La Roma è partita al meglio nelle prime due giornate di campionato, conquistando 6 punti fondamentali. All’esordio stagionale all’Olimpico è arrivata la vittoria per 4-0 contro la Fiorentina, con i giallorossi trascinati da Malen e Dybala. L’olandese si è poi confermato protagonista nella trasferta del Via del Mare contro il Lecce, firmando una doppietta nel 4-0 rifilato alla formazione guidata da Di Francesco. La Roma è quindi prima in classifica con 6 punti, 8 gol segnati, nessuno subito e Malen in vetta alla classifica marcatori.
I giallorossi si preparano ora ad affrontare l’Atalanta, anch’essa a quota 6 punti dopo le vittorie contro Sassuolo e Bologna, nella gara in programma domani, 5 settembre alle 20:45, valida per la 3ª giornata di Serie A.
Alla vigilia del match, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida e fare il punto sulle condizioni dei suoi giocatori.
Gasperini ha iniziato la conferenza stampa affermando: "Dybala non ha avuto nulla di particolare, gli esami a cui si è sottoposto non hanno evidenziato nulla. Lui deve stare tranquillo, abbiamo tre partite in settimana e sono tutte importanti, oggi lo proverò. Salah-Eddine? Non rientra nei piani della Roma, ha rifiutato".
Successivamente l'ex Atalanta ha aggiunto: "Malen può ancora migliorare, ha segnato poco di testa. Questa squadra ha già dimostrato il proprio valore, nelle prime sfide di campionato abbiamo già affrontato club di alto livello e inizieremo un percorso anche in Europa. Mora? Ha giocato entrambe le prime due partite, è un ragazzo che ha qualità, che parti dall'inizio o dalla panchina non è importante".
L'allenatore dei giallorossi ha poi detto: "Ndicka penso possa esser della gara, Pellegrini ha inizato a lavorare con il gruppo, spero di vederlo già contro l'Inter, altrimenti sarà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali. Pisilli? Ha qualità, a centrocampo non ci sono gerarchie. De Roon, come anche Molina e Balerdi, non è ancora al meglio, giocherà degli spezzoni".
Infine Gasperini ha concluso dicendo: "Castro e Malen insieme? Sono tutti giocatori duttili, col tempo Mora e Castro giocando di più si inseriranno meglio. Soulé sta bene, la pubalgia ormai è solo un lontano ricordo. Ha fatto un'ottima preparazione".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:17 Milan, cosa filtra verso la Juventus: out un difensore, dubbio sulla fascia
- 14:51 Inter, Chivu: "Ecco come stanno Jones e Stones. E su Spence..."
- 14:12 Napoli, Allegri: "Ecco chi sarà convocato. E su McTominay..."
- 13:47 Roma, Gasperini: “Ecco le condizioni di Dybala. E su Malen...”
