inter, Barella rinnova fino al 2026: festa per i fantallenatori

Nel pomeriggio è arrivata la notizia ufficiale: Barella ha rinnovato con l'Inter. Festa per tifosi e fantallenatori

barella inter
5 Novembre 2021

Redazione - Autore

L’Inter si è appena rassicurata le prestazioni di Nicolò Barella fino al 2026. Lui che a Cagliari giocava più da regista ha trovato sotto la guida di Conte il ruolo perfetto per le sue caratteristiche: la mezzala. Sperimentato e poi adattato dall’attuale allenatore del Tottenham, Barella si è rivelato un jolly al fantacalcio sotto la guida di Inzaghi.

Barella al fantacalcio: i numeri

Da inizio campionato Barella ha sempre disputato ottime prestazioni e ciò lo ha portato ad avere una media voto molto alta. Questa non era però una novità. Il vero salto di qualità lo ha fatto in quanto a partecipazione attiva ai gol dell’Inter, partendo dai gol individuali e arrivando agli assist per i compagni.

Da inizio stagione l’ex Cagliari ha giocato 11 gare in campionato, tutte da titolare, e ha già messo a segno un gol e ben 5 assist. Viaggia ad una fantamedia da capogiro: 7,36.

Il rinnovo fino al 2026

Una cosa era certa nelle menti della dirigenza nerazzurra: quando bisognava fare cassa qualche big doveva partire, ma quel big non doveva essere Barella. Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità del rinnovo di contratto che legherà Barella e la maglia dell’Inter fino al 2026.

Ad esultare non sono solo i tifosi dell’Inter, che sanno l’importanza di questo rinnovo per il futuro del club, ma anche i fantallenatori. Quest’anno sta facendo il salto di qualità e per chi lo ha preso al fanta è una meraviglia. Bei voti, tanti bonus e anche, per come ci aveva abituato, non troppi malus (solo 3 cartellini gialli).

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento