Roma, 4 gol in 8 partite per Dybala: soltanto un’altra volta così bene

Roma, sono già 4 i gol realizzati da Paulo Dybala nelle prime 8 giornate di campionato. Ci riuscì solamente un'altra volta

Dybala esultanza Roma
2 Ottobre 2022

Alessandro Vescini - Autore

La Roma, dopo la sconfitta con l’Atalanta, al rientro in campionato dopo la sosta vince a San Siro contro l’Inter per 2-1 (QUI gli highlights), nella partita valida per l’8ª giornata di campionato. Una discriminante, rispetto alla partita contro l’Atalanta, è stata sicuramente la presenza di Paulo Dybala in campo per la Roma. L’argentino, tornato in campo dopo il fastidio accusato nel riscaldamento della partita contro i bergamaschi, si è reso protagonista assoluto. Il numero 21 è stato autore del gol del momentaneo 1-1, raccogliendo l’assist di Spinazzola. Nel corso del secondo tempo, Dybala poi è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un affaticamento, che non sembrerebbe preoccupare Mourinho. 

Roma, Dybala 4 gol in 8 partite, mai così bene dal 2017/18

La cura Mourinho per Paulo Dybala sembra star funzionando. Infatti, da tempo non si vedeva la Joya così determinante nell’inizio di stagione. 4 gol nelle prime 8 di campionato, per non contare anche i 2 assist. L’ultima volta che Dybala è stato così incisivo fu nella la stagione 17/18, la prima con la 10 della Juventus sulle spalle, quando concluse la stagione con 22 gol in 33 partite di Serie.

abraham dybala pellegrini roma

Dopo gli infortuni accusati nelle ultime stagioni, Dybala sembra aver ritrovato se stesso in questa Roma di Mourinho, che durante l’estate ha creduto e voluto fino in fondo il trasferimento. L’ex Juventus, al momento, sta ripagando la fiducia incondizionata ricevuta dai giallorossi. 

Dybala Roma

Dybala, come comportarsi al fantacalcio

Non solo per i giallorossi, Dybala sembra star diventando un fattore molto determinate anche al fantacalcio. Non è mai stato considerato un vero top di reparto, sempre sotto alcuni nomi e nelle ultime annate preso addirittura da terzo, se non quarto, slot d’attacco. Quest’anno partiva da semitop, nonostante molti dubbi riguardanti soprattutto la sua tenuta fisica. In questo momento però per i numeri e quello che sta facendo vedere può essere benissimo un top di reparto, oltretutto ha piazzati e forse anche i rigori. Impossibile scambiarlo ora come ora, salvo offerte folli, da tenere fino alla fine.

Lascia un commento