- 13:38 Juventus, le ultime in vista del Milan: Cambiaso, McKennie e Sarr si allenano a parte
- 13:00 Fiorentina, Grosso: “Due titolarissimi hanno avuto problemi fisici. Sui nuovi arrivati…”
- 12:46 Torino, Abate: "Gioca Perri. Mandragora è un leader ed è un acquisto importante per noi"
- 12:28 Roma, affaticamento muscolare per Dybala: le ultime in vista dell'Atalanta
- 11:45 Mastantuono: "Idolo? Messi. Ho un ottimo rapporto con Dybala e non vedo l'ora di affrontare l'Inter"
- 11:33 Juventus, Kolo Muani: "Voglio segnare tanto e continuare a migliorare. Posso giocare con Woltemade"
- 11:06 Genoa, i convocati per la sfida contro il Como: la decisione su El Shaarawy e Ehizibue
- 10:55 Genoa-Como, le probabili formazioni: Fabregas si affida a Douvikas
- 10:36 Consigli Fantacalcio: come gestire all'asta i giocatori infortunati
- 10:28 Consigli Asta Fantacalcio: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra
- 10:21 Consigli Asta Fantacalcio: i 6 migliori giocatori reintegrati
- 10:13 Consigli Asta Fantacalcio: gli attaccanti divisi per fasce, chi prendere
- 10:04 Consigli Asta Fantacalcio: i centrocampisti divisi per fasce, chi prendere
- 09:57 Consigli Asta Fantacalcio: i difensori divisi per fasce, chi prendere
- 09:50 Consigli Asta Fantacalcio: i portieri divisi per fasce, chi prendere
- 09:45 Fantacalcio, come gestire i crediti all'asta 2026-27: la divisione del budget
- 20:00 Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: diverse sorprese dal 1' per Pisacane
- 19:17 Inter, Chivu conferma la coppia Lautaro-Pio Esposito? Le ultime verso il Napoli
- 18:54 Napoli, chi al posto di McTominay? Ballottaggio Vergara-De Bruyne: le ultime
- 18:33 El Shaarawy riparte dal Genoa: concorrenza, ruolo con De Rossi e gestione al Fantacalcio
- 18:05 Milan, Moreira si presenta: “Mi sento più a mio agio a giocare a destra. Ho scelto la 22 perchè...”
- 17:09 Palermo-Mantova, le formazioni ufficiali: Gabrielloni dal 1'
- 16:45 Consigli Asta Fantacalcio: ballottaggi, 7 coppie da prendere insieme
- 15:15 Lazio, Frattesi si presenta: "Voglio fare più gol e assist possibili per portare in alto la squadra"
- 14:45 Lazio, Gudmundsson si presenta: "Ecco in che ruolo vuole utilizzarmi Gattuso”
- 14:30 Genoa, De Rossi: "Vi svelo in che ruolo giocherà El Shaarawy. Su Baldanzi..."
- 14:06 Napoli, intervento per Giovane: tornerà dopo la sosta
- 13:50 Ultim'oraMilan, Tomori torna in gruppo. Gabbia verso il forfait contro la Juventus: le ultime
- 13:45 Ultim'oraBologna, infortunio Orsolini: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 12:20 Inter, lavoro differenziato per un nuovo acquisto: le ultime dall'allenamento
- 12:05 Milan, Modric: "Ecco perché sono rimasto al Milan. L'obiettivo stagionale è..."
- 11:45 Juve, brutte notizie per Spalletti: si ferma un difensore. Il comunicato
- 10:54 Fantacalcio, rigoristi 2026/2027: le nuove gerarchie
- 10:30 Liste UEFA, ecco i convocati delle squadre di Serie A: tutti gli esclusi
- 10:15 UEFA, avviato un procedimento disciplinare contro Guendouzi e Greenwood: cosa filtra in vista di Fenerbahçe-Roma
- 09:57 Consigli Asta Fantacalcio: 6 scommesse da prendere
- 09:30 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la seconda giornata
- 09:15 Serie A, come cambiano le formazioni dopo il calciomercato
- 20:35 Juventus, quando tornano Thuram e Yildiz? L'annuncio di Carnevali
- 20:31 Venezia, Stroppa: "Adams deve migliorare. Su Rrahmani e Lauberbach..."
- 19:25 Roma, le ultime in vista dell'Atalanta: Rensch e Pellegrini parzialmente in gruppo
- 19:00 Cagliari, Pisacane: "Ecco quando torna Mina. Domani out Borrelli, Kevin Carlos e Sugawara, il motivo"
- 18:20 Sassuolo, Aquilani: "Thorstvedt è un giocatore importante. Su Cinquegrano..."
- 18:05 Roma, infortunio Ndicka: l'esito degli esami strumentali e i tempi di recupero
- 18:00 Juventus, Woltemade si presenta: "Vi spiego le mie caratteristiche e dove posso giocare. Ecco perché ho scelto la Juve"
- 17:30 Como, Fabregas: "Ecco come gestirò Kean e Douvikas. Portiere? Il titolare sarà..."