L'Italia Under-21 parte subito forte in questa sosta per le Nazionali. Nel sesto match di qualificazione al prossimo Europeo, i ragazzi di Silvio Baldini hanno sconfitto la selezione della Macedonia del Nord 4-0. I protagonisti sono alcuni volti noti della Serie A: Ndour, Lipani, Ekhator e Bartesaghi.

Il centrocampista viola, reduce dal gol contro l’Inter nell’ultima giornata di Serie A, ha aperto la sfida del Castellani su assist del terzino rossonero al 3'. Nel secondo tempo l’Italia si è portata sul 3-0 con un raddoppio lampo: al 49’ un tiro da fuori area del centrocampista neroverde Lipani, ancora su servizio di Bartesaghi, ha firmato il 2-0; un minuto più tardi è stato l'attaccante del Genoa ad allungare ulteriormente il risultato. Infine, è stato il centrocampista del Frosinone, Seydou Fini, a mettere il sigillo segnando il 4-0 su calcio di rigore.

Segnali importanti, dunque, anche in ottica Fantacalcio. Ndour si conferma una pedina interessante in ottica bonus. Anche Bartesaghi, già a quota 2 gol in stagione, non è da sottovalutare considerando la fiducia che Massimiliano Allegri ripone in lui.

Sezione: News / Data: Gio 26 marzo 2026 alle 20:09
Autore: Pietro Selvi
vedi letture