Home » Trending News » Questo con Gasperini diventa un fenomeno: colpo a sorpresa di Massara | A Roma già esultano

Questo con Gasperini diventa un fenomeno: colpo a sorpresa di Massara | A Roma già esultano

Questo con Gasperini diventa un fenomeno: colpo a sorpresa di Massara | A Roma già esultano

Gasperini (IMAGO)

Roma pronta a regalare a Gasperini un nuovo giocatore, colpo a sorpresa di Massara: i tifosi possono esultare

La Roma è a lavoro per preparare la stagione 2025/2026. La Serie A è alle porte e i giallorossi intendono partire con il piede giusto.

Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina è stato intrapreso un nuovo progetto in casa Roma. L’obiettivo è quello di conquistare un posto nell’Europa che conta, per riscattare una stagione caratterizzata da alti e bassi.

Gli ultimi giorni di ritiro saranno fondamentali per mettere minuti nelle gambe e affinare l’intesa con i nuovi arrivati in vista dell’inizio del campionato.

Analizziamo, in seguito, i colpi più significativi del mercato giallorosso, caratterizzato da acquisti mirati e ben precisi.

Il mercato della Roma

La Roma di Gian Piero Gasperini si sta costruendo con pazienza e ambizione, cercando il giusto equilibrio tra giovani di talento, esperienza e operazioni sostenibili. Dopo una stagione di transizione, il club giallorosso ha messo in atto una campagna acquisti mirata, con l’obiettivo di rinforzare la rosa in modo funzionale al gioco del nuovo allenatore. Il primo colpo a sorpresa è arrivato dal Brasile: Wesley França, esterno destro classe 2004, è stato prelevato dal Flamengo. Il giovane carioca ha già mostrato lampi di talento e si candida a essere un protagonista sulla fascia destra, reparto cruciale nel 3-4-3 gasperiniano.

A centrocampo, invece, la Roma ha puntato su Neil El Aynaoui, mezzala dinamica e intelligente proveniente dal Lens, che rappresenta una scommessa di qualità e prospettiva. Il vero colpo in attacco, però, risponde al nome di Evan Ferguson, centravanti irlandese arrivato in prestito dal Brighton. Un investimento importante su un profilo giovane ma già abituato a palcoscenici competitivi.

Questo con Gasperini diventa un fenomeno: colpo a sorpresa di Massara | A Roma già esultano
Roma (Credits: Domenico Bari)

Roma, contatti avviati per Leon Bailey

La Roma ha messo nel mirino Leon Bailey per rinforzare l’attacco. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il 26enne esterno giamaicano sarebbe entrato concretamente nei piani del ds giallorosso Massara. La pista Fabio Silva sembra destinata a complicarsi, di conseguenza la dirigenza della Roma vedrebbe l’esterno dell’Aston Villa come cuna valida alternativa.

Nonostante una stagione non brillante (2 gol e 4 assist), il valore di mercato di Bailey è ancora importante. Gli inglesi lo valuterebbero tra i 23 e i 25 milioni di euro, con i giallorossi che però preferirebbero una formula di prestito con diritto di riscatto. Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, l’attaccante giamaicano potrebbe sposarsi molto bene con le esigenze tattiche di Gasperini, essendo capace di agire su tutto il fronte offensivo.