Salernitana, Colantuono: “Ribery? Ecco come sta”. E su Bonazzoli e Simy…

In vista del match tra Lazio e Salernitana, Colantuomo è intervenuto in conferenza stampa: novità su Ribery, Bonazzoli e Simy

bonazzoli salernitana
5 Novembre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia del match contro la Lazio, l’allenatore della Salernitana Colantuono ha presentato la partita in conferenza stampa: Sulla carta è un match proibitivo, ma la gara col Napoli insegna e questo ci deve dare stimoli e fiducia”.

Da Ribery a Simy: tutte le novità

L’allenatore ha esordito parlando delle condizioni di Ribery, in allenamento personalizzato già da ieri: “Ha vissuto una settimana particolare, prese una botta nel derby col Napoli e abbiamo cercato di gestire il tutto in modo intelligente. Ma sta bene e si sta allenando. Stesso discorso per Gondo. Mi auguro fortemente che Ribery sia in campo, cambiare continuamente modulo è scomodo. Siamo contati, qualora non dovesse esserci bisognerà inventarsi qualcosa. Sono fiducioso e ottimista“.

Salernitana senza Ribery, eccome come cambia

In caso di assenza del francese, Bonazzoli potrebbe giocare come trequartista? Colantuono ha le idee chiare: “Federico ha qualità, salta l’uomo e vede la porta. E’ un attaccante da area di rigore, a Venezia il suo gol è una dimostrazione delle sue potenzialità. Ma studiamo di volta in volta soluzioni alternative per essere un pochino imprevedibili. Mi prendo le prossime 24 ore per scegliere con equilibrio, occorre schierare la Salernitana più fresca possibile“.

Chiosa finale su Simy, in crisi in questo inizio di stagione: E’ arrivato tardi, non ha fatto la preparazione e paga anche qualche difficoltà della squadra. Il suo passato parla chiaro, non credo abbia dimenticato come si faccia gol. Deve solo ritrovare un po’ di condizione, a volte basta una scintilla per cambiare il trend di una stagione. I numeri non si inventano”.

Lascia un commento