Khvicha Kvaratskhelia: scheda, bonus, infortuni e consigli per il fantacalcio

Se qualcuno ha deciso di puntare su Kvicha Kvaratskhelia al fantacalcio, o se lo volesse fare in futuro, ecco tutto quello che c'è da sapere

Kvaratskhelia Napoli
23 Settembre 2022

Redazione - Autore

Inizio di stagione in quarta per la sorpresa di questo avvio di campionato, Khvicha Kvaratskhelia, esterno d’attacco acquistato questa estate dal Napoli per sostituire Lorenzo Insigne Il georgiano si è subito messo in luce all’ombra del Vesuvio facendo vedere che il suo arrivo non ha fatto rimpiangere per nulla l’addio di Insigne, per questo è un ottimo giocatore su cui investire al fantacalcio. Di seguito andiamo a vedere i numeri di Kvaratskhelia, ripercorrendone la carriera e analizzando anche il suo rendimento per fare chiarezza a tutti i fantallenatori.

La carriera

Kvicha Kvaratskhelia è cresciuto nelle giovanili della Dinamo Tbilisi, squadra con la quale il 29 settembre 2017 ha trovato l’esordio in prima squadra. Nella sua prima stagione tra i “grandi”, pur trovando poco spazio, è comunque riuscito a segnare una rete. La stagione successiva viene acquistato dal Rustavi, sempre in Georgia, prima di passare a gennaio dalla Lokomotiv Mosca, dove vince una una Coppa di Russia. Nel 2019 un altro cambio di maglia, sempre in Russia, questa volta a titolo definitivo al Rubin Kazan dove è rimasto 2 anni e mezzo. Nel marzo del 2022, poi, decide di tornare in patria, alla Dinamo Batumi. Le sue giocate e soprattutto i suoi gol lo portano a vincere il titolo di miglior giocatore della prima parte di Erovnuli Liga 2022.

Kvaratskhelia Napoli

I suoi numeri vengono notati dal Napoli che il 1° luglio 2022 acquista il georgiano. Dopo un’ottima pre stagione, Kvara fa il suo esordio in Serie A contro il Verona, dove mette a segno 1 gol e 1 assist. Contro il Monza, nella giornata successiva, realizza la sua prima doppietta in Serie A. L’altro gol lo segna nel match contro la Lazio, ed è il gol del 2-1 finale. Anche l’esordio in Champions League contro il Liverpool è da ricordare: ottima prestazione e assist a Simeone. La sua carriera con la nazionale della Georgia è iniziata nel 2016 dall’under 17 mentre il 7 giugno 2019 arriva l’esordio con la nazionale maggiore. Il suo primo gol lo realizza più di 1 anno dopo, precisamente il 14 ottobre 2020 contro la Macedonia del Nord, mentre la prima doppietta arriva contro la Svezia in occasione delle qualificazioni ai Mondiali del 2022. Kvaratskhelia vanta anche 2 titoli come giocatore georgiano dell’anno, vinto per due anni di fila nel 2020 e nel 2021.

kvaratskhelia napoli

I bonus, i malus e le medie voto di Kvaratskhelia al fantacalcio

Velocità, dribbling, tiro e chi più ne ha più ne metta: questo è il riassunto di Kvicha Kvaratskhelia. L’esterno d’attacco georgiano ha già centrato la porta per ben 4 volte in 7 partite giocate fornendo anche 1 assist. L’ottimo avvio di campionato da parte del classe 2001 ha fatto si che il Napoli si trovi in testa alla classifica a pari punti con l’Atalanta. Ovviamente la sua fantamedia è notevolmente alta, 8.5 per essere precisi. 0 cartellini gialli e rossi.

Storico infortuni

Kvaratskhelia ha avuto solo 2 infortuni per problemi muscolari, anche se risalgono al 2021. Quindi è un giocatore che fino ad ora non è stato soggetto a particolari infortuni, ottima notizia in ottica fantacalcio.

Come gestire Kvaratskhelia al fantacalcio e indice di appetibilità

Come già detto, Kvicha Kvaratskhelia è sicuramente la sorpresa di questo avvio di stagione, quindi il suo appeal è in continua crescita. il fantasista del Napoli ha già fatto vedere di che pasta è fatto e Luciano Spalletti l’ha notato fin da subito. L’indice di appetibilità è alto, per questo non sarà facile riuscire a prenderlo in uno scambio. Per averlo nella propria si dovrà combattere.

Lascia un commento