Se hai loro al fantacalcio è vittoria assicurata: gli acquisti “sicuri” per la stagione 2026

Pallone Serie A 2025-2026 (screen)
I migliori acquisti sicuri per la stagione 2025/2026 al Fantacalcio: con questi giocatori la vittoria è assicurata
Il campionato 2025/2026 sta per cominciare, e di conseguenza, anche il Fantacalcio con migliaia di fantallenatori che si stanno preparando alla prossima asta estiva.
Costruire la rosa cercando di acquistare i migliori giocatori è la sfida più interessante al Fantacalcio, con ogni fantallenatore che adotta una tecnica specifica.
Pupilli, scommesse, jolly o titolari sicuri, sono queste alcune delle categorie maggiormente utilizzate al Fantacalcio per individuare i migliori giocatori.
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti, sono questi i ruoli sui quali suddividere il proprio budget per poter completare la propria rosa al meglio.
Fantacalcio 2025/2026, tutto quello che bisogna sapere
Il Fantacalcio, in concomitanza con il campionato di Serie A, è ormai diventato un habitué. Infatti, con l’inizio della Serie A, anche il Fantacalcio fa il suo esordio stagionale. I nuovi giocatori saranno in grado di entrare nei meccanismi delle 20 squadre di Serie A? Oppure, quale sarà il giocatore rivelazione della prossima Serie A? Tutti quesiti che otterranno risposta a maggio, ovvero alla fine del campionato.
Un altro problema slegato questa volta all’andamento del campionato, riguarda l’asta del Fantacalcio. Come detto, il Fantacalcio segue la Serie A, quindi inizia all’avvio del campionato italiano. Per la stagione 2025/2026, la 1a giornata si disputerà il weekend del 23 agosto e terminerà il weekend del 25 maggio. Il calciomercato, invece, inizierà dal 1° luglio al 1° settembre per la fase estiva mentre quello invernale dal 2 gennaio al 2 febbraio. Ogni lega dovrà scegliere quando fare l’asta: se optare per farla prima dell’inizio della Serie A, così da iniziare assieme al campionato, oppure aspettare la fine del mercato e dunque cominciare dalla 3a giornata.

Fantacalcio, i migliori attaccanti da prendere all’asta
La maggior parte dei Fantallenatori preferisce affidare al proprio attacco il destino della propria rosa, confidando nei propri beniamini. Tattica perfettamente funzionante nella maggior parte dei casi, visto che in Serie A sono passati attaccanti memorabili autori di stagioni a dir poco devastanti. Immobile, Higuain, Retegui, Icardi e molti altri, autori di oltre 20 gol a campionato.
Per la stagione 2025/2026, secondo Sky Sport, questi 6 attaccanti potrebbero svoltare andando in doppia cifra e, dunque, regalando gioie ai propri fantallenatori. Romelu Lukaku, autore nella passata stagione di 14 gol, che han permesso al Napoli di Conte di conquistare lo Scudetto, sarà indisponibile per gran parte della stagione a causa dell’infortunio subito in amichevole. Di seguito, un nome che nelle ultime stagioni ha fatto molto bene: Krstovic del Lecce, autore di 18 gol in Serie A in due anni. Santiago Gimenez con Allegri al Milan potrebbe essere la vera sorpresa del campionato, visti i primi 6 mesi in maglia rossonera. Scamacca è tornato dall’infortunio e, vista anche l’addio di Retegui, sarà il titolare dell’Atalanta. Per Soulé, invece, questo potrebbe essere l’anno della consacrazione, mentre il vero colpo di mercato l’ha messo a segno la Juventus, acquistando dal Lille Jonathan David, autentica macchina da gol.