Juventus, infortunio Di Maria: l’esito degli esami strumentali

Altro infortunio per Angel Di Maria e non sono buone notizie per la Juventus: questi i possibili tempi di recupero del Fideo

di maria juventus
13 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Piove sul bagnato in casa Juve. I bianconeri, oltre ad aver iniziato con enormi difficoltà la stagione, devono tenere il conto dei diversi infortuni che stanno subendo. Oltre a Chiesa, Pogba e De Sciglio, Allegri ha perso (nuovamente) Angel Di Maria in seguito all’infortunio durante la partita della Juventus contro il Maccabi Haifa in Champions League.

di maria juventus

L’attaccante argentino è al secondo infortunio da quando è arrivato alla Juventus e non sembra essere di poco conto. Inoltre, contro il Monza, è arrivata l’espulsione che gli ha fatto saltare due giornate in campionato. Ad oggi, infatti, il Fideo ha giocato solo 330 minuti con la maglia bianconera.

L’esito degli esami

Questa mattina (13 ottobre) Angel Di Maria si è sottoposto agli esami strumentali del caso per accertare le sue condizioni e capire l’entità dell’infortunio. L’argentino è arrivato alle 10 al J Medical per i controlli necessari. Questo il comunicato del club bianconero: “Gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto Di Maria questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero“.

Angel Di Maria Juventus

La dinamica dell’infortunio di Di Maria e quante partite salterà della Juventus

Nel primo tempo di Maccabi-Juve, Angel Di Maria ha accusato un problema al bicipite femorale destro. La sua partita è durata pochissimo, appena 24 minuti. Dopo uno scatto, infatti, il Fideo ha sentito una fitta alla gamba destra e ha alzato il braccio facendo capire subito il problema muscolare. Al suo posto, è entrato Arkadiusz Milik.

Di Maria Juventus

Per quanto riguarda i tempi di recupero, infine, il tipo di lesione che ha rimediato l’argentino lo terrà fuori dal campo per almeno 20 giorni. Questo significa che Di Maria salterà sicuramente tutte le gare del mese di ottobre, ovvero le partite contro Torino (15 ottobre), Empoli (21 ottobre), Benfica (25 ottobre) e Lecce (29 ottobre). L’obiettivo sarà quello di riaverlo a disposizione per i primi di novembre quando i bianconeri saranno impegnati in 11 giorni contro Psg (2 novembre), Inter (6 novembre), Hellas Verona (10 novembre) e Lazio (13 novembre) prima della pausa per il Mondiale.

Lascia un commento