Juventus, Chiesa si allena con l’U17: la possibile data del rientro | VIDEO

A più di nove mesi dall'infortunio, la Juventus si prepara a riabbracciare Federico Chiesa: la data del rientro si avvicina

Chiesa Juventus
12 Ottobre 2022

Alessandro Vescini - Autore

La Juventus ha avuto un avvio di stagione molto difficoltoso. Sul campo sono mancati sia il risultati che, ancor più grave, le prestazioni per gli uomini di Massimiliano Allegri. In Champions League la situazione non è delle migliore in casa Juve. I bianconeri sono fermi a quota tre punti in classifica e la qualificazione per il passaggio del turno si fa sempre più complicata.

allegri juventus

Una delle cause di queste difficoltà sono certamente le assenze. La Juventus, infatti, è stata tempestata da infortuni in questi ultimi mesi: da Szczesny a Pogba, da Di Maria al lungo degente Chiesa. L’azzurro è fuori da moltissimo tempo. La data del rientro per Chiesa, però, sembra avvicinarsi sempre di più: la Juventus attende e lo aspetta con ansia.

Juventus, si avvicina la data del rientro di Chiesa

Federico Chiesa è stato uno dei tanti grandi talenti nel panorama del calcio che ha fatto il viaggio da Firenze a Torino. In maglia binconera si è subito integrato al meglio. La definitiva consacrazione internazionale è arrivata all’Europeo del 2021, che lo ha visto protagonista con la maglia azzurra. Lo scorso 9 gennaio, nel corso di un Roma-Juventus, il calciatore ha subito un grave infortunio. Il suo ginocchio, infatti, ha avuto un’innaturale torsione che ha lesionato il crociato.

I tempi di recupero erano inizialmente previsti attorno ai 7 mesi. Il giocatore sembrava pronto, ma Allegri è sempre stato più cauto, sostenendo addirittura che Chiesa sarebbe stato veramente recuperato solo da gennaio. Finalmente però arrivano buona notizie su questo fronte. Subito dopo il rientro dei giocatori dalle rispettive nazionali per la sosta di fine settembre, infatti, Chiesa ha iniziato a rientrare in gruppo e ad allenarsi con il resto della squadra.

Maglietta Chiesa Juventus

Questo significa che la speranza di rivederlo in campo già nel mese di novembre è concreta. Probabilmente, come previsto da Allegri, bisognerà davvero attendere dopo il Mondiale per rivederlo al 100%, ma il ritorno tra i convocati potrebbe essere precedente. È plausibile che Chiesa possa anche giocare qualche spezzone di partita da qui a metà novembre, magari già a partire dalle ultime due partite di Champions League della Juventus. In attesa di riprendersi definitivamente la sua fascia sinistra.

Sui propri profili social, la società bianconera ha postato un video in cui ritrae proprio Federico Chiesa mentre si allena, il tutto sempre caratterizzato da un sorriso smagliante. Chissà che non possa essere questa la migliore notizia per Allegri e per tutti i giocatori della Juve che sperano che il loro numero 7 possa tornare a trascinare la squadra fuori da questo momento no.

Lascia un commento